MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bucyrus 495 HF-HR

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bucyrus 495 HF-HR

chi mi sa dire a cosa e' dovuto il peso di questi modelli?
    mi riferisco a chi li ha' gia in casa ovviamente
    quando si sapra' voglio proprio vedere le reazioni degli interessati
    ciao

... io ne so qualcosa...e anche un paio di altre cosucce sul bel 495...

Commenta

tu fai il bravo vediamo chi risponde e che reazioni ci sono

Commenta

Dunque, se hai fatto questa domanda è perchè sei rimasto male di quello che hai visto... Quindi, oltre al metallo, cosa ci può essere di pesante per fare da contrappeso??? Ghiaia come nei cassoni di zavorra delle vecchie gru a torre??? Naaaa, non credo, si sentirebbero muoversi. Sabbia? No, non penso...
        Forse ci sono, una bella colata di calcestruzzo???
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

per me già sapere che un modello di quel prezzo pesa quello che pesa perchè c'è dentro un blocco di cemento è una mezza delusione...infatti la sovrastruttura è molto leggera come spessore. Poi pare che i problemi siano anche altri: la benna non si abbassa del tutto perchè ha i cavi troppo corti e tirando si rischia di danneggiare il tamburo, i corrimano gialli dovrebbero essere neri e il contrappeso non è quello giusto ( da quello che dice il mio amico RPFowler ).

Il modello in poche parole non è il non plus-ultra come precisione...

Commenta

bhe , io non ho visto dal vivo il modello , però se devo dire la mia vedendo tutte le foto che circolano nel web , il prezzo non è poi così male , poi per carità tutti i modelli hanno difetti.
            provabilmente il peso aggiunto è stato messo solo per renderlo stabile, non per farlo sembrare piu massiccio!!!! sennò dove sta il vantaggio??? pensate al costo delle spedizioni ecc ecc
            L' alternativa sarebbe il p&h 4100 xpb altro che 480 euri !!!!
            Francesco, :D

Commenta

ciao spillo
              anche secondo me il prezzo in assoluto non è malaccio, però parliamo sempre di centinaia di euro ...io la butto li conoscendo un paio di cose: a chi fa il modello ( NZG/Towsley ) non costerà piu di un quinto a stare alti tutto compreso...visto che viene fatto e assemblato in cina...
              Personalmente trovo che se dovessi spendere quei soldi e mi trovassi in casa un modello con queste pecche non ne sarei contentissimo.....
              E un OHS P&H4100 è cmq di molto superiore come precisione e dettaglio ( anche come prezzo peraltro... ).
              La faccenda del peso per me ne riduce il valore perchè da un punto di vista modellistico dovrebbe essere bilanciato piu o meno come la macchina vera, senza blocchi, pesi e pesetti "finti". Se il 495 fosse veramente un capolavoro avrebbe il contrappeso pieno, come in realtà. La caduta di stile è la benna che non si abbassa completamente, questo si che è grave

Commenta

Mi fate diventare ancora più curioso di vederlo dal vivo! Lì ho ordinato ed è arrivato in Italia, presso il mio rivenditore, la settimana scorsa, devo solo accordarmi per la spedizione. A parte il peso dovuto al blocco di cls, trovo più grave la non corretta funzionalità dei movimenti, staremo a vedere, appena mi arriva vi faccio sapere le mie impressioni. Buona serata.

Commenta

ciao idp...ti e' arrivato il modello ?
                  sarebbe possibile sapere quanto hai speso?
                  grazie mille

Commenta

Mi è stato psedito giovedì, pertanto penso che oggi o domani dovrei averlo disponibile. In quanto al prezzo, l' ho pagato 580€. Appena arriva avrete il mio giudizio. Buona giornata.

Commenta

nessuno si è accorto che i modellini hanno le benne invertite?cioè la benna da roccia è montata sull'hf,mentre quella da terra è montata sull'hr...................che delusione..nzg..

Commenta

NZG??? No no, sbagli candeggio....

I modelli in questione sono solo importati dalla NZG, ma sono dell'americana TWH e prodotti in China....

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                          NZG??? No no, sbagli candeggio....

I modelli in questione sono solo importati dalla NZG, ma sono dell'americana TWH e prodotti in China....
                          hai ragione,mi sono sbagliato cmq resta il fatto che hanno cannato le benne...........

Commenta

Mi pare, purtroppo, che a la maggior parte dei modellini venga prodotta in Cina, anche la Nortscot fa così! Peccato!

Commenta

Mi è arrivato oggi pomeriggio, la versione HR. Il discorso delle benne, non lo so, a me pare bello anche con la benna non sua, comuqnue lo trovo ben fatto, sono molto soddisfatto dell' acquisto, devo solo cambiargli i cingoli e montare quelli neri che mi piacciono di più, solo che non ho ancora capito come sia meglio procedere onde evitare rotture. Qualche suggerimento? Ciao e buona serata.

Commenta

Benna Bucyrus

Ciao a Bucyrus,Manufabio e a tutti quelli che che sono intervenuti sull'argomento BUCYRUS HF\HR...a me e' stata consegnata stamattina (15-12) in uff. la mia HF che avevo ordinato giorni fa da BOW-MODELL, se qualcuno e' interessato allo scambio delle benne per avere il proprio modello secondo realta', io sono ben disposto, sappiate che abito a Cremona e che ci si puo' trovare anche in un raggio di 100\150 KM per uno scambio di questo tipo ma se non dovesse interessare a nessuno, come non detto ripeto, anche a me piacerebbe rimettere la benna giusta al posto giusto!
                                Un saluto a tutti e scusate l'intervento.

Commenta

Ciao,
                                  rinnovo l'invito se qualcuno e' interessato per davvero allo scambio di benne tra la BUCYRUS HF e HR.
                                  Resto a disposizione di chiunque.

Commenta

Ma buttala via quella "lavatrice".......
                                    Gabriele

Commenta

Conosco un diorama...invero bello...dove buttandola con violenza potrebbe far strage di tanti capolavori e allora si' che il danno da pagare per l'assicurazione sarebbe enorme.. gru intere da risarcire, operai con invalidita' permanente se non peggio, danni biologici e danni morali a go go, strutture in cemento, metalli e cos'altro completamente contorti, un cantiere fermo per anni...danni indiretti incalcolabili, le cavallatte......PENSACI e PENTITI !!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Gli hai fatto una polizza "CAR"??

Dai si scherza....
                                        Gabriele

Commenta

Originalmente inviato da CC8800 Visualizza messaggio
                                          Conosco un diorama...invero bello...dove buttandola con violenza potrebbe far strage di tanti capolavori e allora si' che il danno da pagare per l'assicurazione sarebbe enorme.. gru intere da risarcire, operai con invalidita' permanente se non peggio, danni biologici e danni morali a go go, strutture in cemento, metalli e cos'altro completamente contorti, un cantiere fermo per anni...danni indiretti incalcolabili, le cavallatte......PENSACI e PENTITI !!!!!!!!!!!!!!
                                          Ma è un Bucyrus 495 oppure una bomba nucleare???

Commenta

E' semplicemente uno splendido modellino! Anche con la benna sbagliata, io non me ne intendo molto pertanto non mi sono accorto di nulla, fa la sua splendida figura! Per chi lo ha, quando è arrivato aveve i cingoli marron o neri? Ciao.

Commenta

Niente "CAR",
                                              c'erano le franchigie troppo alte...

Commenta

IO ho un bucyrus versione HR da vendere se a qualcuno interessa
                                                il modello è nuovo ancora nel suo imballo
                                                .

Commenta

Come mai lo vendi Danfo? Questo modello non ti ha soddisfatto???

Commenta

lo vendo perchè forse non ho li posto per collocarlo dato le sue dimensioni,
                                                    il modello al contrario mi ha soddisfatto molto ma se non riesco a esporlo non ha senso tenerlo nella sua scatola in cantina o in garage, ho calcolato male le sue reali dimensini

Commenta

Eh, come ti capisco.... Avrebbe fatto gola anche a me quel modello, ma purtroppo il posto è quello che è anche per me, e non avrebbe senso tenerlo inscatolato per tirarlo fuori ogni tanto e lustrarsi gli occhi.... Solo la scatola è veramente enorme, io l'ho visto dal vero ed anche il modello non scherza come peso e dimensioni....

Commenta

Avete ragione è bello grosso, ho dovuto metterlo sopra una vetrina, premurandomi di mettergli, fissandole con il biadesivo, dei fermi in legno. Comuqnue ogni volta che entro nella stanza me lo trovo davnti ed è un bel vedere, sono molto contento! Appena mi arriva anche la Liebherr LR 1280........
                                                        Buona giornata a tutti.

Commenta

differenze benne tra hr e hf,prese da bucyrus.com

Commenta

Caricamento...
                                                          X