MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e richiesta parere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Presentazione e richiesta parere

Ciao a tutti dal Celtico. E' con immenso piacere che ho scoperto questo forum. Vi faccio i complimenti e vi anticipo che non sono un mago ne' di computer, ne' di forum e confido nella vostra pazienza.
    Sono un appassionato di movimento terra sin dalla mia vita precedente... Oggi mi occupo di altro, ma tempo addietro facevo l'operatore in cava (e' magnifico far danzare un escavatore da 360 q.li come una ballerina della scala!). E' il lavoro piu' entusiasmante di questo mondo. Solo chi lo fa con passione come l'ho fatto io puo' capire (La tentazione di ritornare e' forte...).Ho quasi finito di progettare un modello rc di apripista. A brevissimo si inizia a lavorare con fresa, tornio e saldatrice tig. Ed ecco che chiedo a voi un aiuto. Domandone: tu, si' proprio tu, che amministri sapientemente tutti i cavalli della tua creatura, cosa miglioreresti sul tuo bulldozer? Quali sono i limiti della macchina che vorresti fossero superati con qualche innovazione? Grazie per i consigli e complimenti ancora a tutti! Il Celtico

Originalmente inviato da Il Celtico Visualizza messaggio
    Ciao a tutti dal Celtico. E' con immenso piacere che ho scoperto questo forum. Vi faccio i complimenti e vi anticipo che non sono un mago ne' di computer, ne' di forum e confido nella vostra pazienza.
    Sono un appassionato di movimento terra sin dalla mia vita precedente... Oggi mi occupo di altro, ma tempo addietro facevo l'operatore in cava (e' magnifico far danzare un escavatore da 360 q.li come una ballerina della scala!). E' il lavoro piu' entusiasmante di questo mondo. Solo chi lo fa con passione come l'ho fatto io puo' capire (La tentazione di ritornare e' forte...).Ho quasi finito di progettare un modello rc di apripista. A brevissimo si inizia a lavorare con fresa, tornio e saldatrice tig. Ed ecco che chiedo a voi un aiuto. Domandone: tu, si' proprio tu, che amministri sapientemente tutti i cavalli della tua creatura, cosa miglioreresti sul tuo bulldozer? Quali sono i limiti della macchina che vorresti fossero superati con qualche innovazione? Grazie per i consigli e complimenti ancora a tutti! Il Celtico
    Mamma che presentazione.... benvenuto Celtico

Credo che il migliore che può soddisfare le tue curiosità penso sia l'utente Konst.... Lui ne ha fatti di modelli RC
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Grazie del benvenuto Cat320. Attendiamo allora che si faccia vivo Konst. Come avrai capito i consigli mi servono per "personalizzare" un po' il modellino prendendo spunto dai limiti dei veri Dozer.
      Ciao!

Commenta

Ciao a tutti,
        colgo l' occasione per fare anche le mie presentazioni
        Mi chiamo Federico e ho 23 anni e vi scrivo dalla provincia di Vicenza.
        Fin da piccolo la mia passione è stata tutto cio' che riguardava il movimento terra; passavo ore ed ore a guardare i camion passare,gli scavatori nelle cave ma sopratutto costruirmi i miei modellini in legno o materiale che trovavo in garage (vedi foto del profilo).
        Ora ho deciso di costruire qualcosa di molto piu' serio e piu' realistico possibile....
        Sono un disegnatore meccanico, quindi ho a disposizione programmi da disegno 2D e 3D per disegnarmi la mia struttura in metallo (già in fase di progetto), fornisco disegni per macchine a taglio laser e plasma,piegatrici e saldature...
        Per quanto riguarda la parte idraulica ed elettronica mi trovo molto in difficolta', nel senso che non dispongo delle basi del settore.... percio' sarei molto grato ( e sono sicuro che trovero' aiuto) che qualcuno di voi si offrisse volontario a subire le mie domande,dubbi e informazioni.... sicuramente per voi stupide.
        Allego una bozza del mio progetto.... per qualsiasi informazione scrivetemi pure... un saluto a tuti...

Commenta

Buongiorno e benvenuto sul forum.

Commenta

Caricamento...
          X