MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primo escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• primo escavatore

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ,mi sono iscritto perchè sono molto interessato all'acquisto di un escavatore cingolato o un dozer.
    Guardando in rete ho trovato dei modelli da 50-100 euro, e fodamentalmente sono dei giocattoli, poi ho trovato dei modelli tedeschi da 5000 euro, per le mie tasche è un po troppo.
    Chiedo a voi un aiuto, ma non esiste qualche marca che produce a cifre un po più abbordabili, tipo 1000-1500 euro?
    Grazie

per un escavatore che non sia un giocattolo (cioé in metallo e con azionamento idraulico) direi minimo 4000 euro.

Purtroppo i prezzi sono questi, molto alti. E non è detto che con 4000 euro avrai un modello capace di scavare veramente la terra, i kit in commercio (Wedico, ecc.) sono spesso carenti come prestazioni (idraulica con poca pressione) e un po' fragili.
    Per avere un modello veramente efficace bisogna spendere ancora di piu' oppure costruirselo da sé.

Altrimenti ci sono vari giocattoli reperibili a prezzi bassi, ma si tratta di cose molto diverse.

Commenta

Grazie Konst,
      io avrei un tornio e una fresa nel mio piccolo laboratorio, se dovessi pensare di costruirmi un modello, dei disegni dove potrei reperili? a dirti il vero a me piace moltissimo il dozer d11.
      Se mi puoi aiutare ti ringrazio molto.
      ciao

Commenta

ne ho uno di D11 (penso il primo modello RC esistente) effettivamente è una macchina molto bella, anche se ha il diffetto di avere dimensioni enormi (la macchina vera è gigantesca ed il modello in conseguenza) che lo rendono difficile da trasportare.

Per i disegni, la cosa piu semplice è chiederli al costruttore (Caterpillar in questo caso) io li ho ottenuti dall'importatore con il quale ho spesso collaborato (il mio D11 R viene esposto nel loro stand all'occasione di manifestazioni/esposizioni macchine movimento terra) e che mi forniscono gentilmente disegni dei vari modelli e vernici Caterpillar originali.

a titolo di curiosità, una foto del mio D11, un bestione che pesa 70 Kg:
        Ultima modifica di CAT320; 30/11/2010, 18:30. Motivo: consecutivi

Commenta

Ma il D11 è una tua creazione??? Hai altre foto??
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

mazza ma che bello una foto laterale e frontale ce l'hai?

Commenta

Ma è questo???

Commenta

grazie ancora, ma in che modo posso contattare caterpillar per avere i disegni?

Commenta

Per rispondere a Vincenzo e Albaone, per maggiore comodità apro un altro soggetto con le foto del D11 (pnsavo averlo già messo ma devo essermelo dimenticato).
                  Per Locomotiva, come ti dicevo la miglior cosa e contattare l'importatore Caterpillar del tuo paese, io mi avvalgo della collaborazione dell'importatore per la Svizzera per conoscenza personale.

Commenta

Caricamento...
                  X