MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modellini tekno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• modellini tekno

ciao ragazzi mi sapete dire qualche negozio di modellismo che trattano modellini di camion tekno vi ringrazio ciao

bella domanda!!!

.......se li trovi fammi sapere....tranne i modelli originali scania in vendita tramite ITALSCANIA penso sia praticamente impossibile.
    Prima si trovavano all'automobilia a parma,
    adesso si trovano i due R dimostrativi (R470 higtline+ rimorchio centinato e R580 topline+ rimorchio termico) all'iod bazar in un negozio vicino a pistoia ma sono gli stessi in vendita alla scania. ciao

Commenta

In Italia o all'estero?
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Italia O Estero

all'estero non è difficile trovarli io ne ho comperato uno da Javi Modeltruck in olanda....ma se ci fosse la possibilità di comperarli anche in italia non sarebbe male!

Commenta

Mi dispiace non solo non ne conosco, ma non compero mai in Italia a causa dei prezzi altissimi e a causa della scarsa affidabilità delle Poste.
          giò

Commenta

ciao, dove comperi di solito? come è la prassi?

Commenta

ciao a tutti

Ma in che scala sono questi camion tekno?

Commenta

1:50

Commenta

I modellini Tekno sono costruiti appunto dalla Tekno in scala 1/50. (vedi tekno.nl). Sono dei modelli molto ben fatti e molto ben verniciati, ma hanno l'handicap di essere molto fragili in quanto costruiti per lo + in plastica molto leggera e poco solida. Effettivamente non si possono certo criticare per bellezza ma io preferisco i Corgi che non sono molto inferiori come qualità ma hanno il pregio di essere molto + solidi e soprattutto molto meno costosi. Inoltre sempre i Tekno , si trovano solamente in versione frigo, container e silo per trasporto liquidi e materiali sfusi, essitono anche alcuni cassonati ma non sono molto belli e anche qualche cassone per trasporto cereali o segatura. Non ne esistono inversione camiop da cantiere ne' trasporto legname.
                  giò

Commenta

ciao

io ho acqistato un tekno trasporto legname....sono modellini statici, mi sembra logico che sono un po fragili, i Tekno a parere mio sono migliori dei Corgi soprattutto gli scania.....hai ragione sugli allestimenti che non sono rifiniti benissimo, sono da poco in vendita accessori sia perl'allestimento che per le cabine a costi non elevatissimi.

Commenta

?????

Un Tekno trasporto legname? Mi sembra molto strano, posso vedere la foto? Che marca di camion è? Sono molto interessato e stupito!
                      Sapevo che negli anni sessanta la Tekno aveva realizzato un modellino di camion a due assi con dolly a due assi per il trasporto di legname (ma era un modello fatto a giocattolo) e poi negli anni settanta un due assi con cassone piano e relativi paletti di protezione del carico (mi pare un Ford) adattato al trasporto di putrelle o assi di legno, ma di modelli specifici per il trasporto legname proprio non lo sapevo.

Già che ti scrivo volevo ricordarti se mi puoi mandare le foto del tuo Scania trasporto legname...

In quanto alla qualità dei Corgi e Tekno, io posseggo il modellino dello Scania Corgi Malcom e Van Der Wiel e mi sembrano più ben rifiniti del modello Scania Tekno Schmitz Cargo Bull della Tekno. Nel modello della Tekno la cabina è ribaltabile ma se prima non abbassi la calandra sul davanti rischi di rovinare sia la calandra che il meccanismo di ribaltamento e chi non lo sa spesso si trova un mdoello rovinato!!!
                      Le ruote girano male e il sistema di direzione è antiquato e poco efficiente senza considerare il fatto che è SUPERDELICATO. Nel prenderlo in mano hai sempre la sensazione di fragilità e hai sempre paura di rompere qualcosa. Nei Corgi invece si ha un modello molto più resistente e in certi casi molto ben rifinito da tener testa anche ai modelli Tekno. Infine (cose non da poco) oltre a avere una più vasta gamma di scelta i Corgi sono molto meno cari.
                      Insomma per la Tekno fa ottimi modelli, ma a parte la decorazione che è certamente milgiore in assoluto rispetto a tutti gli altri modelli, dovrebbe evolversi un po' di + cerando modelli + diversificati e perchè no, meno costosi.

Un saluto.
                      Ultima modifica di giomaffy; 25/01/2005, 13:08.
                      giò

Commenta

Caricamento...
                      X