MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema chiedo aiuto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema chiedo aiuto

Buona sera e buon anno a tutti del forum.

Mi presento mi chiamo Rolf e come passione ho l'hobby del modellismo ma un po’ diverso dal vostro sono nel settore del navale non quelli piccoli 1/100 ma ben in 1/72 come il mio modellino da 3.65mt di lunghezza e del peso a vuoto senza zavorra 60kg in navigazione si arriva ai 195kg quindi e un modello enorme..
    Allego foto del mio modello 028.jpg... questa e una vecchia foto di questa estate ora e quasi finita la parte dello scafo e del ponte ora mi dedico alle torri principali, che si vede nella foto e qui viene il vostro aiuto queste grandi torri che misurano 40 cm lunghezza canna compresa e del peso di 3.5 kg cada e devo arrivare a 6kg per eguagliare quelle originali quindi nel mio modello non ho problemi di spazio.

Quello che desidero da quando ho iniziato la costruzione di questo modello di rendere quasi vero simile all’originale il sollevamento di cannoni gli vogli fargli idraulici ma non voglio spendere un patrimonio, gli attuatori non fanno al caso mio troppo grossi il progetto in 3D e la loro realizzazione con il sistema della prototipazione rapida e stato calcolato per un sistema idraulico.

Verrà spontaneo a dirmi di utilizzare dei servi o pulegge ecc. ecc. già tutti provati non si ha una precisione o un realismo questi espedienti gli fanno sui modellini in scala inferiore 1/100 dove gli spazzi sono quasi nulli….

Tornando a noi in questo forum MTM c’è qualcuno che ha maturato una esperienza tale da realizzare i pistoni o pompe o altro :
    la dimensione del pistone chiuso 60mm esteso 90mm non ho bisogno di potenze da movimentare un a pala meccanica o un braccio di un escavatore scusatemi per la bestemmia che sto per dire i vostri modelli vanno ad alta pressione o bassa pressione??

Aspetto una vostro gentile aiuto grazie di tutto

Buon 2013 a tutti
    Attached Files

non sono certo di avere capito qual'è la domanda.
    Se ti interessa sapere la pressione di esercizio di un impianto idraulico adatto ad una MMT radiocomandata, posso solo dire che si va dai 10-12 Bar di un modello in kit di produzione commerciale destinato al grande pubblico (Leimbach, Wedico, ecc.) ai 30-40 Bar di modelli auto-costruiti per modellisti piu' esigenti.

Commenta

grazie di aver risposto al mio appello il problema che devo trovare un fornitore che venda gli impianti idraulici a un costo abbordabile e di non spendere una follia visto che il modello ha già un costo enorme
      cordialmente
      Rolf

Commenta

Per questo tipo di informazioni (dove trovare i componenti ed a che prezzo) ti consiglio di fare una ricerca su google, troverai alcuni siti specializzati che vendono componenti idraulici per modelli RC (principalmente in Germania).

Commenta

Caricamento...
        X