MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Slipform" in 1/50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• "Slipform" in 1/50

Ho ultimato il modello in scala 1/50 di una slipform, una piattaforma con casseri autolivellanti utilizzata per la costruzione di ciminiere, silos, piloni di ponti ecc.
    E' interamente realizzato in metallo e più precisamente acciao al carbonio per la parte di carpenteria e acciaio inossidabile (AISI304 12/10) per i casseri calandrati.

Nei prossimi giorni verrà posizionata con due autogrù, una 500tons ed una 300tons.

Gabriele

mitico Gabriele,non ho mai visto niente del genere, ma come hai saldato le varie astine?

Commenta

hei ma in quanti siete a costruire modelli????????????????
      Francesco, :D

Commenta

Originalmente inviato da @@spillo@1975
        hei ma in quanti siete a costruire modelli????????????????
        Io solo, purtroppo.
        e dico purtroppo perchè ho in mente tante di quelle cose che non mi basterebbero 20 operai a tempo pieno per realizzarle.....

Scherzi a parte, ora mi devo dedicare al nuovo progetto, ovvero la nuova ammiraglia per la divisione maxiwind, ma non vi anticipo ancora nulla, sono ancora all'inizio della fase di progettazione.

Per Erne: sia i profili metallici che in ottone sono stati saldati con dello stagno; le parti plastiche incollate con attack.
        Gabriele

Commenta

sono senza parole..

ma la stanza dove costruisci i tuoi modellini è una stanza speciale dove 1 anno equivale a 1 giorno reale?????

Commenta

Originalmente inviato da MAXILIFT
            I

Scherzi a parte, ora mi devo dedicare al nuovo progetto, ovvero la nuova ammiraglia per la divisione maxiwind, ma non vi anticipo ancora nulla, sono ancora all'inizio della fase di progettazione.
            Conoscendo la tua passione per le Demag, vagliando attentamente la parola "AMMIRAGLIA" e facendo due conti, azzardo 2 modelli (poi se vuoi mi dirai si o no in M.P. e lo sai che non lo direi a nessuno...) di punta: o una AC800 (se è una gommata) oppure, cosa che ritengo più probabile vista la tua instabile psiche ( ), azzardo una Demag CC12600. TU saresti capace di tutto!!!
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Acqua, nico.......
              Potremo fare un indovinello, è?
              E poi cosa se ne farebbe la Maxiwind di una 12600???? Dai, abbiamo già una 8800 nel gruppo.
              Cmq, tra poco lo svelerò, visto che sicuramente non lo indovinerete!
              Gabriele

Commenta

Ehhh, mi sembrava troppo bello azzeccarci...

Vabbè, gli indovinelli ci sono nella sezione MMT, in quella per i camion e ad opera mia anche nella sez. macchine per il sollevamento... Qui mancava totalmente!

Avanti savoja con i pronostici... Gabriele, fissi una data limite prima di svelarci il mistero o andiamo avanti ad oltranza finchè non hai sviluppato, realizzato e messo il modello nel diorama???
                Non svelare tutto subito, sennò si perde il gusto (prettamente masochista da parte nostra e sadico da parte tua) di indovinare... A proposito, non è che ne hai parlato con qualcuno e ci potrebbe essere qualche caso di "spionaggio industriale" o fughe di notizie vero???
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ok, ora basta tirar linee con autocad, è ora di riposarsi un pò.

Dunque, vediamo.....ma lo facciamo in questo post l'indovina-gru?????

Andiamo in ordine; dovrete indovinare:

-Marca
                  -Tipo di macchina
                  -Modello preciso della stessa
                  -configurazione (giusto per divertirci un pò)

Al momento il progetto è a conoscenza di due loschi individui: il primo è un famoso collezionista del nord est, registrato al forum ma non praticante; il secondo è un abilissimo modellista del centro che però anche lui bazzica poco nel forum.

Chi mi conosce bene, farà presto ad indovinare marca e tipo di macchina.....

Ora vado a nanna, il progetto del ............. della ........... è a buon punto.

Saluti
                  Gabriele

Commenta

Caricamento...
                  X