Konst una domanda, ma le gru a cavalletto o carroponte non le ha mai fatte nessuno che tu sappia?
Nelle esposizioni in Germania si vedono spesso. C'era anche un artigiano che ne vendeva una in kit (Euromodell).
Io ne ho costruita una qualche anno fa, quando ancora andavamo alle esposizioni, ma adesso non esiste piu' (smantellata).
un video di una gru ponte in Germania:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=XKMWBlZ1Us0[/YT]
Ma per il movimento sia del carrello che delle zampe cosa viene usato? E per l'argano? Io avevo pensato di riprodurre la mia gru a cavalletto che ho nella segheria di marmo e avendo i disegni e il modello da copiare il lavoro sarebbe anche più facile però quello che mi manca è come farla muovere e dove reperire l'argano...
Colgo l'occasione per dirvi che quando organizzate o siete a conoscenza di manifestazioni di questo tipo (ovviamente rimanendo in ambito Track, MMT, Macchine agricole RC) potete segnalarlo nell'apposita sezione eventi che c'è in questo Forum....
Colgo l'occasione per dirvi che quando organizzate o siete a conoscenza di manifestazioni di questo tipo (ovviamente rimanendo in ambito Track, MMT, Macchine agricole RC) potete segnalarlo nell'apposita sezione eventi che c'è in questo Forum....
Ok, allora inserisco subito un post sul prossimo raduno di Ischia che si terrà a Settembre ed al quale parteciperanno più o meno tutti i forum di modellismo truck e MMT.
Commenta