MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volvo FH-16 520 6x2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Volvo FH-16 520 6x2

Ciao a tutti ne approfitto x presentarmi io sono un ragazzo di 20 anni che fa modellismo e che cmq è sempre stato amante dei camion.

Volevo porvi un quesito, visto che nella scala in cui lavoro io non esiste questo modello volevo autocostruirlo.
    Quindi mi servirebbero dei disegni in scala 1/35 sarebbe meglio ma va bene anche 1/24 se esistono o cmq delle foto dettagliate del mezzo potete aiutarmi????
    Altra domanda sapete se italeri o qualche altra casa, producono questo mezzo in scala 1/24???

Ciao

Ciao e benvenuto!
    Bè Italeri produce il Volvo FH16 4x2 Globetrotter XL, volendo si può adattare e farlo diventare 6x2...
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ciao scusa x la sezione non mi ero accorto di quella x il modellismo..
      Cmq il mio prob è che il kit italeri mi servirebbe solo da spunto xchè il mio intento è di farlo in 1/35 x questo ho chiesto se esistono dei disegni in scala 1/35 o cmq in 1/24...

Commenta

Prova sul sito della volvo, magari trovi dei disegni tecnici con le dimensioni e poi li porti in scala 1/35!
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

allora, se vuoi costruirlo, ti conviene farlo in 1:32 (la differenza nn si nota molto) e modificare questo: basta che togli un asse dal semi e qualche piccola modifica al telaio e + o meno dovresti averlo fatto....

il modellino è della NewRay in 1:32, lo trovi nei negozi di giocattoli ed è il Volvo che secondo me si avvicina di + a quello che vuoi tu.....

ciao e benvenuto!!!

Commenta

Grazie x le dritte provero a vedere sul sito volvo.
            L'idea potrebbe essere buona xro la diff del mezzo messo vicino ad altri due in 1/35 si noterebbe troppo, poi le modifiche da apportare sarebbero troppe meglio partire da zero...grazie cmq

Commenta

vabbè, vedi tu...
              cmq a me sembra che la differenza tra le due scale nn si veda molto e le modifiche da apportare nn sono molte. Se ti può interessare posso farti un paio di foto....

Commenta

Sì in effetti anche io avevo modelli Joal in scala 1/32 e 1/35 e insieme ci stan bene, insomma non si nota la differenza.
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                X