MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia ultima creazione....

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• la mia ultima creazione....

ve lo volevo mostrare già finito, magari al raduno ( se ci vado ) ma nn ho saputo resistere!

notare i pistoni

Assomiglia tanto ad un CAT 385 BLME....

PS: la benna è decisamente meglio di quanto volevi fare con quella del R984C!!!!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
      Assomiglia tanto ad un CAT 385 BLME....

PS: la benna è decisamente meglio di quanto volevi fare con quella del R984C!!!!

in realtà voglio fare un 385 clme ho fatto lo stampo della cabina del 330 ,e del 365c ma ancora devo mettere dei particolari...........

hai ragione ecco come è per ora la benna....

Commenta

Mmmm bello..... chissà quando sarà finito. Per la serie visto che la norscot non si muove il 385 me lo costruisco in casa!!!! Fai bene...
        Domande.
        Sembrerebbe in 1:50..... ma ho i miei dubbi. In che scala è?
        Ma il carro è quello del 365B???? lo sostituirai vero??? mi sembra un pò piccolo.
        Ottimi i pistoni..... li hai fatti con i tubicini di stirene vero??

Per il resto i miei complimenti!!!!
        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

WOW!!!
          Anche io ho gli stessi dubbi sul carro, mentre per la scala mi sembra proprio 1/50 visto che c'è la cabina del 330 Norscot. Come hai fatto a dare l'effetto cromato ai pistoni?
          Complimenti e buon lavoro!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Bhe si vede dalla foto,l'effetto cromato dei pistoni è stato fatto con del nastro adesivo con superficie tipo cromatura....si può provare anche a realizzarli in metallo leggero e poi verniciarli spray in ferramenta trovi il colore cromatura e penso che il risultato sia pressochè identico!
            Complimenti anche da parte mia!!!!
            Ciao
            Max187

Commenta

allora cerco di rispondere a tutti:
              la scala è 1:50 sono tutte le misure reali riportate in scala!!
              il carro: si quello che si vede è del 365 bl e lo sostituirò, con uno leggermente modificato del 365 cfs anche se , se volessi fare un 385c andrebbe bene quello, le misure coincidono, mentre quello del 385cl è largo uguale ma leggermente piu lungo inoltre la torrreta ancora deve essere un pelino rialzata, insomma ...ancora un po di lavoro......

i ipstoni: è come ha detto max187 , sono tubi di evergreen che si infilano uno nell'altro, ma con una leggera tolleranza, che ho colmato col nastro, nella misura giusta da essere abbastanza fluido, reggere il peso ma nn arricciarsi , ma per quanto riguarda l'idea dei tubi in metallo leggero e verniciato nn va, fidati, in quanto il metallo righerebbe la vernice o se troppo verniciato nn etrerebbe neanche, la plastica e il nastro hanno una leggera elasticità che fa ottenere un risultato ottimale!

Commenta

spettacolo!!!
                davvero interessanti questi modelli completamente autocostruiti!! molto bello anche l'effetto che danno i pistoni...
                intanto ti faccio qualche domanda anch'io:
                ma per fare il braccio hai usato le tecnica dell'interno in legno e poi l'hai rivestito di plastica oppure l'hai fatto direttamente con i fogli esterni???
                bellissima la benna, a che disegno ti sei riferito?
                ..con patente C ! !

Commenta

si il braccio internamente è di legno, ho stampato il pezzo in scala su carta che ho incollato sul legno, poi ho tagliato e carteggiato per bene per sistemare la forma anche, poi foderato con la plastica; per la benna mi sono riferito a questa

solo che in alcune foto reali l'ho visto a 5 denti e così ho fatto..........

Commenta

Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
                    anche se , se volessi fare un 385c andrebbe bene quello, le misure coincidono,
                    Mà.... sarà la foto ma mi sembra un pò piccolino. Vabbè tanto lo sostituisci.....
                    Aspetto gli sviluppi.

Commenta

un gioiellino!!complimenti ciccio!!

Commenta

Apro il forum e come al solito rimango senza parole!!

Complimentoni France' davvero un gran bel lavoro

Effettivamente il carro anche a me mi sembra un po' piccolino ma e' un problema che si puo' facilmente risolvere

se ti serve qualche foto del carro del B fai un fischio...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

grazie giorgio!! anche per la mail che mi hai mandato , mi serviva come il pane!!!
                          il carro lo sto cercando fare ex novo!! adesso con le nuove info è meglio

Commenta

anche se un po a rilento si va avanti, oggi con 43 gadi, nn si riesce a far niente!!!

Commenta

Ammazza che lavoro!!!
                              Complimenti
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caz....rola!!!!
                                Solite domande di rito:
                                Vedo che il sottocarro hai deciso di rifarlo completamente.... come mai??? E a che misure ti sei riferito?? Hai stampato anche i rulli e le ruote..... hai copiato quelli del 365C??
                                Complimentoni promette davvero bene......

P.s..... a rilento!?!?! io solo oggi ho iniziato a smontare l'EC700 da trasformare in versione da demolizione dopo due mesi che ho il Kit a casa!!!!

Commenta

allora, ho preferito rifare il carro perchè modificarlo era molto piu complicato, almeno per le idee che mi sono venute, e poi così l'ho fatto con qualche cosa in piu, le kisure le ho prese dalla brochure e riportate in scala, come tutte le misure dell'intero modellino,per le ruote dentate ho copiato quelle del 365c e e ho un po modificate

Commenta

Un'altra curiosità.... il carro lo stai facendo allargabile???
                                    Per il resto

Commenta

no ho preso la larghezza del 385cl e l'ho lasciato così

Commenta

Francesco davvero un lavoro nei fiocchi .....

A volte mi metti paura

Mi spieghi come sono fatte le griglie dei cofani ...??
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                          Mi spieghi come sono fatte le griglie dei cofani ...??
                                          per fare quelle ho perso più tempo di tutto il modello insieme !!! ho fatto tante di quelle prove.............................!!!!!!!!!!!!!! alla fine li ho fatti con dei profilati di ottone a sezione "L" da 1,5mm x 1,5mm messi attaccati l'uno all'altro così : LLLLL e tagliati nel disegno che mi serviva!

Commenta

ecco sono alla fine ancora da sistemare una paio di sbavature e poi si vernicia!!! anche se così mi miace un sacco!! ha il suo fascino! se ce la faccio in serata passo il fondo a spruzzo , ditemi che ve ne pare! aspetto tutti i giudizi possibili

Commenta

Come possiamo a giudicare...... e fatto benissimo!!!!
                                              Gli unici consigli che posso darti sono quello di ridurre lo spazio che c'è tra la cabina ed i cofani posteriori. Andrebbe anche tensionato di più il cingolo destro che è più lento "moscio" del sinistro.....
                                              Altra cosa: la zavorra di quello vero ha un ribassamento al centro dove alloggia (su di un pannello montatao a parte...) la scritta CAT...
                                              Manca il tubo di scarico...
                                              Spero di non èssere stato troppo cattivo.

Per curiosità da quando ci stai lavorando????.... no perchè non riesco a capire come hai fatto a finire in così poco tempo il tutto partendo da zero!!! Io sono una lumaca

Commenta

cattivo?? scherzi! posso dirti che la cabina nelle foto è solo pooggiata, il tubo di scarico lo metto dopo che lo venicio e il cingolo purtoppo se levo una maglia , diventa troppo corto e le ruote ormai faccio fatica a tirale, vedro cosa mi posso inentare pre questo! nella zavorra hai ragione, l'avevo dimenticato! ecco a cosa servono altri occhi!!!

il tempo per farlo ? boh? l'idea è da un annetto che ce l'ho , ma la realizzazione .................. sarà circa da aprile-maggio, tante tante prove! ci ho lavorato quando avevo un po di tempo, e soprattutto quando avevo qualche buona idea, perche ho pure passato tanto tempo a guardarlo sperando che arrivasse un idea buona................

Commenta

Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggio
                                                  il cingolo purtoppo se levo una maglia , diventa troppo corto e le ruote ormai faccio fatica a tirale, vedro cosa mi posso inentare pre questo!!!!
                                                  Occhio che poi l'escavatore ti cammina storto.....
                                                  Intanto grazie dei chiarimenti e ancora complimentoni!!!!

Commenta

i lavori proseguono, ................ ancora devo migliorare alcuni particolari, come le decal che queste sono provvisorie, finire la cabina, e montare il tutto per bene , infati quello che vedete eè ancora solo appoggiato.........

Commenta

credo sia chiaro quello che penso ......

Commenta

Ma porc.... E' uno dei più bei modelli autocostruiti che abbia mai visto!!!!!

Come ti avevo già detto al raduno, se ti servono le decals stampate come si deve mandami il file che poi provvedo!

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio

credo sia chiaro quello che penso ......
                                                          quoto e sottoscrivo ....
                                                          France' mi metti quasi paura......per me il minimo e' caricare le foto su tutti gli altri forum del MONDO....anzi se domani ho 5 minuti vedrai come facciamo sbavare un po' di gente su DHS....
                                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se fosse il primo aprile avremmo potuto dare la burla che Norscot, a sorpresa ha fatto il 385C LME, mettendo poi il giorno dopo, le foto con le fasi di costruzione....

Secondo me avrebbero abboccato in tanti!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X