MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elettronica rc

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Elettronica rc

Ciao a tutti sono intento a costruirmi un escavatore rc elettrico. Per le parti meccaniche compreso i cingoli non ho nesun problema. Il problema grosso è nell'elettronica. Monterò tutti motori 12 volts, che alimenterò con una batteria 12 volts di automobile. Ma esistono riceventi a 6 canali da poter alimentare a 12 volt? Poi un'altra cosa. Se sarà fattibile il tutto, i motori ad esempio dei cingoli ad ogni impulso avanti e indietro che darò darò dal telecomando saranno bruschi, o c'è il modo per poterli mandare in graduale?Intanto grazie, e complimenti a tutti per i vostri lavori

Ciao tarox....allora tutto quello che hai detto è possibile...però ci sono delle piccole cose che devi controllare e decidere!!

I motori che utilizzi sono 12Votl ok...ma quanti Ampere assorbono??
    E imortante visto che i regolatori per comandare proporzionalmente i motori (se vuoi anche quelli del movimento del braccio) sopportano correnti diverse secondo i modelli!

Quelli che servono a te devono essere Avanti-Indietro!

Le riceventi che trovi in commercio vanno da 6-9.6 a 12Votl poi non c'è problema visto che anche una ricevente da 6 la puoi utilizzare con la batteria a 12volt,mettendo un semplice circuitino che la riduce a 6Volt!

Mi fa piacere che c'è sempre qualcuno che si imbatte in questi progetti...
    Come pensi di realizzare il tutto?
    Che modello vorresti realizzare?
    Quanto sarà grande e pesante?
    Con che materiali??....dai vogliamo più info!

Se vuoi prendere alcune info o ritieni che c'è qualcosa di interessante visita questa discussione!

Ciao
    Max187

Commenta

Ciao Max, sei proprio te che mi hai fatto venire voglia di costruire un escavatore radiocomandato.Proprio adesso ho visto che sei di novafeltria. Io sono di Maiolo. Il modello ancora non lo sò. Possiedo tre macchine cnc autocostruite una in fase di ultimazione, e come ho detto la meccanica non mi fà paura. Penso di farlo tutto in alluminio dal pieno. Il mio problema è l'elettronica. Dammi qualche spunto, dove posso trovare le riceventi i motori, e magari qualche schema. Grazie e complimenti per le tue creazioni

Commenta

Caricamento...
      X