Ciao Nico si è proprio quello.... sara' un impresa ho gia' capito.... ma non mollo....
grazie Giorgio aspetto qualche tua news..
per Angelo ho qualche problema per quel link che mi ha mandato.
non riesco a registrarmi più tardi riprovo...
Allora allora ....
ci sono vari modellini poclain prodotti da diverse case ...
Conrad tuttora produce il ty45 e il 350ck in scala 1:50 e sono dei bei modelli..
Altri modelli tra cui il 160 venivano creati da un Francese di nome Philippe Bordier che ha un sito internet : http://monsite.wanadoo.fr/maquettesenbois/
ma adesso credo che faccia solo il 350, 400, 600 e 1000 tutti con braccio o rovescio o frontale..
Un altro produttore e' Miniatures du Faubourg che riproduce il Poclain 600 e 610 frontale/rovescio e a Bemmel esponeva anche un 220...
I prezzi di questi modellini sono un po' altini e si aggirano intorno ai 450 - 470 euro..
se cerchi in particolare il 160 ti consiglio di gurdare spesso su ebay perche' ogni tanto ne capita uno...
ti metto qualche link del forum Francese dove potrai trovare molte discussioni riguardo i poclain:
Ti ricordo che Conrad dovrebbe rimettere in produzione altri 5 modellini Poclain nei prossimi 2 anni. Infatti due anni fà ha comunicato che avrebbe rimesso in produzione 9 modellini in 4 anni. Per ora sono usciti il 350CK, il TY45 in due versioni, e il 90PB.....
A dire il vero la signora non sapeva neanche il prezzo perchè era "roba" vecchia....Comunque gli ho dato € 35! Poi il negozio ha chiuso baracca e burattini!!
Ma quanto vale questo modellino?Su ebay girano vari prezzi!!
Ciao ciao
A dire il vero la signora non sapeva neanche il prezzo perchè era "roba" vecchia....Comunque gli ho dato € 35! Poi il negozio ha chiuso baracca e burattini!!
Ma quanto vale questo modellino?Su ebay girano vari prezzi!!
Ciao ciao
35€ penso sia un ottimo prezzo.....
Su ebay ne ho seguiti alcuni e in condizione non proprio ottimi sono arrivato intorno ai 60-70€uro..... altri "immacolati" superavano abbondantemente il centone!!!!
Poi si sà a volte le botte di c......
Però!!!
Poi in un altro negozio ho visto in una scatola trasparente un set di tre modellini che comprendevano:il dumper articolato della Volvo DR860 della SOLIDO,un escavatore gommato girevole POCLAIN 90P con benna e polipo mordente intercambiabili della CONRAD e infine sempre un POCLAIN 90C girevole però cingolato.Che sia stato un modello promozionale?
Il prezzo non lo sò perché ero di fretta ma mi informerò!
Che prezzo potrà avere secondo voi?
Commenta