MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modello Fiatallis FX215 e NH EC215

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modello Fiatallis FX215 e NH EC215

Ragazzi, ho visto sul forum DHS che si faceva riferimento ad un'asta e-bay nella quale sono proposti i modelli dell'FX215 (che a quel che so io dovrebbe essere l'RH6-5 o precedente in colori Fiatallis per il mercato americano e latino). Ecco i due modelli:

Sono in scala 1:50 e non paiono essere degli NZG RH6-5 di altro colore.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ah, se qualcuno è interessato ecco i link di ebay

fx215

ec215

L'Hanomag ricolorato può essere un Hydromac 145!!!
    BENATI 1887-1995

Commenta

Scusa Pietro, ma sei sicuro di quello che dici?

Io non posseggo tanti modelli, però ho anche un Hanomag HC260 cingolato, Conrad rif.2814.

Appena ho letto il tuo messaggio mi è sorto effettivamente il dubbio HC260=H145, dubbio che nasce dalla particolare forma del braccio principale con un angolo a quasi 90° sia per il modellino dell'Hanomag (dal vero ne avevo visti alcuni ad un Samoter, non so se fra quelli c'era anche l'HC260) che per l'H145 fine anni '80.

Ma poi sono andato nella sezione dell'usato dove si può vedere un H145 mono. A parte il corpo torretta diverso, i cilindri idraulici del braccio hanno gli attacchi laterali per l'HC260 e gli attacchi sotto per l'H145; inoltre l'avambraccio dell'HC260 "fascia" il braccio (per intenderci come le terne JCB), mentre lo stick dell'H145 è racchiuso nel braccio principale.

Inoltre, se non vado errato, gli escavatori Hanomag erano prodotti dall'Hymac e forse sono gli stessi marchiati Zeppelin prima dell'acquisizione di Eder da parte di CAT.

Ciao Ciao

Commenta

Ciao Catman.
        Allora...il NH e l'FX sono prodotti da una ditta sudamericana se non sbaglio(comunque americana) cheproduce oltre a quei due modelli anche un grader(molto ma molto ben fatto) e la terna FB(sempre archati FA).
        Sono modelli secondo me ben fatti, tranne i due in questione.
        La terna ma soprattutto il gradero sono molto ma molto più rifiniti e curati.
        Oltre alle MMT producono anche modelli di camion Mercedes e WV dutilizzati in sudamerica.
        Se trovo il link ve lo posto.

CIAO!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ah...Hanomag = Hydromac.... ...bisognerebbe fare un bel po'di modifiche.

CIAO!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caspita Aldo, sono stupito di questa tua news

Il grader (magari se è un vecchio FG, oppure uno dei piccoli Sicom marchiati ancora oggi Fiat ancora meglio)sarebbe una figata

Facci sapere se trovi il link!

Ciao

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X