MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenziali per la mia pala!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• differenziali per la mia pala!!!!

Ciao a tutti!!!
    Forse avrete già visto le foto della costruzione della mia pala nella discussione aperta da max187 modellino dinamico autocostruito.
    La mia ha problemi nello sterzare e quindi pensavo di metterci due differenziali...
    Qualcuno di voi sà se sono in vendita da qualche parte in scala 1/8??? Oppure eventualmente costruirlo??
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di mattia88; 21/09/2008, 13:44.

Ciao mattia, da un paio di giorni che provo a risponderti ma tramite wap, e non ho capito perchè, non inviava la risposta... Comunque, due differenziali perchè? uno centrale (tra asse anteriore e posteriore) e uno tra le ruote sterzanti? Comunque, in scala 1/8 trovi parecchi differenziali però maggiormente da auto rc a scoppio.. ti consiglio di prenderli da monster truck, sono più massicci e resistenti, viste le ridotte velocità non dovrebbero sgranarsi facilmente, Tuttavia, sono un pò dubbioso sul fatto che non sono autobloccanti, quindi se una ruota non tocca terra, o ha meno aderenza dell'altra, slitta e ruba forza motrice a quella con più grip.. però credo che modificando gli ingranaggi interni riesci a bloccarli (se in modo permanente, quando sterzi, il mezzo tende a trascinare le ruote, quindi allargherà verso l'esterno..) Bisognerebbe modificarlo in modo che il differenziale lo blocchi e lo sblocchi tramite Radiocomando, so che già lo hanno fatto, quindi è fattibile, ora però vediamo se risponde qualcun'altro che sa in quale modo poterlo bloccare il differenziale... (affrontiamo un problema alla volta...) Se qualcuno sa come poter modificare gli ingranaggi di un differenziale in modo da bloccarlo e sbloccarlo a piacimento, si faccia avanti...
    Ultima modifica di CAT320; 30/09/2008, 11:18. Motivo: correzzione

Commenta

non so come sian costruiti i diffeenziali dei monter truk( soluzione migliore secondo me...ma tipo su i miei ( macchina a 1/8 da fuori strada, quindi 4 WD ) credo sia abbastanza difficile modificarli....non saprei....

Commenta

Salve!
        non so se rispondere dopo 2 anni possa essere d aiuto ma mancavo da un po dal forum e ho letto il post!
        Cmq io pratico automodellismo off-road e posso segnalarvi che esistono differenziali autobloccanti torsen o bbf ma hanno dei costi un po alti ma cmq nei negozi di modellismo si vendono oli siliconici di diverse gradazioni e servono all appunto ad indurire lo smorzamento del differenziale a proprio piacimento!per farvi un esempio con un auto che gira in off-road si usano oli da 1000 a 20000 ma la stessa auto quando gira su asfalto la si caricano i differenziali anche con un olio con gradazione 500000 tanto che provando a girare a mano il differenziale sembra che sia un palo rigido !

Commenta

Caricamento...
        X