MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli Astra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modelli Astra

Ciao,ragazzi sono appassionato di modellini di autocarri e vorrei aggiungere alla mia collezzione anche un ASTRA,ma leggendo qua e la il forum ho constatato che modelli ASTRA nisba.Io pero' ho visto un modello del dumper ADT in una vetrinetta di uno stand di editoria all' ultimo Samoter,quindi almeno un modello esiste,aspettando con trepidazione anche modelli degli ultimi HD8 (in stile Trakker).Qualcuno di voi sa darmi informazioni su questo modello di dumper(costruttore ed eventuali indirizzi di negozi in zona Milano o Parma)???Ho contattato anche l'ASTRA e mi hanno risposto che i modellini li avevano ma ora non ne fanno piu' produrre!!!
    Leggendo altre lettere,do una spiegazione sulle sigle BM,si rifanno semplicemente al nome del fondatore,Mario Bertuzzi.CIAO

Ciao Astra72 e benvenuto,
    dei modelli Astra all'interno del forum se n'è già parlato in moltissime discussioni, ma purtroppo senza nessun risultato, sappiamo che la Ertl ha fatto un dumper, che probabilmente è quello che hai visto tu al samoter, ma per il resto...nessuno l'hai mai trovato.
    Attached Files

Commenta

Si parte da qui..., e dopo un pomeriggio.. si è qui:

Commenta

Come mai trovato e questo........
        Attached Files

Commenta

Bruno, ma quello ce lo hai tu? Anche se a ben vedere qualche inconguenza con il vero ci sta.. di seguito la foto del reale e poi come si presenta il mio stasera..

Commenta

Gran bel lavoro marce'...io ce l'ho qui da una parte pronto a essere riverniciato...non vedo l'ora di vederlo finito...per le decals come fai marce'?
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Non è perfetto al 100%... ma considerando la base, credo sia meglio cosi.. vi pare? E poi, meglio un po bruttino e dire che "l'ho fatto io" che non averlo proprio.. e vi giuro, che non è stata impresa facile realizzarlo.. soprattutto poi i cerchi..che nonostante il grappante per la plastica,nel montare le gomme.. saltava la vernice (sistema del cavolo delle gomme).. ed allora ..ho messe a bagno le gmme in acqua bollente per ammorbidirle.. la vernice si è rovinata molto meno... peccato che per fare il rosso sia un po sbavato.. ma chi ce l'ha, e dovesse cimentarcisi... capirà da solo

Commenta

Ciao Marcella il modello è di Mirko che x una botta di c.... l'ha trovato su e-bay x pochi spiccioli sì effettivamente c'è delle differenze con quello vero secondo me si avvicina molto di più il link-belt ciao

Commenta

astra adt 30

si proprio un bel c....vero bruno?22 euro con le spedizioni! mi vergogno quasi a dirlo...
                  ciaoooooooooo
                  mirko (nlc)

Commenta

Originalmente inviato da Bruno Visualizza messaggio
                    Ciao Marcella il modello è di Mirko che x una botta di c.... l'ha trovato su e-bay x pochi spiccioli sì effettivamente c'è delle differenze con quello vero secondo me si avvicina molto di più il link-belt ciao
                    In effetti Bruno in quello originale di fabbrica la cabina è grigia, e ciò non corrisponde a verità, poichè la sola parte grigia è il tettuccio... Mah, io mi chiedo se quando fanno un modellino siano ubriachi o fumati.... Ma come fanno a sfuggire certe cose????
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Comunque la cabina grigia esiste ed è nella nuova serie , mi sa che qui qualcuno beve e da dell'ubriaco ad altri...................
                      Attached Files
                      BENATI 1887-1995

Commenta

Già, peccato che il modellino sia stato basato sulla vecchia serie, Pietro....
                        Mi sa proprio che a bere siano stati quelli che hanno fatto il modellino, non io....

Commenta

Nico............ di che colore è la cabina di questo modello? E non è la nuova serie! http://www.album-mmt.it/details.php?...45&mode=search
                          BENATI 1887-1995

Commenta

E la foto nel post di Trakker ti sembra il nuovo modello????

Commenta

Doppia colorazione...................?????????
                              BENATI 1887-1995

Commenta

Boh... Tante volte si vedono macchine della stessa serie con colorazioni discostanti dai modelli di serie... Prenderci è una bella impresa... Magari quello della foto di Trakker non era una versione definitiva o chissà che altro!

Commenta

quello della foto di marcella e' una delle prime serie...quello con la cabina grigia l'hanno fatto dopo....quello originale e' proprio quello di marcella..
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Calma, quello pistato da Pietro è la serie attuale ed ha il mascherino come il Case e la cabina grigia, mentre il modello riprodotto dalla ERTL riproduce un misto tra la prima serie e quello attuale.. insomma un modello farlocco, che altri non è che una riverniciatura del Case, al pari del mio che pero' riprodice il prima serie "originale".. Per intenderci, quello presente al campo prove Samoter

Commenta

secondo voi, 1 modellino adt 30 con imballo originale mai aperto dove si può vendere (ebay) e quanto si può realizzare ?

Commenta

Originalmente inviato da ivoiltardivo Visualizza messaggio
                                        secondo voi, 1 modellino adt 30 con imballo originale mai aperto dove si può vendere (ebay) e quanto si può realizzare ?

Essendo un modellino abbastanza raro su ebay potrebbe andare a ruba ....
                                        Io se fossi in te me lo terrei stretto a casa
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

forse riesco a recuperarne 1 "vergine" ... forse però

Commenta

Allora se te ne capita uno in piu' e lo vuoi vendere fai un fischio!!! Pensa che io sono 4 anni che lo cerco ....ce ne era uno al SAIE esposto in una vetrinetta e NON era in vendita..
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Guardate un pò cosa ho trovato su ebay!!!! Chi ne sà di più????
                                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

A parte che nella descrizione c'è scritto circa 1:43 o 1:50 ed il confronto con la boccetta di attak mi fa pensare che sia più una dimensione prossima all'1:87 (o giù di li)....

Commenta

Affrettatevi

Commenta

Ciao Francesco, quello l' ho fatto io.

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                                      Come detto da VEgeta, quel modello non è originale, ma è un "self-made"...

Commenta

Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                        Ciao Francesco, quello l' ho fatto io.
                                                        Ma sei tu che lo vendi o è un'altra persona?

Commenta

Nono, sono io che vendo.

Commenta

Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                            Nono, sono io che vendo.
                                                            ho capito!

Commenta

Caricamento...
                                                            X