MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingoli per CAT 375 Joal

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingoli per CAT 375 Joal

Ciao a tutti
    volevo chiedervi se c'è qualcuno in mezzo a voi che sarebbe interessato
    a comperare i cingoli in metallo da montare sul cat 375 e forse anche sul 365
    Perchè io e paolo77 abbiamo trovato chi ce li fa.
    Questa persona ci ha detto che se ci fossero altri interessati
    si puo vedere di farne fare diversi,magari si riesce a far diminuire di qualcosa il prezzo.
    Se siete veramente interessati me lo dite, il costo si aggira per il momento attorno a 1€/ 1,15€ al pezzo,ce ne vogliono 80
    Vi allego una foto di un carro che sono stati montati,cosa ne dite?
    A! non sono fatti in metallo bianco!!
    Unico incoveniente
    bisogna forarli e fare dei pernetti da 2 mm. per unire tutta la catenaria
    Attached Files

li fa solo di quel tipo? in che scala?

Commenta

Se ho ben capito valgono solamente per il Cat 365 e 375! Ok, va bene.

Ma quello che non capisco è il prezzo. Se ce ne vogliono 80 per modellino e se io volessi metterli nei miei due modellini che ho (il 375 e il 365) allora dovrei spendere 160 Euretti.

Non vi pare esagerato?
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

mi sa di si! sono belli ma carucci!

Commenta

Lo so,avete perfettamente ragione,sono carucci,per non dire cari.
          Per questo ho chiesto anche a voi,
          sapete com'è,l'unione fa la forza.Poi per farne pochi pezzi così il prezzo è quello che è.
          Bisognerebbe che ci fosse una bella richiesta,
          magari una fornitura di, che ne so 5.000/6.000 pezzi,magari allora avrebbero un'altro prezzo.(tutte ipotesi che faccio io)

Un'altra cosa che mi son dimenticato di dirvi,bisogna verniciarli.

Comunque io e Paolo77 li abbiamo visti dal vivo e son veramente belli,il modellino cambia totalmente.

Bè,la sacala?
          1:50 naturalmente!
          Si,sono per il cat 375,quelli che vedete anche nella foto sono montati li.
          Per il 365 mi hanno detto che possono andar bene,però io non li ho visti montati,
          non so dirvi come viene

Commenta

il mio cat 375 dovrebbe arrivare tra 7 o 10 giorni, appena lo ho tra le mani vedo se si possono montare i cingoli del komatsu pc 1100 o qualche altro modello in mio possesso, in questo modo si risparmierebbero un po di euro prendendo un modello magari non in buone condizioni ma con il carro intatto. si potrebbe anche sostituire l'intero carro trovandone uno di dimensioni simili (se lo avete a disposizione mi date le misure larg. lung. alt. diametro ralla)
            confrontando la foto del modello da me acquistato si nota che il carro della foto quì sopra non è quello originale ma sembrerebbe modificato.
            [font=Times New Roman][b][color=Blue]Alessandro[/color][/b][/font]

Commenta

li vedo piu da buldozzer quei cingoli!

Commenta

a me sembrano uguali a quelli del cat 5110B norscot

Commenta

Quei cingoli son stati
                  fatti in scala,con misure prese dagli originali.
                  Io ho provato ha montare quelli del 5110, è come se sul 375 si montassero
                  pattini da 90cm. e poi son troppo grossi di catenaria.
                  Poi sapete com'è,uno ci puo adattere tutto ma è sempre una cosa adattata.
                  Comunque quelli da bulldozer son fatti diversi.....

Commenta

hai il case CX800 ? come dimensioni dovrebbero essere simili.

Commenta

No!
                      ce l'ha Paolo77, mi ha detto però che non sono proprio fenomenali come modello.
                      Cioè, meglio di molti altri però......
                      Secondo me son anche quelli troppo larghi

Commenta

come non sono fenomenali, sul forum tempo fà ho letto che erano stupendi come l'intero modellino.
                        mi dai le misure del carro joal?
                        ora devo andare

Commenta

Ma siiii,ti ho detto anche prima,son belli,lo devo prendere anch'io il cx800 è un gran bel modellino.
                          Quello che volevo dire è,che Paolo77 ha provato a metterli,così per vedere cosa veniva,ed il risultato ha detto che non ha niente a che vedere con quelli che ci sono sulla foto.

Però non so dirti se di misura vanno bene,
                          perchè bisogna calcolare anche se ci arrivano giusti.
                          Può risultare che ci manchi un niente per unire la catenaria,o che siano quel pò
                          più lunghi da rimanere mosci.
                          L'interasse delle ruote del carro del 375 è di: 90mm. il diametro della ruote è 20mm.

Commenta

oggi mi è arrivato il cat 375 e adesso sono convinto al 100% che il carro nella foto non è l'originale o è stato ricostruito oppure è di un altro modellino.

Commenta

infatti quello della foto e' il carro del 365 norscot special edition in oro bianco e diamanti!!!

Commenta

Sbaglato Giorgio la foto è del modellino di un mio amico il carro è proprio quello del modello "leggermente" modificato tiranti x i cingolo rulli ecc se riesco cercherò di inserire le foto del modellino completo (devo fotografare le foto che mi ha inviato il mio amico "tradizionali" con la digitale e poi inserirle)Ciao

Commenta

Ciao come promesso ecco le foto la qualità non è il massimo(è una foto di una foto)ma si nota il lavoro

Commenta

Hopsss dimenticato foto eccole
                                    Attached Files

Commenta

mamma che spettacolo!! ognitanto caspita di sbagliare pero' gli assomiglia molto!!!

Commenta

EEEEEE!!!!!
                                        Bruno a capito subito di chi è....!!!
                                        Vi metto io una foto che ho fatto a quel modellino.
                                        X Giorgio
                                        non è uno spettacolo è da paura, se vedi cosa ha tirato fuori
                                        da quel 375....
                                        Per dirtene una,gli sono state fatte tutte le boccole sui perni del braccio.
                                        Attached Files
                                        Ultima modifica di 988F; 18/09/2005, 17:41.

Commenta

io ci vedo un 365 norscot non un 375 joal

Commenta

Ragno mi spiace, ma quel modello è proprio un 375 Joal " un pò" modificato, Ha la cabina del 5080,il carro è praticamente rifatto, nota poi l'attacco del braccio ricostruito totalmente,maniglioni,per non parlare della griglia motore,l'impianto idraulico,pistoni ecc.
                                            L'abbiamo toccato con mano io e 988F come anche Bruno...
                                            Ultima modifica di paolo77; 22/11/2006, 13:55.

Commenta

Aggiungo altre foto qui sopra...

Commenta

X manufabio questo è il modello che ha Renato!!
                                                Io e 988F stiamo modificandone 2 con il suo aiuto..GRAZIE RENATO so che leggi anche se non sei iscritto!!!(o forse si ma non replichi)

Commenta

perche e di quel colore?
                                                  Link-Belt Speeder

Commenta

si ho visto
                                                    e' la stessa mano che ha fatto il 375 da trivellazione il cat 350 ecc....
                                                    ciao anche a renato se ' ci guarda
                                                    Ultima modifica di manufabio; 18/01/2006, 00:27.

Commenta

il modello è spettacolare i miei complimenti al suo creatore o custommizzatore. Ecco come intendo io un modello mmt.
                                                      I cingoli sono molto belli in che materiali sono fatti? sarebbe interessante saperlo.
                                                      Il prezzo ? andate a vedere cosa costano gli acessori da ferromodellisti e poi vi ricrederete.

Commenta

e' un pezzo unico a meno che tu abbia uno da modificare
                                                        i cingoli sono in fusione
                                                        esiste anche un 5080 con braccio da demolizione fatto come tipologia di finiture uguale a questo cat 375
                                                        vedro' se' riesco a mandare le foto a bruno per inserirle
                                                        ciao

Commenta

no Fabio il375 trivella e il350 sono di Eugenio mentre questo escluso i cingoli (Eugenio) e tutto autocostruito da Renato che saluto , x il colore quello è il fondo poi verrà sovraverniciato ciao ,ho inserito delle foto del 350 nell'altro post "bracci 375 ecc"

Commenta

scusa bruno
                                                            forse non mi sono fatto capire bene ,ma non ho detto che era fatto da eug.ma che' erano simili come tipologia di finiture
                                                            si ' ho visto le foto dal' altra parte e ti ringrazio
                                                            ciao bruno

Commenta

Caricamento...
                                                            X