MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ASTRA BM21 con GRU IDRAULICA

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ASTRA BM21 con GRU IDRAULICA

<<ASTRA BM21 1/14,5 >>
    Signori sono lieto di presentarvi questo mio nuovo progetto con gru idraulica ,
    NO disegni 3d-No stampante 3d-No taglio laser...tutto a mano..
    E si, un bel truck anni 70, spero di finirlo per Bologna, o in alternativa per Verona....vedremo, il lavoro e lunghetto, e abbastanza complicato a tratti...specie con l'idraulica...per il momento vi posto questa foto di riferimento, ed e proprio da qui che voglio partire...
    di aiuto ve ne chiedero a GOGO...staste senza pensieri...hahahahahah
    Dopo il mio primo truck ....il wedico actros....da me detto " RE NERO.....che ben conoscete.....
    dopo il mio 2 truck ---il volvo FH 420 Kipper 8x8 detto.." bisonte bianco....che ben conoscete....
    si appresta a partire il mio 3 progetto.....detto " vecchio guerriero"....
    Gia, perche ??? perche sara un mezzo VINTAGE, dalle caratteristiche abbastanza interessanti.....
    e sara autocostruito da me al 50 % il restante 50% mi affidero a parti in commercio...come il telaio e ruote...

Intanto dopo una piccola indagine, ho scelto la "marca " della mia gru...
    sara la EFFER nota marca di gru che gia nei 70/80 era una top...
    mi son scaricato e stampato il logo, poi lo fare fare blu come l'originale....

Commenta

Quella della tua foto dovrebbe essere un vecchia PM se non sbaglio
      Il vostro geom.preferito

Commenta

Non ne ho idea, in verita, potrebbe essere,.....
        tuttavia la mia gru, sara un po diversa, piu sullo standart...ossia con profilati che trovo in giro,ad esagono schiacciato!!

Commenta

Ho buttato giu un po di misure......
          che grossomodo corrispondono a queste, ed anche la gru qui raffigurata dovrebbe essere quella definitiva con il doppio sfilo al 2° braccio.....
          e GIUSTO X COMPLICARMI ULTERIORMENTE la vita e non farmi mancare niente anche la benna, o meglio, il ‪#‎ragno‬.....tutto idraulico!!!

Commenta

Attivato il CAD, e la stampante 3d..nonche' il taglio laser....
            partita la prototipazione della "gru" EFFER per l'Astra.....
            da qui prendera poi forma definitivamente,...intanto sto chiudendo con Leimbach
            per tutta la idraulica 100%....sulle varie misure dei pistoni sto facendo il seguente lavoro...

HO FATTO IL FACILE....ORA VIENE IL BELLO::A PRESTO!!

Commenta

Gli studi e le prove continuano.. ‪NeuroniInAction‬....
              I tubolari quadri saranno sotituiti dal profilo esagonale classico delle gru..
              Tutto procede alla grande..al prossimo aggiornanento!!

Commenta

Intanto fra 1000 difficolta sto studiando anche il ragno. Sotto la prima parte devo creare ancira l'aggancio. . Avevo previsto a 5 punte, forse mi viene meglio a 4 questo un primo studio vedro poi se sara definitivo...

Commenta

In contemporanea con la " CRANE"...sto completando la prototipazione della cabina del BM20....questo simulacro mi ha permesso di avere la scala 1/14,5 ad HOC...a breve partiro con i lavori in KOMATEX....

Commenta

Ecco arrivato ( ieri) il materiale per la costruzione della cabina del BM21...
                    il Komatex....fogli da 50x50 da 3 .2.1 mm....che all'occorrenza saranno usati per diverse tipologie di lavoro...a breve le novita, ho intenzione per il raduno di avere gia qualche cosa.....

Commenta

Ora manca solo l'assemblamento....totale.. finita in fatto di pezzi.. partiro quanto prima anche con questo lavoro...x il momento questa prototipazione ...e davvero super...mi servira per calcolare lo spazio retrocabina....ed l'aggancio al telaio.

Commenta

#‎ASTRABM21‬
                        Ci siamo....non piu chiacchiere e fronzoli....si va all'attacco!!!
                        a buon punto il troncone centrale.....manca ancora di alcune cosucce, da stuccare e carteggiare ovviamente......ma
                        ...sto cercando il massimo realismo, anche le griglie sono aperte....davvero, non finte...( notare)questo il livello del dettaglio....e siamo ancora all'inizio, ( solo questo 10 ore di lavoro in toto)

Commenta

Astra work in progress....fra cabina , telaio, gru e cerchi.....sto lavorando a 360°....spero di farvi vedere per il mio raduno ...sebbene sia lontano dal'esser finito, il mezzo che dia la sua impressione di massima....
                          A tal proposito ho finito questo 1° cerchio....fra levigare, carteggiare, e ottimizzare gli innesti ( composto da piu parti) ho finito questo solo, colorato x vedere come sembra.....il risultato?? sembra ottimo voi che ne dite? nella foto a paragone con l'originale!!!

Credo sia fra gli ultimi aggiornamenti.....preferisco scrivere dove c'e del dialogo.....qui credo che non interessi.....a nessuno!!
                          a presto!!!!

Commenta

Raga, ho sospeso le pubblicazioni, e inutile che mi scrivete in privato , quando pubblicamente mai un pensiero.....per cronaca, il mezzo e andato molto avanti, o venite sul mio forum, o su FB, o su altri forum, che per delicatezza non nomino.......!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X