MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Faun SLT 50 "Elefant "

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Faun SLT 50 "Elefant "

All'occasione di una manutenzione (cicli batterie, ingrassaggio,ecc) ho approfittato per fare un po' di foto al Faun Elefant in versione trasporto MMT.
    Il modello è stato costruito ....qualche decina di anni fa'.
    Una vista d'insieme dell'Elefant con il suo rimorchio Kassbohrer da 52 tonnellate:
    Attached Files

Veramente molto bello i miei complimenti! Molto reale il grasso e il nero per simulare lo sporco

Commenta

Bello Konst,hai qualche video di questo mezzo all'azione??

Commenta

purtroppo no, non esistono video di questo mezzo.
        A titolo di curiosità, ho solo qualche foto dell'elefant in "fuoristrada":
        Attached Files

Commenta

Una curiosità: quanto pesa il camion?

Commenta

Mamma mia, che dire di un mezzo del genere...
            Non ci sono parole adeguate...
            Io so solo che morirei per averlo.
            Questi mostri mi hanno sempre fatto impazzire!!
            Apprezzo molto anche la sobrietà con cui è presentata una vera e propria opera d'arte modellistica!!
            Salutoni, Stefano.

Commenta

Peccato non averlo filmato.A proposito Konst,hai un canale youtube dove vedere qualche tuo mezzo??

Commenta

Complimenti konst, un mezzo eccezionale!

Commenta

Una bella roba, che non si vede in giro tanto spesso,
                  ben fatto!

Commenta

Mi associo anche io ai complimenti... Un bel video sarebbe l'ideale.
                    Raccontaci un po almeno la sua storia, caratteristiche e tutto quello che ti va di condividere con noi! se ti va ovviamente
                    Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

vi ringrazio per i vostri apprezzamenti.
                      Per Nunzio, i miei video si trovano qui (anche se un po' datati):
                      http://www.youtube.com/playlist?list...QyVsWSschX6bAQ
                      Originariamente si tratta di un mezzo utilizzato dall'esercito tedesco per il ricupero e trasporto carri armati

Ma ne esistono un paio di esemplari che sono stati ricuperati per uso civile, fra i quali quello in livrea gialla che ho riprodotto.
                      Ecco alcune immagini della costruzione dell'Elefant:

Il motore con il suo montaggio di tipo "sospeso" una tecnica presa in prestito ai locomotori ferroviari:

Le prime prove per la messa a punto di motore e trasmissione (foto della fine degli anni '90 sulla prima pista del RC Truck Club Italia, all'epoca eravamo ben due iscritti! !)

un po' di elettronica, non molto complessa su questo modello visto il limitato numero di funzioni...:

l'Elefant al lavoro nelle sue mansioni di trasporto MMT:

Commenta

Se si pensa che questo gioiello è stato costruito molti anni fà,quando non c'era tanta conoscenza e quasi niente sui componenti modellistici,si rimane sbalorditi a tanto ingegno e passione.

Ho visto il tuo canale e mi ci sono iscritto,complimenti per tutti i mezzi Konst,davvero rifiniti in tutto.

Commenta

Prima o poi passo per Ginevra e ti rubo sia il Faun che il 574!!
                          Salutoni, Stefano.

Commenta

Bello.. Enorme!!!
                            Pensare che se trovassi i ponti.. Avrei gia pronti i disegni per farlo in scala 1:10... E non vedo l'ora di trovarli, peccato che non esista nulla di cosi largo.. L'unica soluzione potrebbe essere di farlo in 1:12-1:14..

Commenta

in effetti, in 1:14 troverai facilmente tutti i pezzi necessari compresi i ponti. All'epoca non esisteva granché e bisognava auto-costruirsi molte cose ma ora si trova tutto...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X