MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bruder delta loader.... rc

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bruder delta loader.... rc

Ciao Ragazzi,
    Anzitutto mi presento..
    Piacere io sono Myke e sono nuovo nell'ambito mmt, sono arrivato qui per colpa del tubo e di un video del cat cingolato bruder.
    Faccio rc da un po di anni e da novembre ho iniziato a produrre camion i scala 1:10 per pochi adepti del trial truck.
    Ma ora veniamo al progetto..
    Ho acquistato settimana scorsa il modello e per una pura botta di c..o sono riuscito a trovare una doppia trasmissione tamiya, ho gia iniziato a sventrare la base per ricavare lo spazio necessario.
    La trasmissione sarà alimentata da una cella lipo(forse due), non avendo ancora trovato un esc che riesca a gestire i due motori come dovrebbe per ora mi arrangero con due micro switch a tre posizioni azionati da due servi da 9 gr con squadretta allungata per rendere piu veloce la transazione.
    Ho gia dato ordine ad un amico per farmi produrre due adattatori che trasmettano il moto dalle trasmissioni alla ruota di trazione dei cingoli, appena saranno pronti per miovere i primi passi manchera solo il banchetto su cui fissare la trasmissione che fungera anche da chiusura per le due parti principali del modello..
    Per il braccio.. Bhe qui avrei bisogno di voi:
    Ho previsto di mettere un servo che vada a spingere su una delle traverse però sono indeciso silu che servo mettere: nel video montava un hitec da 24kg. Oggi ho fayto una prova: alzando un posacenere da 250gr ho messo bilancia nella parte posteriore del braccio e questa segnava 1,3kg circa.. Ora la mia domanda è: sara sufficiente un servo da 12kgcm @7,4v ad alzare la benna piena(terra, sabia, sassi.. Non certo piombo) oppure rischio di friggere(cosa che vorrei evitare visto che in due settimane ho fuso un 30, un 40 e quasi fuso un 35)? Generalmente non avrei questo tipo di problema ma è pur vero che non ho mai avuto a che fare con bracci cosi lunghi..
    Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire e darmi consiglio
    "Rospaz!"

benvenuto su questo Forum.
    Non ho ben capito di quale modello Bruder si tratta ma forse potrebbe essere interessante utilizzare un attuatore a vite (tipo quelli di CTI per esempio) senza fine piuttosto che un servo.
    Comunque ci sono qui dei modellisti molto piu' competenti di me sulla trasformazione dei modelli Bruder in RC, potranno senz'altro aiutarti.

Commenta

Si tratta del cat cingolato..
      Molto bello l'attuatore, avresti un link?
      Oppure.. Conosco quel motore con riduttore, il resto è quasi semplice.. Se costa più di un tot(e non penso) si potrebbe cercare il solo motore con riduttore e fare il resto in casa(tubo ottone, un dado, barra filettata ed un collarino doppio.. Per azionarlo solito servo che muove switch a tre posizioni)..
      Comunque se mi trovi il link mi aiuti parecchio.. Grazie

Commenta

di memoria costano intorno ai 90-100 euro.
        Li trovi digitando CTI Modellbau su google.
        Ho utilizzato un sistema simile per i due martinetti idraulici di un Manitou della Bruder , pero' auto-costruendo il tutto visto che mi servivano dimensioni particolari e sopratutto perché all'epoca....CTI non li faceva ancora .
        Funzionavano bene ed arano anche piuttosto potenti.

Commenta

Si trovati.. Costano uno sproposito calcolando che sono senza elettronica.. Bhe non rimane altro che vedere di trovare due motori ridotti e vedere di autofarseli.. Nel frattempo ho recuperato due switch cosi andareca sera se mi vien voglia di saldare vedo muoversi la parte meccanica.. Per il resto.. Rimango in attesa di altre dritte..

Commenta

Esiste qualcosa di più economico.. Oppure bisogna aspettare hobbyking?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X