Il prossimo mese la 9600 verrà montata in esterna per il sollevamento della canna fumaria del mio barbeque; allego preliminare del piano di sollevamento.
Ciao max complimenti per la bella gru che hai costruito.....ma la 9600 l'hai costruita tu interamente....bracci,perni,paranchi,dall'inizio alla fine...oppure hai comprato dei modelli gia predisposti!?Hai molta attrezzatura per fare questo tipo di moddellismo?Un ultima domanda come fai a testare la portata della grù senza caricare troppo e quindi di rischiare la rottura di qualche organo tipo motoriduttori o perni vari!!??
@Angelo: nn ho avuto tempo per i video ma li farò quando monteremo le nuove canne.
Per la cronaca, il giorno prima si è beccata un nubifragio con un'assaggio di grandine mentre ieri sera ha grandinato di brutto (ne avevo circa 5cm nel cortile!) ma ha retto bene dai; questa volta madre natura ha solo rotto il lampeggiante per la segnalazione aerea in cima al puntale.
@MAX187: il modello è interamente autocostruito e progettato per lavorare, in proporzione, come quella vera; i test sono effettuati su valori prima calcolati teoricamente e cmq al di sotto del carico di rottura e/o ribaltamento.
L'ho portata cmq in overload del 25% durante i test in SSL.
OT: la MSG100 nn è mai stata assemblata realmente a quanto ne so.
Saluti
Il primo concio è stato sollevato e posizionato con successo.
allego un paio di scatti e due video (scusate la qualità dei video ma sono fatti con la fotocamera)
A quando un bel tiro in notturna Gabry? L'estate incalza, la temperatura si fa più mite e grandine permettendo () si potrebbe fare qualche lavoretto notturno alla luce di un faretto.... O hai paura che qualche pipistrello si schianti sul braccio????
Commenta