MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8x8 kipper volvo FH 420

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 8x8 kipper volvo FH 420

Ebbene si!
    senza tradire la mia passione MMT, mi son dovuto per forza di cose ampliare il parcheggio...
    un po' per avere una buona diversita di mezzi,
    un po per avere un mezzo che tanto mi sta appassionando ultimamamente.....
    Ho fatto il passo ed ho preso questo mezzo che a mio dire e bellissimo, non credevo cosi tanto.....
    in verita e in vista acquistare uno SCALE ART 8x8,
    ma prima ho deciso di cominciare con qualcosa di piu a buon mercato!
    ...appunto un volvo 8x8 di derivazione tamiya....
    Il mezzo si presenta ottimo, DOMANI i primi test....perche anche lui...
    dovra subirne....tanti e tali....altrimenti non potrebbe rientrare nei miei mezzi

...eccolo.......l'arrampicatore .....

Commenta

Bello, ma l'albero che va al ripartitore non è troppo inclinato e vicino all'altro?

Commenta

Complimenti, ben fatto e molto bello!

Commenta

Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
          Bello, ma l'albero che va al ripartitore non è troppo inclinato e vicino all'altro?
          ...in effetti la foto e' un po piu " accentuata ", della realta' .
          Vero e' che l'inclinatura c'e...ma tuttavia funziona benissimo anche in forte trazione con pendenze laterali,

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
            Complimenti, ben fatto e molto bello!
            Grazie Ale......per questo l'ho preso.....

Commenta

Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio
              ...in effetti la foto e' un po piu " accentuata ", della realta' .
              Vero e' che l'inclinatura c'e...ma tuttavia funziona benissimo anche in forte trazione con pendenze laterali,
              Grazie per la risposta, aspetto i video

Commenta

Grazie per la risposta, aspetto i video
                grazie a te.......forse domani c'e la faccio....

Commenta

...Come promesso un piccolo video goliardico, appena ho piu tempo un po 'di cose serie, per ora...diciamo che solo un piccolo test....giusto per innaugurare questo filone.......
                  purtoppo non riesco piu a mettere i video in chiaro......e non capisco il perche....

news..gia pronto un altro video, davvero tosto stavolta....devo caricarlo

Commenta

Come era programmato, ho iniziato a testare il mezzo......
                    ho gia capito quali sono le sue capacita ....
                    tuttavia avere i differenziali autobloccanti e un'altra cosa,
                    ma non mi lamento....se provvedessi ad incollare le ruote sui cerchi come consigliatomi, allora penso che farei un altro passo avanti.....in fatto di trazione!
                    so che non e' un scale art, ma so che comunque fa la sua parte.......

......beh,,,,fare con un 8x8 quello che fanno gli scauler....non ha prezzo....
                    nel senso che ci vuole portafogli.!!!!

Commenta

Bello il video, sembra una Jeep che fa Rock Crawler

Commenta

Bello il video, sembra una Jeep che fa Rock Crawler
                        grazie Luca....
                        un modo come un altro x divertirmi e divertirvi.....
                        mi dispiace per il mezzo.....ma ogni rottura sarà seguita da una miglioria poi....per cui....

Commenta

Gran bel mezzo, la cabina e stata modificata?

Commenta

Ciao F S ....
                            a dir la verita no!
                            solo che e stata alzata un poco..con dei piccoli spessori alloggiati nello " snodo di apertura facendo in modo che risultasse un po piu'alta sulle ruote....
                            niente di che'!....
                            grazie delgi apprezzamenti........

Commenta

Dagli e ridagli...anche al mio Volvo serve manutenzione....
                              Si e spaccato questo piccolo pezzo che da il moto alle ruote...
                              una ,‪#‎ROGNA‬ senza precedenti...un pezzo che non ho trovato in giro, se non in Tedeschia dove piu la spedizione mi saliva a 50E...
                              allora mi sono ingegnato a farlo da me in ‪#‎alluminio‬...,,,,vero e che ne ho fatto 4 versioni, per trovare la quadratura esatta ed al momento salvo
                              ancora qualche registrazione sembra funzionare...prima lo faccio rodare un po ' poi passo alla registarzione magari da RC definitiva, anche perche per smontare rimontare in qegli spazi ridottissimi..e un impresa, chi i mezzi mi confermera' !!!
                              piu sotto il video del test di funzionamento...
                              Andrea Bergamo grazie lo stesso ecco come ho risolto!

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=zN4nTv-R2XU&list=UU-pj-6e8a3AS5q1eNQWx7nQ[/YT]

Commenta

Ora ho da risolvere questo piccolo problema, si e spanato quel pezzo di plasticaccia....sulla vite senza fine, che da il moto al ribaltabile...
                                la mia idea e di sostituirlo con qualche bullone, messo che riseca a posizionarlo.

Ho dovuto smontar mezzo truck x tirar via il "pezzo" incriminato che si vede nella 2° foto, e un m8 come il bullone, Alu o plastica nn fa differenza e tutto maciullato...vabbe' la manutenzione continua....intanto ho fatto un abbozzo della nuova mascherina rigata sul paraurti anteriore che fa piu ..<< aggressivo>>...

Continua......

Commenta

Grazie al repentino aiuto di Andrea Zoffoli che senza nulla aspettare si e offerto di rifarmi il pezzo spanato, ieri spedito oggi tornito e pronto x il ritorno...
                                  detto fatto, Andrea sei un grande....

Nel frattempo che sistemo il truck,
                                  Ho abbozzato questa mascherina, ne ho fatto 2/3modelli, posto questa in cartoncino giusto xke e colorato alla buona. .e x rendere l'idea,
                                  Con annesso gancio x trainare...
                                  La mascherina quando avro deciso la forma definitiva sara realizzata in legno da 0,3 mm .....

Commenta

Completato questo piccolo dettaglio che arricchira' il mio " Volvo",
                                    trattasi di una piccola presa da tiro, realizzata da me in ALU e base in legno, cosi da avvitarla sulla mascherina che sto ultimando, 8Ho cambianto non e quella della foto!) sempre in legno....
                                    il risultato a me sembra decente...voi che ne dite ??

CONTINUA.....

Commenta

[b]Questa e quella definitiva ne ho disegnato tante, ma questa e quella piu bella secondo me...
                                      Interamente in legno dallo spessore di 3 mm , sara avvitata con il supporto da tiro direttamente sul paraurti del Volvo.....a breve , dopo aver terminato le varie sistemazioni allo stesso....
                                      IL DIFETTO VA PERDONATO TUTTO FATTO A MANO....libera..[/b

Commenta

Pian piano i lavori di aggiornamento al truck proseguono...
                                        oggi ho unito i 2 " legnetti".....questo il risultato che a me piace na "cifra"!!!

Commenta

Arriva a breve.....e stato un po lontano dalle scene, nel frattempo gli ho dato una sistematina....

Commenta

...ho detto hihihi)
                                            Tornando On, dicevo le prime immagini dopo i vari restayling, anzi piu che restayling le varie aggiustature e manutenzione di parti meccaniche che si deteriorano in fretta anche perche sono alcune in plastica.... vabbe, ecco le immagini del nuovo
                                            VOLVO 8x8 ....

E non finisce qua.....sto realizzando un video, in realta ho provato aluci spente.....sembra venire bene.... mi organizzo con un video prestissimo....vi lascio solo un indizio...

Commenta

[quote="Wedico73"]

Eccoci finalmente trovo il tempo di pubblicare questo breve video, ma allo stesso tempo molto bello,... e si', trattasi della mia ultima acrobazia se cosi vogliamo chiamarla, piu che altro e una bella impennata un po come per lo Stralis vero....
                                              Come sempre mi organizzo con video che non sono proprio normali...ma son cosi, mi piace diversificare....
                                              e voi l'ardua sentenza!!!!!

[YT]
                                              http://www.youtube.com/watch?v=MSDFVzAUcuE[/YT]

Commenta

Caricamento...
                                              X