MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modellini in scala 1:50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• modellini in scala 1:50

Salve a tutti gli utenti del forum...era da molto che non mi collegavo...per via del mio lavoro che mi ha tenuto impegnato tantissimo...ma lasciamo perdere...
    comunque a breve pubblicherò il mio diorama di cui avevo parlato in un altra discussione...
    volevo invece chiederVi una cosa come potrei fare a reperire un escavatore hitachi in scala 1:50??
    e poi mi servirebbe sapere dove potrei trovare minipale bobcat, komatsu o gehl sempre in scala 1:5o...perchè non c'è molta scelta..grazie a tutti

Semplice: negozi online o fisici... Senno' tutti gli altri collezionisti del mondo dove li acquisterebbero????
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

infatti..il prolema è proprio questo...di minipale in scala 1:50 c'è molto poco...in giro...e di escavatori hitachi della stessa scala non ce ne sono

Commenta

no beh, aspetta aspetta!!! nzg produce hitachi e qualcosa di grosso pure la wsi!!

Commenta

minipale trovi jcb komatzu neuson kramerneuson case cingolata e gommata bobcat e se vai in edicola e cerchi la minipala new holland della serie mmt hobby & work che dovrebbe essere in scala 1.87 ma come dimensioni è come la 1.50. x hitachi c'è l'escavatore gommato xaxis 170w e il 210 cingolato poi trovi dal 480 in su... prova a vedere su modellini .com o su fritzes modellborse.de che trovi molti modelli interessanti

Commenta

buongiorno...grazie per la risposta...sai avevo scelto la 1 :50 per la completezza dei modellini..ma come ho potuto notare che come minipale gommate komatsu, cat,gehl e di altre marche c'è molto poco...e di escavatori hitachi di modelli inferiori allo zaxis 450 non c'è proprio niente...

Commenta

Se trovi qualcosa in altre scale che non sia 1:50 ti prego vivamente di segnalarcelo, sono convinto che in molti cambieremo scala, fidati...

Commenta

Originalmente inviato da marcosc Visualizza messaggio
                buongiorno...grazie per la risposta...sai avevo scelto la 1 :50 per la completezza dei modellini..ma come ho potuto notare che come minipale gommate komatsu, cat,gehl e di altre marche c'è molto poco...e di escavatori hitachi di modelli inferiori allo zaxis 450 non c'è proprio niente...

come non c'è niente di inferiore allo zaxis 450? c'è il 170 e il 210. non che di alti marchi ci sia molto di più... quasi tutti fanno un gommato e un cingolato. poi salgono di peso a parte liebherr e cat che fanno qualche modello in più...

Commenta

I modelli Hitachi ci sono..... basta informarsi bene.
                  Ertl fa il 210 e il 450, NZG fa il 1000, WSi fa l'870
                  Shinsei fa il 170 gommato, il 225 girosagoma ed il 350 da demolizione.... tutti in 1:50!!!
                  Tra l'altro il prossimo anno dovrebbe uscire un modello della nuova serie ZX-5........ però non si sa che classe di peso.

Di minipale trovi Case, JCB e Volvo, Bobcat, Komatsu (track), Neuson...

Prima di partire in quarta chiedi
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

io non sono partito in quarta..ho semplicemente chiesto il perchè in altre scale c'è più scelta come minipale...e perchè della hitachi ci fosse così poco...
                    per fare i diorami non penso sia buono utilizzare modellini troppo grandi...e questo Voi potete insegnarmelo..

Commenta

Si ripete: in 1:50 ci sono Gehl, Neuson, Volvo, Case, Bobcat, non bastano? Me lo indichi in quali altre scale trovi delle minipale e dei modelli Hitachi di cui esiste una scelta piu' ampia? Te l'ho gia' chiesto ma non ho ottenuto nessuna risposta...

Commenta

no...forse ci siamo fraintesi..io dicevo che in 1:50 ci sono solo come minipale gommate...bobcat, case, wacker neuson, e basta se non mi sbaglio; mentre invece in altre scale ci sono della komatsu, cat, bobcat, case, volvo...facevo questa distinzione
                        mentre della hitachi parlavo come escavatori cingolati al di sotto del 450 zaxis

Commenta

ah! e come minipale non presenti in 1:50 metto anche gehl

Commenta

io non sono partito in quarta..ho semplicemente chiesto il perchè in altre scale c'è più scelta come minipale...e perchè della hitachi ci fosse così poco...
                            per fare i diorami non penso sia buono utilizzare modellini troppo grandi...e questo Voi potete insegnarmelo..
                            Partiamo dal presupposto che nella gran parte dei casi, sono le case madri a commissionare i modellini e poi con i vari produttori decidono sulla produzione; modello da riprodurre, scala, quantità, ecc ecc. Ecco perchè forse la Gehl o la Cat in 1/50 non ci sono. Quindi non puoi pretendere che in scala ci sia il 100% di quello che c'è nella realtà.
                            Le minipale poi essendo di già di per se macchine compatte, diventano più complicate da realizzare e più grande è la scala è più difficile e costoso diventa riprodurre i dettagli.
                            Ecco perchè minipale e miniescavatori i produttori tendono a realizzarli in scale grandi 1/25, 1/35 ecc ecc
                            I diorami poi sono a discrezione tua.... é una tua scelta in che scala realizzare diorami.

no...forse ci siamo fraintesi..io dicevo che in 1:50 ci sono solo come minipale gommate...bobcat, case, wacker neuson, e basta se non mi sbaglio; mentre invece in altre scale ci sono della komatsu, cat, bobcat, case, volvo...facevo questa distinzione
                            mentre della hitachi parlavo come escavatori cingolati al di sotto del 450 zaxis
                            Per le minipale in scala 1:50 ti abbiamo risposto sopra.... La scelta è più ampia di quella che dici.
                            Per gli escavatori Hitachi non è vero che c'è poco e ti ho anche risposto e fatto notare che ci sono ben 3 modelli di escavatori in scala 1.50 al di sotto del 450. Oltre agli altri di classe superiore.
                            Sei convinto adesso?

Commenta

ah! e come minipale non presenti in 1:50 metto anche gehl
                              Spiacente di contraddirti ma anche la minipala Gehl e' presente in 1:50....

Commenta

Infatti eccola qui..Gehl 4840 in scala 1:50..
                                Attached Files

Commenta

ah!grazie ma vorrei sapere chi la vende...

Commenta

la vendono nei negozi di modellismo come tutti gli altri modellini...
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

ad esempio su modellismo.com non ne vendono..datemi qualche dritta in merito..ve ne sarei grato

Commenta

Prova su ebay tedesco..E' molto probabile che la trovi...

Commenta

grazie adesso proverò..sono alla disperata ricarca di nuove minipale...e tu mi stai dando un grande aiuto

Commenta

volvo...ho controllato..missione fallita...non c'è nessuna traccia di questo modellino..il modellino della foto sarà qualche classica cinesata

Commenta

volvo...ho controllato..missione fallita...non c'è nessuna traccia di questo modellino..il modellino della foto sarà qualche classica cinesata
                                              Classica cinesata.... considera che ormai il 90% dei produttori, anche i più blasonati, produce in cina o asia.
                                              Quel modello che io sappia è fuori produzione da un bel pò anche perchè DCP che lo produceva ha abbandonato i modelli di MMT. Poi la ricerca non dura 2 minuti... armati di pazienza, controlla frenquentemente ebay e cerca nei siti di modellismo sul web (c'è l'argomento Directory qui sul forum)....
                                              Il collezionismo funziona così....

Commenta

cinesata per modo di dire..dato che fanno la qualsiasi cosa...che alcune volte nemmeno ce ne rendiamo conto...comunque ho cercato su tutti gli ebay ma nessuna traccia del famoso gehl..ahahaha...comunque ringrazio te cat320..e gli altri utenti che hanno preso parte a questa discussione

Commenta

Caricamento...
                                                X