MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kit italeri - DISCUSSIONI GENERALI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Si infatti ho sporcato tutti gli angoli...Però leggendo come fare per pitturarla in un post precedente il colore è venuto uniforme (proprio come hai detto tu). Infatti ho sbagliato a seguire passo per passo le istruzioni perchè prima di montare tutta la cabina mi hanno fatto mettere gli adesivi davanti (notando bene si vede ke mancano), e quindi li ho coperti quando ho pitturato, e se ne sn venuti via...
    Comunque grazie per il consiglio sulla vasca, ci aveva pensato( infatti si dovrebbe fare tutta nera e grigia specchiata....) vorrei prima vederla com'è e poi decidere, adesso cerco di trovare almeno la cisterna e farla come dico io..
    Ti voglio fare i miei complimenti perchè le tue creazioni sono proprio opere d'arte, veramente stupende!
    L'ennesima domanda (scusa ma essendo i primi lavori ho in mente un sacco di cose e di domande..) se vorrei fare un Mercedes sk come quello della pag.prec. di tony77 però 2 assi, dici che si potrebbe fare?? Non trovandolo ed essendo un modello che mi sta particolarmente a cuore vorrei fare di tutto per riuscirci.

Grazie

Commenta

• Il mercedes SK lo vendevano anche come trattore 2 assi, dovresti provare a cercare su ebay... comunque Tony ti saprà dire di più.
      Grazie x i complimenti, troppo buono!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=005

ECCO QUA il carrellone, io lo prenderei, visto il prezzo, è una vera occasione di solito arriva a toccare cifre intorno ai 140 euro!! io il mio l'ho pagato circa 80 euro; mi affretterei anche a prenderlo perchè ne aveva 14 ma ne sono rimasti solo 5!!!
        di turbostar su ebai ne trovi quanto ne vuoi
        http://cgi.ebay.it/ITALERI-1-24-Art-...QQcmdZViewItem

Commenta

• Per il carellone lascio stare visto che nel sito del negozio dove ho preso l'Actros adesso è arrivato il TurboStar...ad averlo saputo prima lo avrei acquistato..
          Comunque grazie lo stesso per l'informazione, ma fra un pò prenderò il TurboStar e la scatola degli accessori per poterlo personalizzare, e aspetterò poi come ha detto mpj la fine dell'anno per vedere la vasca (o speriamo qualche altra uscita...)

Commenta

• salve siccome ho intenzione di fare questo camion in 1/24:http://www.mondosoccorso.fotopic.net/p16594039.html
            l'ho trovato a Torino presso questo negozio:
            http://www.automodelliaquilone.com per 65 euro comprese spese di spedizione.
            considerato che si trova anche qui:
            http://www.laf1delmodellismo.com/det...=Eligor&ID=464

http://www.iodbazar.it/
            però a 85 euro!!
            e in francia su E-Bay:
            http://cgi.ebay.it/ELIGOR-IVECO-STRA...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/CAMION-IVECO-STRA...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/IVECO-STRALIS-BEI...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.fr/CAMION-IVECO-STRA...QQcmdZViewItem
            a prezzi che comunque se ci si aggiungono le spese di spedizione si arriva al prezzo proposto dal negozio l'Aquilone, mi conviene quindi prenderlo lì o qualcuno è a conoscenza di qualche negozio in Italia che lo vende a meno?

Commenta

• Se cerchi lo stralis eligor in 1/24 lo trovi ai prezzi piu'diversi,quando in Italia costava una cifra lo presi a le mans a un prezzaccio,poi un altro l'ho preso alla borsa scambio a novegro per 45 euro.
              La prossima borsa è il 9 dicembre,se puoi andarci li lo trovi di sicuro.
              Tieni presente che poi devi lavorarci parecchio per renderlo realistico,devi cambiare ruotr,luci,riverniciarlo,ecc.
              Strano che non sia ancora uscito un kit in resina.

Commenta

• Comunque la Italeri a breve commercializzarà lo Stralis in kit 1/24, ma non ho ancora capito se sarà il vecchio stralis o il nuovo.
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• orami l'ho preso a Torino come vi dicevo per 65 euro, andare a Novegro per adesso nn mi conviene, io penso di prederlo per il prossimo anno lo Stralis della Italeri, anche se mi servirebbe il 400 e nn il 530 come quello della Eligor!!

Commenta

• Già,son curioso anch'io di vedere come sarà lo stralis di italeri.
                    Da parecchi anni italeri partorisce modelli quanto meno imprecisi,riutilizzando parti di serie precedenti su modelli che sono proprio differenti.
                    Essendo monopolisti sul mercato con zero concorrenza se ne aprofittano alla grande.
                    Se solo tamiya si decidesse a esordire sui camion...
                    Di italeri rimpiango i primi kit dei volvo f12,e degli scania serie 2(peccato che erano tutti 6x2)perfetti,belli anche gli iveco,anche se spoiler e paraurti del turbostar erano un po'imprecisi nelle proporzioni,indecenti i volvo fh,bizzarra la presentazione di tanti trattori europei,daf,man,mercedes,renault in configurazione 6x4,gli americani tutti con lo stesso telaio,i rimorchi tutti sbagliati eccetto gli schmitz,la cisterna cardi e il viberti 2assi,il volante e i sedili dello scania serie4 sugli R.oltre che l'errata altezza cabina sul telaio,e i sedili dell'actros black edition che non sono i suoi,per non parlare di decals e targhe sempre sbagliate nella grafica e nelle proporzioni.
                    Orrendi infine gli ultimi kit col telaio in un sol pezzo e senza motore,e si potrebbe continuare parecchio...

Commenta

• sapreste dirmi il numero di codice di questo kit Italeri con il quale pooso realizzare questa
                      cisterna?
                      mi hanno detto che esiste la negozio di fiducia ma che nn si ricordavano quale era il kit

foto tratta dal sito del'Aeronautica.

Commenta

• Si trattano bene all'aeronautica,che se ne faranno dello stralis 480 con la cabina grande...
                        Comunque italeri ha prodotto il kit del semirimorchio cisterna con telaio cardi balestrato in 2 versioni,il 758,uscito per primo nell'83/84 ha il primo e secondo asse con ruote gemellate e il terzo singolo autosterzante,e il 713,identico al primo ma differisce per i tre assi a ruote singole e le protezioni laterali paraciclisti.
                        Si tratta di un modello realistico riferito a un mezzo dei primi anni 80,mancano passerella e corrimano,la cisterna è monoscomparto,desueta la scaletta laterale.
                        La botte nelle proporzioni dovrebbe essere simile a quella in foto,che a occhio sembra montata su telaio menci.
                        Se vuoi realizzare il modello ti aspetta un lavoro impegnativo,in primis dovrai adattare dei kit di sospensioni pneumatiche in resina,per le modifiche all'allestimento tanto scratch.
                        Auguri e facci sapere.

Commenta

• questo signore dice che c'era un kit già fatto così:
                          http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=5302817
                          e che ha fatto solo delle modifiche esterne.....
                          http://img299.imageshack.us/my.php?i...mgp2806sb4.jpg

Commenta

• Beh, la cisterna dei Vigili del Fuoco è un pò differente da quella che vuoi realizzare tu, soprattutto lo scomparto posteriore ( a proposito, è un'autocisterna o un aviorifornitore??? ) che nel tuo caso sembra molto più grande e sagomato rispetto a quella realizzata dal V.F di quel Forum. Comunque con qualche foglio di Evergreen e tanta pazienza nulla è impossibile, però servirebbe anche una foto presa da dietro. Devo informarmi da un amico ufficiale che lavora in una base operativa se per caso hanno una cisterna come quella e se posso andare a fare qualche foto, ma non prometto nulla per ora....
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• la cisterna come quella dei VF per me andrebbe benissimo solo che nn so il codice esatto del kit!
                              si penso sia un aviorifornitore!

Commenta

• Dunque,la cosa sembra piu'semplice del previsto.
                                Se è vero che il modello come quello dei vvff non è mai stato prodotto da italeri,colui che l'ha costruita si è limitato ad autocostruirsi quel cassone squadrato sul retro che onestamente non so cosa sia e ad allungare il telaio.
                                Tieni presente che molto probabilmente ha utilizzato il telaio semitrailer frigo,kit 791,quello con le insegne "albatros"oppure(ed è sempre lo stesso)
                                quello del kit 799 "cool fruit"abbinato a uno scania topline,o quello del kit 3822"windshield truck"abbinato a un man tga xl.
                                In questo semirimorchio frigo,italeri indebitamente e irrealisticamente ha utilizzato lo stesso telaio cardi della cisterna modificando solo la lunghezza con un allungamento intermedio.
                                Che ha usato quel telaio allungato lo si deduce dal fatto che la cisterna non è stata accorciata.

Commenta

• Quel cassone dietro la cisterna VV.F. potrebbe benissimo essere un gruppo pompa per mandare acqua in pressione dalla cisterna ai veicoli da rifornire (più veloce della caduta per gravità come nelle cisterne della benzina) ad esempio, invece per quanto riguarda il telaio, se non è un'abile modifica fatta con profilati e fogli di stirene, allora è davvero un telaio di un semi frigo adattato allo scopo...

Commenta

• no ragazzi mi aveva mandato un immagine del kiti ed era tale e quale a quello della foto(tranne scaletta, passerella e gruppo pompa posteriore, e tubi), purtroppo l'ho persa, lui mi ha detto che ha comprato il kit così come era, al limite vedo se posso rintracciarlo telefonicamente...
                                    si il cassone squadrato che dovrei autocostruirmi è un gruppo pompa solo che serve per mandare in pressione carburante avio nei serbatoi degli aerei, probabilmente lo Stralis della foto (nn ci sono insegne di reparto purtroppo) serve per rifornire aerei che hanno le ali alte come gli aerei da trasporto, Vip e aerocisterne..... perchè solitamente i caccia hanno delle loro "prese" di rifornimento nelle piazzole di sosta!

Commenta

• Negativo,io la storia dei kit camion italeri l'ho vista nascere dall'inizio,ho iniziato a costruirli proprio quando uscivano i primi(volvo f12,scania t142,semitrailer 2assi con container da 40"),ho tutti i cataloghi dall'82 a oggi,ho quasi tutti i kit,fatti o ancora nuovi in scatola.
                                      I codici giusti(i soli esistenti)son quelli che ti ho dato.
                                      Chi ha costruito la cisterna vf ha usato come base il kit 713,ha allungato il telaio(o ha usato quello del frigo che come già detto è lo stesso solo allungato da italeri)e si è autocostruito il gruppo pompa post.e qualche altro dettaglio.
                                      Del resto lo si intuisce da quanto dice lui in quel forum.

Commenta

• e la cisterna? da quale kit l'ha presa?

Commenta

• Sempre dal buon vecchio Kit 713....

Commenta

• ah allora ora mi devo mettere alla ricerca di sto kit, purtroppo il num. di tel. di quel modellista nn lo trovo, dovrò arrangiarmi!
                                            ma quindi solo con il kit 713 potrei se lo trovo realizzarlo?
                                            mi sono confuso scusate!!

Commenta

• Già,sei un po'confuso.
                                              Il 713 lo trovi facilmente,il 758 è un pò piu'raro,ma se lo trovi va bene lo stesso,come già detto il kit è identico solo che invece di avere i 6 gommoni ha le 10 ruote,peccato che i mozzi di primo e secondo assi sono sbagliati.

Commenta

• 10 ruote intendi sempre un tre assi però con due assi che montano le gemellate?
                                                va bene comunque cercherò tutti e due i kit(speriamo bene) l'inportante e che ci sia almeno una somiglianza con il telaio e con la cisterna tutto il resto lo autocostruisco con il plasticard!

Commenta

• Caro lampo,spero che tu non te la prenda,ma se ti rileggi i miei post con un pò piu'di attenzione ti accorgerai che ti ho dato info in modo piu'che comprensibile.
                                                  Comunque se hai bisogno di info sui kit in scala 1/24,1/25 prodotti da italeri,revell,ertl,amt.matchbox,kit in resina,ecc a disposizione.

Commenta

• Originalmente inviato da aerodyne Visualizza messaggio
                                                    Si trattano bene all'aeronautica,che se ne faranno dello stralis 480 con la cabina grande...
                                                    Comunque italeri ha prodotto il kit del semirimorchio cisterna con telaio cardi balestrato in 2 versioni,il 758,uscito per primo nell'83/84 ha il primo e secondo asse con ruote gemellate e il terzo singolo autosterzante,e il 713,identico al primo ma differisce per i tre assi a ruote singole e le protezioni laterali paraciclisti.
                                                    Si tratta di un modello realistico riferito a un mezzo dei primi anni 80,mancano passerella e corrimano,la cisterna è monoscomparto,desueta la scaletta laterale.
                                                    La botte nelle proporzioni dovrebbe essere simile a quella in foto,che a occhio sembra montata su telaio menci.
                                                    Se vuoi realizzare il modello ti aspetta un lavoro impegnativo,in primis dovrai adattare dei kit di sospensioni pneumatiche in resina,per le modifiche all'allestimento tanto scratch.
                                                    Auguri e facci sapere.
                                                    si era scritto qui hai ragione scusa!
                                                    si se potresti dirmi di qualche negozio dove potrei trovare o provare a chiedere riguardo uno di questi due kit, anche se obsoleti!grazie!

Commenta

• Non so di dove sei,comunque ormai in Italia questo è un hobby di nicchia,pochi negozi,pochissimo assortimento,prezzi non concorrenziali.
                                                      Storicamente il modellismo è tipico dei paesi anglosassoni,d,gb,usa,aus,nz,can,nl,b,f.
                                                      Se risiedi nel nord ovest il 9 dicembre c'è la borsa scambio a novegro,vicino linate a mi,ormai i tempi d'oro son passati,io ci vado per abitudine ma ultimamente non trovo quasi niente.
                                                      Per fortuna c'è ebay,ci compro molto,tra l'altro non so perchè ma in germania i prezzi son precipitati,kit nuovi revell a 20/25euro,pazzesco,ti consigliodi fare una scorta di kit come kenworth k100,peterbilt 359,scania t142 carro attrezzi,cistena usa cromata,bisarca usa,ecc.
                                                      Comunque il 713 non è un modello raro,dovresti trovarlo facilmente.

Commenta

• no io sono di Palermo, e purtroppo novegro è lontano....
                                                        proverò su E-Bay, ciao!

Commenta

• ecco quel signore mi ha mandato la foto del kit 758

e il link di un venditore Francese che vende il 713?
                                                          http://cgi.ebay.it/1-25-remorque-citerne-FUEL-TANK-TRAILER-ITALERI_W0QQitemZ180183326690QQihZ008QQcategoryZ14 2784QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Commenta

• Già,quello è il kit a 10 ruote.45euro son tantini per il 713 dell'inserzione francese,calcolando che ci devi aggiungere la spesa di spedizione.
                                                            Su ebay cerca in usa e canada,con l'euro forte sul dollaro ora conviene parecchio.
                                                            Anche in germania a volte trovi buone occasioni,peccato che spesso non usano il paypal.

Commenta

• le spese di spedizione dalla Francia sono di solito sui 14 euro, nn so se mi conviene comprare dal Canada o dagli USA, le spese di spedizione forse potrebbero pareggiare il prezzo, per la Germania sotto quale voce potrei cercare?

Commenta

Caricamento...
                                                              X