MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa fa da Te.....!Aiutoo!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa fa da Te.....!Aiutoo!!

Credo che ormai mi avete visto in parecchie discussioni, ho costruito anche un modello di scavatore funzionante.....................cercate in modello funzionante ci sono anche le foto!! Adesso volevo costruire sempre uno scavatore però con dei pistoncini costruiti da me.........ovviamente a doppio effetto funzionano e non hanno nemmeno perdite!Il problema sta nella pompa .....visto le dimensioni che voglio realizzare il più piccolo possibile e anche un po potente non so proprio che pompa utilizzare.......dove posso trovare una pompa di dimensioni mini....intendo da mandarla con motorini da 12v a 1,5 max 2A!! Pensavo una pompetta dei lavavetri di una macchine cosa ne dite voi?non avra tanta pressione, pero........al posto dell'acqua metto l'olio,però non so che tipo di pompa è, mi spiego meglio e a ingranaggi?non penso proprio..........Aiutoo se avete qualche ideea........ho provato anche a costruire una mini pompa ma senza risultati, con grandissime perdite di olio e basta, le pompe delle lavatrici non "spingono" pompano solo se ricevono l'acqua in caduta, altrimenti non riescono a prelevarla da un serbatoio!!!

Help

Grazie per le vostre ideeeeee
    Max187

Ci sono molti artigiani che fanno quel tipo di impianti; io ne ho conoscuto uno in Olanda qualche anno fà, se ti può interessare ti do l'indirizzo.
    Lui fa tutto dalla pompa ai cilindri su misura.
    Gabriele

Commenta

potresti provare ad informarti per una pompa per il gasolio dei preriscaldatori a gasolio montati sulle auto tipo webasto.si dovrebbe trovare anche in internet

Commenta

Ciao Max87, anche io costruisco modelli mmt.. hai detto che hai costruito i cilindri idraulici e non hanno perdite.. come li hai fatti? ho provato a farli senza molto impegno, e il problema è la perdita dal lato superiore, cioè da dove esce lo stelo.. come si fa a non avere perdite da li quando è sotto pressione mentre lo stelo 'rientra'...

Hai provato poi con la pompa lavavetri?

grazie

Commenta

no sono pompe senza potenza... per la perdita hai usato OR???

Commenta

Ti riferisci a me o a Max187?

Per quanto mi riguarda li ho fatti giusto cosi senza impegno, usando un tubo di rame per il gas, (quello che usano gli idraulici) che essendo di rame può essere saldato con semplice stagno. Ho pochi strumenti (artigianali), insufficienti per farli come si deve..Allo stato attuale potrei impiegare mesi per farne uno solo senza avere nemmeno la sicurezza che non perda.. Le OR non saprei nemmeno dove trovarle.. Ma la cosa ancora più difficile da costruire è il distributore.. Quando sarà, che costruirò un modello 100% idraulico RC credo che comprerò un impianto tedesco tipo Liembach..

Commenta

Caricamento...
            X