Ho pensato che sarebbe interessante mostrare a tutti gli utenti del forum le fotografie delle nostre collezioni di camion: comincerò io:
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I nostri modellini di camion 1:50
Collapse
X
-
Ciao, purtroppo nella mia "impresa" la maggior parte dei trasporti li si fanno con i dumper,
ho solo ribaltabili 3 e 4 assi, un bilico e 3 trasporti eccezionali, tutti in 1/50, Man, Mercedes e un Volvo.
Perchè così inquadrato e "classista"?
Non lo so, un giorno ho comprato un Actros 4 assi e da lì...
D'altra parte dovessi comprare tutto...son mica Paperon de paperoni, per il colore boh! è un caso, i Nooteboom sono rossi di loro e quindi già che c'ero (oltretutto il rosso è uno dei colori più diffusi)...
Comunque prima o poi allargherò i miei orizzonti, magari passando al giallo degli Heffner...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mco...1976/my_photos
Ah! ho anche 2 betoniere e una pompa
Commenta
-
Io dei modelli Italeri ho fatto la collezione(L' Actros che hai te è il modello vecchio con la cabina nuova e colorato diverso), ma alcuni sono montati male-assali storti o bloccati-e i cerchioni anteriori sono tutti coi bulloni "a vista" stile Iveco anni '80-forse solo l'ultimo modello, lo Stralis in colori e s/r Italeri è fattto molto bene, chissà perchè.....-. Poi ho un po' di Herpa(ordinati con Professione camionista:i primi due nessun problema, del secondo lotto di 5 modelli ne sono arrivati due dopo 8 mesi e pagamento totale-5 modelli+corriere espresso, circa 150 euro-non rimborsato) e un Viking in 1:87, Poi ho qualche Siku in metallo scala circa 1:50-non c'è scritta-
Commenta
-
Io mi occupo solo di gru e autogrù e quindi non ho una grande collezione di camion; le mie flotte di trasporti, divise in tre scale (1/87 1/50 1/24) e nei colori sia SNA che MAXILIFT, servono solo da appoggio alle gru.
In scala 1/50 sono:
-n.7 semirimorchi normali a 3 assi
-n.1 semirimorchio ribassato a 2 assi
-n.3 semirimorchi ribassati a 3 assi
-n.1 semirimorchio Noteboom ribassato 3 assi con rampe
-n.1 semirimorchio Noteboom ribassato 4 assi con sampe
-n.1 semirimorchio Goldhofer telescopico a 4 assi
-n.1 carrello polivalente (rimorchio/semirimorchio) Goldhofer 8 assi
-n.1 motrice Iveco 3 assi con gru
-n.4 trattori Daf 2 assi
-n.1 trattore MB 3 assi
-n.1 trattore MB 2 assi
-n.3 trattori Volvo 3 assi
-n.1 trattore Man 3 assi
In scala 1/24-25:
-n.1 semirimorchio 3 assi normale
-n.1 trattore Scania 2 assi R/C
Per la scala 1/87, ho bisogno un pò di tempo!!
Allego una foto inerente alla scala 1/50.
Saluti
GabrieleGabriele
Commenta
-
buona idea pero si riuscira a trovarlo? o almeno qualcosa di simile,magari smontando l 'antenna di qualche radiolina ovviamente un antenna piccolina. sara' fattibile la cosa??potrei provare ma purtroppo con il mio lavoro non ho molto tempo e quel poco che ho lo uso per il forum la ragazza e i plastici (perche faccio sia mmt che rally)comunque e' uno dei lavori che mettero' in coda
oops.... sono andato un po' fuori tema scusate ma sono stato preso dalla foga
Commenta
-
la old cars fa anche 1/50???
Il turbo star attaccato al rimorchio blu con le sponde non può essere 1/43, se nn sbaglio quello è il rimorchio della joal 1/50!!!
Comunque gli iveco sono molto belli ,turbostar specialmente, prima o poi ne devo rimediare qualcuno. in 1/501 li fa solo la conrad? (o faceva)Francesco, :D
Commenta
Commenta