MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru cantiere

gru da cantiere filocomandata.

Molto bella e mi pare di aria abbastanza retrò...

Commenta

Complimenti !! Ma come hai fatto a realizzarla che materiale hai usato ?

Commenta

Stefano che se ne intende ha visto bene: il prototipo era una gru piuttosto "vintage", tipo quelle nelle foto allegate.
        Per quanto riguarda la costruzione, il traliccio è in alluminio saldato, lavoretto di pazienza per metter in posizione esatta tutti i pezzi e bloccarli
        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
          Stefano che se ne intende ha visto bene: il prototipo era una gru piuttosto "vintage", tipo quelle nelle foto allegate.
          Per quanto riguarda la costruzione, il traliccio è in alluminio saldato, lavoretto di pazienza per metter in posizione esatta tutti i pezzi e bloccarli
          Complimenti konst, ottima idea!

Commenta

come complemento d'informazione, negli allegati qui sotto il disegno di base (che risale a dieci anni fa' ), una foto della costruzione del traliccio ed un elemento finito da verniciare.
            la gru è stata costruita per sollevare carichi abbastanza pesanti, la rotazione è sovradimensionata con una corona e catena da bicicletta visibile su una delle foto. Successivamente ne ho costruito un altra piu' "modellistica" ma non funzionale che serve unicamente per la riproduzione delle fasi di montaggio di una gru da cantiere con l'autogru idraulica LTM 1100.

Attached Files

Commenta

complimenti veramente bella !!!! Ma che motorini hai usato per farla girare destra-sinistra? Ho visto che c'è una catena tipo quella delle bici a cosa serve ? Scusami ma sono ancora alle prime armi in meccanica e non so proprio niente . Hai usato una saldatrice per legare i pezzi di alluminio ? Di che gru si tratta ? Scusa l'interrogatorio

Commenta

i motori sono dei RB35 industriali a 12 volts, con una buona coppia ed accoppiati ad un riduttore per ottenere velocità di avvolgimento dei cavi sui tamburi realistiche.
                La corona da bicicletta e relativa catena a rulli servono per avere un forte rapporto di riduzione per la rotazione della torre. ho utilizzato questi pezzi perché ho una collezione di 60 bici a casa ed i pezzi non mancano e non mi costano niente

Commenta

dove posso trovare questi motori ? E soprattutto quanto costano ?!?!

Commenta

Originalmente inviato da milan1996pato2 Visualizza messaggio
                    dove posso trovare questi motori ? E soprattutto quanto costano ?!?!
                    nel tuo paese non saprei. una ricerca su internet ti aiuterà. Costo sui 20 Franchi da queste parti.

Commenta

Devo dire che quella vintage e funzionante mi piace parecchio!

Commenta

penso che in un semplice negozio di elettronica si possa trovare

Commenta

Caricamento...
                        X