MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torri di sollevamento & Strand Jacks in 1/50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Torri di sollevamento & Strand Jacks in 1/50

Vi mostro l'ultimo lavoro completato ovvero una torre di sollevamento da 800tons, equipaggiata con 2x strand jacks da 400tons.
    Seguiranno prossimamente le foto del trasporto e del montaggio nel diorama.
    Attached Files
    Gabriele

Ciao gabriele ,
    mi togli una curiosità? da quanto tempo è che hai in mente di fare questo modellino???

bellissimo !!! tra un po dovrai costruire un ponte per ampliare e continuare il diorama in altre stanze
    Francesco, :D

Commenta

Ciao Francesco,

in realtà era da molto che avevo in mente di realizzare una torre con strand jacks, ma poi non riuscivo mai a trovare il tempo per questo e altri per miei progetti.
      Ho in mente anche il tailing frame da applicare sugli SPMT (per evitare quindi la batticulo) ed altre diavolerie....

Allego alcune foto del montaggio nel diorama.

Saluti
      Attached Files
      Gabriele

Commenta

Ma i tralicci con che matriale li hai fatti??
        Ma quel mezzo li a cosa servirebbe che nn ho ben capito??

Ciao e grazie

Commenta

Strand jacks in azione.....

Gabriele

Commenta

Ciao Gabriele, complimenti come al solito per i modelli che produci...per me hanno anche un certo fascino in più dato che i diorami rappresentano situazioni da "raffineria" nel cui settore lavoro...
            Detto questo, mi piacerebbe che mi delucidassi (naturalmente fallo anche per il "popolo" del forum) circa il funzionamento degli strand jacks...vedo che c'è un modulo simil container vicino alle torri e dati i fili che scendono dall'alto posso dedurre che si tratti di un modulo di "potenza". Non sono riuscito a capire se sono dei semplici argani a funzionamento idraulico o cosa.
            Questi strand jacks possono traslare sull atrave di appoggio o sono fissi?
            Scusa le domande, ma se non le facico ad un esperto come te a chi le posso fare?...

Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Ciao Actros, gli strand jacks sono una sorta di martinetti idraulici con due pinze; il funzionamento è molto semplice:
              la pinza superiore blocca i cavi, il pistone scorre (in genere corse di 300/400mm), la pinza inferiore blocca, quella superiore sblocca ed il pistone rientra.
              nel mio caso, sono montati su carrelli traslanti su trave.

Saluti
              Gabriele

Commenta

In sostanza sono una sorta di tir for in grande?
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
                X