MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DAF CF 6x4 con rimorchio Nooteboom 3 assi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• DAF CF 6x4 con rimorchio Nooteboom 3 assi

siccome stò cercando un camion con carrellone x trasportare un'escavatore o pala cercando nel sito vendite del forum (modellini.com)ho trovato questo camion http://www.modellini.com/modellismo/...339-04-76.html
    è un modellino prodotto dalla wsi che da come mi ha detto un' utente del forum è un ottima marca x i camion, però nella descrizionenon viene detto quali sono le parti mobili come con gli altri modelli ma dice solo che il carrellone è estensibile
    magari qualcuno già ha questo modello e mi può dire com'è se le rampe si abbasssano ecc...
    poi mi interesserebbe sapere se staccando il carrellone posso sostituirlo con un rimorchio con cassone ribaltabile così da utilizzare una sola motrice x 2 lavori
    grazie
    se non si è capito stò cercando il modo di spendere meno possibile

certo è tutto perfettamente funzionante è un' eccellente modello fai di sicuro un'ottimo acquisto ovviamente il carrello si stacca e puoi attarci il cassone...attenzione però che non tutti gli attacchi sono uguali dovrai acquistare un cassone della WSI se no puoi anche prendere un cassone della TEKNO e fargli qualche modifica per attaccarlo alla ralla del DAF della WSI...comunque vai tranquillo per il resto non te ne pentirai dell'acquisto

Commenta

grazie cat gentilissimo
      mi fido

Commenta

ti ringrazio per la fiducia.....facci sapere le tue impressioni quando arriva il modello....

Commenta

devo ancora ordinarlo mancano gli €uriiii
          comunque sono quasi convinto a prenderlo vi farò sapere

Commenta

attento che alcuni modelli sono a tiratura limitata...comunque ti capisco sono anche io nelle medesime condizioni quando devo acquistarne un modello....

Commenta

allora siamo in tre gente!ahahahah

Commenta

speriamo di no domani vado a ricaricare la carta e lo ordino
                cat350 se il modello non mi piace me la prenderò con te attento hahahahahahha
                Ultima modifica di CAT320; 14/01/2012, 02:41. Motivo: Utilizzare un linguaggio appropriato grazie

Commenta

no vedrai non ne rimarrai deluso

Commenta

Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
                    no vedrai non ne rimarrai deluso
                    lo spero x te cat senò ti vengo a cercare a casa haahahahaaah
                    ho ordinato stamattina e da come dice su modellini.com dovrebbe essere disponibile in massimo 15 giorni quando arriva vi farò sapere

Commenta

Guarda qui:

http://www.cranesetc.co.uk/library/w...9570review.htm

il carrellone è lo stesso.

Commenta

Originalmente inviato da oversize load Visualizza messaggio
                        Guarda qui:

http://www.cranesetc.co.uk/library/w...9570review.htm

il carrellone è lo stesso.
                        grazie in questa foto si vede molto meglio e sembra proprio un gran bel rimorchio con tutti i dettagli ben fatti
                        vi farò sapere quando mi arriva :-)

Commenta

Te l'ho consigliato perche' ne ho uno anche io solo che il mio e' 4assi e fidati che e' un gran bel modello....

Commenta

Fidati la Wsi lavora molto bene, cura molto i dettagli e ha parecchie serie speciali.

Commenta

madoooo
                              non vedo l'ora che arriva

Commenta

brutte notizie ragazzi mi ha chiamato oggi modellini.com e mi hanno detto che la WSI non ha più disponibile il modellino che volevo io :-(
                                ho trovato altri modellini interessanti
                                MB Actros SLT 6x4 con semirimorchio a 5 assi "Scholpp" 72172/01 conrad 135€
                                MB Actros doll con semi-rimorchio 5 assi conrad 40172/0 129€
                                innanzi tutto vorrei sapere se i 2 rimorchi sono estensibili e poi se la conrad fà anche rimorchi con vasca ribaltabile da attaccare alla motrice per utilizzare un camion solo per fare 2 lavori
                                po ho visto pure questo
                                [504.61.12] NOOTEBOOM 3-axle semi lowloader + Volvo FM 6X2 /1:50 WSImodels 119€ questo mi pare il più interessante perchè il rimorchio mi sembra lo stesso del modellino che volevo io o sbaglio? e poi sò per certo che la WSI ha rimorchi con vasca ribaltabile
                                non ho messo i link di altri negozi perchè non sò se posso comunque cercando i nomi che ho messo li trovate facilmente

Commenta

Esiste anche con versione motrice Volvo
                                  Nooteboom Trailers BV, a family business founded in 1881, is an international organisation offering their customers complete solutions in the field of abnormal transport. Nooteboom designs and builds trailers of the highest quality with a payload of 20 to 200 tonnes.

Commenta

belooo ma la motrice è WSI????
                                    io adesso sarei propenso a prendermi questo conrad http://www.modellini.com/modellismo/...-72172-01.html il rimorchio è 5 assi ed estensibile quindi potrei caricarci pure mezzi un pò più grossi avete qualche info in più su questo modello?
                                    io non sono sicuro di prenderlo perchè vorrei utilizzare la motrice pure per un rimorchio con vasca ribaltabile però non sò se conrad ne fà o almeno io non ne ho trovati in vendita di rimorchi conrad senza la motrice
                                    Ultima modifica di serva86; 02/02/2012, 19:32.

Commenta

è lo so che WSI e tekno li fanno i rimorchi però mica si possono agganciare ad una motrice conrad o sbaglio?
                                      possibile che conrad non vende rimorchi senza motrice booo

Commenta

Conrad vende o singoli trattori o motrici bi-uso ma singoli semirimorchi no. Lyom Toys ne ha invece fatti parecchi ma è stata assorbita da WSI. PER GLI AGGANCI: i perni tekno entrano benissimo sulle ralle conrad ma non rimangono bloccati (onestamente non me ne frega nulla perchè non ci gioco e non mi faccio di questi problemi, d'altronde altrimenti nessuno comprerebbe i semirimorchi ZON altrimenti) e ciò anche per i WSI.
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                          Conrad vende o singoli trattori o motrici bi-uso ma singoli semirimorchi no. Lyom Toys ne ha invece fatti parecchi ma è stata assorbita da WSI. PER GLI AGGANCI: i perni tekno entrano benissimo sulle ralle conrad ma non rimangono bloccati (onestamente non me ne frega nulla perchè non ci gioco e non mi faccio di questi problemi, d'altronde altrimenti nessuno comprerebbe i semirimorchi ZON altrimenti) e ciò anche per i WSI.
                                          quindi vorresti dire che i rimorchi WSI e tekno si agganciano alle motrici conrad ma non rimangono attaccati?
                                          per me potrebbe essere un problema perchè vorrei usarlo per "giocare" a fare un diorama quindi se carico una vasca con della terra voglio che se sposto il modello mi rimane tutto attaccato insieme senza problemi
                                          percaso sai se da mularoni a san.marino c'è disponibile un bel camion con rimorchio con rampe per il trasporto di mezzi? io l'ultima volta che ci sono stato ho visto in alto delle scatole WSI però non ho guardato bene cosa ci fosse dentro perchè sapevo che mi doveva arrivare il DAF
                                          non sò più che modello prendermi

Commenta

comprati il carrello GOLDHOFER della TEKNO e vasca MEILLER della TEKNO e compri una motrice TEKNO e hai risolti tutti i problemi i carrelli della tekno sono estensibili....così ti scegli la motrice che ti piace di più....

Commenta

ho pensato pure a questa opzione cat350

Commenta

Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
                                                comprati il carrello GOLDHOFER della TEKNO e vasca MEILLER della TEKNO e compri una motrice TEKNO e hai risolti tutti i problemi i carrelli della tekno sono estensibili....così ti scegli la motrice che ti piace di più....
                                                Difatti io ho fatto così.. Trattore Volvo FH, Goldhofer estensibile 4 assi e vasca meiller 3 assi. Il carrellone lo aggancio anche ad uno Scania 6x2 e ad un Eurostar Sivi 8x4 (autoassemblato con pezzi Conrad).

Commenta

MI STATE DINUOVO CONFONDENDO LE IDEE
                                                  io stavo pensando di prendertmi questohttp://www.giftmodels.it/shop/1950--5046112-nooteboom-3-axle-semi-lowloader-volvo-fm-6x2-1-50-wsimodels.html e questa http://www.modellini.com/modellismo/...i-03-1003.html con una spesa (comprese le spedizioni) di quasi 190€uri
                                                  invece se prendo una motrice http://www.modellini.com/modellismo/...pline-6x2.html oppure http://www.modellini.com/modellismo/...er-xl-6x2.html insieme all'goldhofer estensibile 4 assi e la vasca meiller kipper 3 assi vengo a spendere circa 170€ compresa spedizione
                                                  be ragazzi credo che farò proprio così alla fine risparmio 20€ ma in più ho un rimorchio a 4 assi invece di 3 c'è rimasto solo da scegliere che motrice prendere e il colore del carrellone :-)
                                                  adesso basta non fatemi cambiare ancora idea hahaahaha

Commenta

Però se devi agganciare ANCHE la vasca un 6x2 non va bene, ci vuole un 4x2 come il mio Volvo..

Commenta

Però se devi agganciare ANCHE la vasca un 6x2 non va bene, ci vuole un 4x2 come il mio Volvo..

perchè non và bene? nella descrizione della vasca ribaltabile dice che l'aggancio è compatibile con tutte le motrici della tekno
                                                      io parlo da ignorante però hovisto tanti modellini con il carrellone e tutti sono almeno 6x2 magari non centra niente booo
                                                      so sempre più confuso

nico ma che fai mi prendi x il culo
                                                      ho visto il tuo album fotografico e ho visto che tu la vasca meiller ce l'hai sempre agganciata sulla motrice volvoFH che è tre assi

Ultima modifica di Nico-Terex; 05/02/2012, 00:51. Motivo: Unione consecutivi

Commenta

Quella foto è vecchia caro mio.. Quel trattore era solo per farci la foto appena arrivata la vasca, ora è agganciata ad un 4x2 arrivato mesi dopo e con carenatura integrale, ed a quel Volvo 6x2 c'è agganciato un pianale... Il mio album non è aggiornato, attualmente sono a 193 modelli fra camion, gru, MMT e mining.
                                                        Lo vedo che non te ne intendi di combinazioni... Sennò sapresti che qua in Italia con un trattore 6x2 ed uno 4x2 agganciati alla stessa vasca hai lo stesso peso totale ma col 6x2 hai meno portata per via dell'asse in più che ruba peso al complessivo. Tu hai mai visto circolare una vasca a tre assi agganciata a un 6x2? Ci sarà un motivo se non le vedi..
                                                        Ultima modifica di Nico-Terex; 05/02/2012, 00:57.

Commenta

non offenderti nico per quello che ho detto io come hai capito sò ancora ignorante in materia quindi mi affido a voi più esperti per imparare
                                                          adesso che ci penso forse hai ragione non ho mai visto una vasca a 3 assi agganciata ad una motrice 3 assi
                                                          però ho visto che la WSI e conrad ne fanno di modelli con motrice 3 assi e vasca 3 assi insieme perchè?
                                                          vorrei chiedere un'altra cosa in tutti i modellini con carrellone ho visto che c'è sempre una motrice a 3 assi non sarebbe poco realistico agganciare una mortice a 2 assi?
                                                          ce la farebbe una motrice 2 assi a trainare un carrellone 4 assi bello carico?
                                                          ho la mente sempre più confusa

Commenta

Caricamento...
                                                          X