MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terex demag ac1000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• terex demag ac1000

ciao a tutti, possiedo una terex ac500 e una terex ac35, vorrei acquistare il nuovo modello della conrad la terex ac 1000 è una buona idea?
    grazie in anticipo dei consigli!!!

non saprei dirti... quando sarà disponibile vedremo, per ora abbiamo visto solo il prototipo di Norimberga...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Considerato che la Conrad fa ottimi modelli credo resti su questa stessa linea anche l’ultima nata, comunque sottolineando quanto dice Nico io aspetterei anche perché comprare così “sulla fiducia” un modello che credo non costi due soldi…
      Qui c’è una foto sembra ben fatta…
      http://www.miniature-construction-world.co.uk/toyfair-2011.html

Commenta

In effetti avete ragione ragazzi meglio aspettare che esca dato che 500 € nn sono pochi.... Vedremo tra un po'
        Sapete la data di quando uscirá ?

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
          Sapete la data di quando uscirá ?
          ormai non ci sono più date certe... nemmeno i tedeschi lo sanno!

Commenta

Ad essere sincero spero che la goldhofer (non so se si scrive così) o altre come la noteboom facciano dei camion appositi per il trasporto dei pesi della gru... Spero che facciano anche il jb a falcone variabile come per la ac500

Commenta

guarda che i ballastrailer (semirimorchi specifici per carichi di zavorre di gru e autogrù, bozzelli, piattoni ecc.) ci sono già da un bel pezzo: ZON Model, Conrad, WSI, ed altri... C'è solo l'imbarazzo della scelta

esempio WSI (che possiedo anch'io fra l'altro)

Commenta

Si lo so che esistono giá da tanto ma io intendevo cone hanno fatto per la liebherr ltm 11200 dello stesso colore con il marchio terex ecc
                Comunque potresti dirmi un camion con rimorchio per trasporto zavorre che non costa tanto?

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                  Si lo so che esistono giá da tanto ma io intendevo cone hanno fatto per la liebherr ltm 11200 dello stesso colore con il marchio terex ecc
                  Comunque potresti dirmi un camion con rimorchio per trasporto zavorre che non costa tanto?
                  la prima parte faccio finta di non averla letta.. Per i trasporti dipende da cosa intendi per poco.. 120/130 euro per me sono una bazzecola, ma se per la tua giovane età ti sembrano tanti ti consiglio solo di lasciar perdere o cercare su ebay.. Il modellismo è un hobby, e come tale devi avere le possibilità economiche per coltivarlo...

Commenta

Per un modello “serio” i prezzi più o meno sono quelli che dice Nico… Magari se cerchi su ebay risparmi qualcosa oppure lo prendi usato e poi lo rivernici (lo fai nei colori Terex ad esempio, ci applichi le decals…)
                    Oppure se ti capita di fare un salto in Germania i prezzi dei negozi sono più umani.
                    Poi ci sono altre robe che costano molto meno (tipo i siku) ma sono poco più che giocattoli…

Se accetti un consiglio, se hai intenzione di comprare la AC 1000 (più o meno sai già quanto costa) ed hai già altre gru, mettici ancora qualche centinaio di euro e metti su un bel diorama!! Purtroppo l’impegno economico per il modellismo è elevato ma non devi comprare tutto insieme… magari prima ti compri la AC1000, poi metti di nuovo da parte i soldi e ti compri il camion per le zavorre, poi ti compri un altro rimorchio per il falcone… e così via. Il modellismo va coltivato anche nel tempo.
                    Non rovinare tutto mettendo insieme un modello di valore ed un giocattolo…

Commenta

be ascolterò i vostri consigli e aspetterò a comprare quello che mi serve...

Commenta

modellismo o collezionismo

Non so per quale motivo si debbano usare toni così accesi. Io risponderei al nostro amico Ale, che secondo me è il caso di fare una distinzione:
                        -modellismo=hobby stimolato da una passione che consiste nell'elaborare, autocostruire, modificare pezzi già esistenti o crearli di sana pianta.
                        - collezionismo=raggruppamento di pezzi a tiratura limitata o meno ottenuti tramite acquisto -ricerca-donazione o regalo.
                        Detto questo chi fa modellismo non è detto che debba necessariamente spendere cifre esorbitanti (si pensi a quelle magnifiche casette costruite incollando pezzetti di pietra vera ). La discussione va da se che se si applica il modellismo(elaborazione) a pezzi che hanno già un certo valore senza avere paura di rovinarli, il connubbio è perfetto e il risultato anche. Quindi nello specifico credo che Ale come molti altri, debba fere i conti anche con il portafoglio.Perchè non acquistare un modello siku, modificarlo, colorarlo e con un tocco professionale, magari "sporcarlo" rendendolo comunque un pezzo degno di nota? Oppure se si desidera ,si può sempre ottere un effetto piacevole nel vedere parcheggiati con il proprio carico ,legati, coperti con un telone fai da te,4 o 5 convogli pronti al lavoro ma non è detto che debbano essere tutti pezzi da 1 milione di dollari.L'importante è non avere fretta: si matura nel tempo in tutte le cose ,bravura ,malizia tecnica e si spera anche come capacità economica per togliersi qualche sfizio in più.

Commenta

Tra l'altro bisogna vedere anche se uno vuole ambientare il carico in paesi europei o in italia, in quanto nel ns. paese il codice della strada vieta di eseguire trasporti eccezionali quando non è indispensabile e di conseguenza i colli divisibili vanno riportati nelle sagome e nelle masse limiti. Es: è vietato eseguire un eccezionale in lunghezza caricando 2 pezzi da 8mt oppure caricare zavorre ,anche su rimorchi che siano adatti a ricevere carichi consistenti, superando la massa limite delle 44 Ton. Nello specifico un trattore stradale 3 assi con rimorchio tolescopico a 4 assi, sarebbe in grado di trasportare manufatti in calcestruzzo anche di 65-70 Ton, ma non potrebbe caricare zavorre di autogru raggiungendo lo stesso peso.

Commenta

Bhè dopo due anni è ufficialmente disponibile in commercio http://www.modellini.com/modellismo/...ad-2108-0.html
                            Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da passioncrane Visualizza messaggio
                              Non so per quale motivo si debbano usare toni così accesi. Io risponderei al nostro amico Ale, che secondo me è il caso di fare una distinzione:
                              -modellismo=hobby stimolato da una passione che consiste nell'elaborare, autocostruire, modificare pezzi già esistenti o crearli di sana pianta.
                              - collezionismo=raggruppamento di pezzi a tiratura limitata o meno ottenuti tramite acquisto -ricerca-donazione o regalo.
                              Detto questo chi fa modellismo non è detto che debba necessariamente spendere cifre esorbitanti (si pensi a quelle magnifiche casette costruite incollando pezzetti di pietra vera ). La discussione va da se che se si applica il modellismo(elaborazione) a pezzi che hanno già un certo valore senza avere paura di rovinarli, il connubbio è perfetto e il risultato anche. Quindi nello specifico credo che Ale come molti altri, debba fere i conti anche con il portafoglio.Perchè non acquistare un modello siku, modificarlo, colorarlo e con un tocco professionale, magari "sporcarlo" rendendolo comunque un pezzo degno di nota? Oppure se si desidera ,si può sempre ottere un effetto piacevole nel vedere parcheggiati con il proprio carico ,legati, coperti con un telone fai da te,4 o 5 convogli pronti al lavoro ma non è detto che debbano essere tutti pezzi da 1 milione di dollari.L'importante è non avere fretta: si matura nel tempo in tutte le cose ,bravura ,malizia tecnica e si spera anche come capacità economica per togliersi qualche sfizio in più.
                              Io sono dell'opinione che modificare un modello e sopratutto di un certo valore è un sacrilegio...a meno che non lo si possa far tornare facilmente allo stato originale...
                              Sul fatto di non avere fretta purtroppo bisogna starci attenti...perchè spesso e volentieri alcuni modelli che si desiderano vanno fuori produzione prima di poterseli acquistare...
                              The Best Never Rest...

Commenta

Ac1000

Ac1000: ultima arrivata in flotta Terex - Demag

Degna concorrente della LTM 11200
                                Attached Files

Commenta

appena arrivata.......................................... .................................................. ..............
                                  Attached Files

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                  X