MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Liebherr ltm 11200 o terex ac 1000?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Liebherr ltm 11200 o terex ac 1000?

Salve a tutti ragazzi, mi sto ponendo questa domanda da un po' di tempo e ora che è uscita la terex ac1000 vorrei porla anche a voi: liebherr ltm11200 o terex ac 1000? Ho intenzione di comprare una di queste e ho già visto che per 2 gru apparentemente simili il prezzo è molto differente.

Grazie in anticipo per le risposte

Ritengo che la LTM 11200 abbia un rapporto qualità/prezzo migliore... costa meno ed è sicuramente più dettagliata.
    Probabile però che la Conrad sia più "robusta"...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

È vero anche questo Vincenzo ognuna ha i suoi pro e conto ed è forse proprio questo il perchè nn so scegliere.
      A proposito di dettagli... La terex ha il lifting jib? Ha anche le piastre d'appoggio incluse come nella ltm11200?? Anche perchè c'è da dire che costa di più!!
      Grazie delle risposte!

Commenta

Scusa, ma cosa intendi per lifting jib visto che non esiste? Intendi il superlift forse?
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

forse intende luffing jib.. il falcone a volata variabile...

cmq sia non trovi nulla di siò nella scatola nella foto allegata vedi il contenuto della scatola!!

se cerchi qualche notizia in più guarda su hansebube.. c'è una discussione apposita!
          Hansebubeforum: Schwerlast, Krane, Baumaschinen; Modellbau und Vorbildthemen, modern und historisch

secondo me punta dritto dritto sulla 11200, a leggere quanto scritto, conrad ha mezzo toppato il modello, come wsi con la 1350.. e poi, insomma, nel 2012 ancora non metti nemmeno i tergicristalli!!! zero dettagli.. e stavolta, purtroppo, nemmeno tanta qualità costruttiva come è solito aspettarsi da conrad..
          peccato, dopo tutto sto tempo ad aspettarla...
          Attached Files

Commenta

intendevo il superlift ma evidentemente non c'è. quindi penso che comprerò la liebherr.
            ero un po' titubante sul fatto di comprare liebherr poichè al momento possiedo 4 terex e quindi non volevo uscire. Ma se mi dite così....
            Vi ringrazio molto!!

P.S. quanto pesa un contrappeso della liebherr? (mi serve per il trasporto su strada nel diorama)

Commenta

Strano che tu dica che non c'è il superlift, perchè nella foto della confezione l'ho subito individuato, visto che so com'è fatto e cos'è...

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                intendevo il superlift ma evidentemente non c'è. quindi penso che comprerò la liebherr.
                ero un po' titubante sul fatto di comprare liebherr poichè al momento possiedo 4 terex e quindi non volevo uscire. Ma se mi dite così....
                Vi ringrazio molto!!

P.S. quanto pesa un contrappeso della liebherr? (mi serve per il trasporto su strada nel diorama)
                Il peso è di 10 ton... Vai sul sito liebherr che ti fai una coltura su montaggio e l'utilizzo della 11200.......

Commenta

Il superlift c'è eccome... la Liebherr in più ha solo il Jib corto.
                  Per quanto riguarda il resto... secondo me rispecchia in pieno quello che ci aspetterebbe da un Conrad, pochi dettagli e robustezza.
                  Sul prezzo elevato a Conrad va comunque il merito di essere rimasta l'unica a produrre ancora in europa, con evidenti ricadute sui costi di produzione e più altri costi finali per il cliente.
                  Da collezionista, modellista e ormai anche addetto al settore, posso dirvi che però i difetti di produzione che abbondano nelle produzioni cinesi, Conrad non li ha!.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                    Il superlift c'è eccome... la Liebherr in più ha solo il Jib corto.
                    Per quanto riguarda il resto... secondo me rispecchia in pieno quello che ci aspetterebbe da un Conrad, pochi dettagli e robustezza.
                    Sul prezzo elevato a Conrad va comunque il merito di essere rimasta l'unica a produrre ancora in europa, con evidenti ricadute sui costi di produzione e più altri costi finali per il cliente.
                    Da collezionista, modellista e ormai anche addetto al settore, posso dirvi che però i difetti di produzione che abbondano nelle produzioni cinesi, Conrad non li ha!.
                    Sono pienamente d'accordo, senza contare che chi ha acquistato la AC200 anni fa ricorderà di come la AC500 fosse di qualità ben superiore. La AC200 aveva la zavorra in un sol blocco, il bozzello con carrucole monoblocco, la cordina era pietosa, il braccio spanciava paurosamente, il pistone del braccio non teneva ed altri difetti... Conrad sarà spartana ma è un'ottima base per i custom... YCC come ha fatto per vari modelli metterà in commercio molti accessori per arricchirla e abbellirla, tergicristalli compresi....

Commenta

grazie a tutti! Ho deciso definitivamente di prendere la 11200.
                      Mi consigliate di prendere insieme anche i pistoni della ycc?

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                        Sono pienamente d'accordo, senza contare che chi ha acquistato la AC200 anni fa ricorderà di come la AC500 fosse di qualità ben superiore. La AC200 aveva la zavorra in un sol blocco, il bozzello con carrucole monoblocco, la cordina era pietosa, il braccio spanciava paurosamente, il pistone del braccio non teneva ed altri difetti... Conrad sarà spartana ma è un'ottima base per i custom... YCC come ha fatto per vari modelli metterà in commercio molti accessori per arricchirla e abbellirla, tergicristalli compresi....
                        A tal proposito non posso che confermare tutti i difetti elencati da Nico in merito alla AC 200, che ho preso qualche mese fa nella nuova versione con ultima livrea terex; avrei sicuramente fatto meglio a prendere la ltm 1200!!!! Molto più dettagliata e fornita sugli accessori.......

Commenta

Ti consiglio di prendere questi:

Hanno i viti di arresto per fissare.
                          I pistoni di YCC hanno i problemi che se vuole chiusare le vite con la chiave, dai tensione di torsione più grande all' attaccamento ai piedi dei pistoni

Commenta

??????

"secondo me punta dritto dritto sulla 11200, a leggere quanto scritto, conrad ha mezzo toppato il modello, come wsi con la 1350.. e poi, insomma, nel 2012 ancora non metti nemmeno i tergicristalli!!! "

Perchè parli di fregature sulla LTM 1350 ??
                            A giudicare dalle foto e dai precedenti modelli, WSI non toppa ??

Per ciò che riguarda la Conrad è risaputo:
                            la robustezza e la " giocabilità " vanno a discapito della fedeltà dei dettagli.
                            Dopo tanti anni, i pistoni della mia AC500 tengono benissimo a differenza del modello NZG, AC200.

Commenta

Prendili che sono comodi e belli!! Anche i pesi da 5 ton e se proprio puoi anche il jib variabile che è un fixxta.... per i pistoni non ha tutti i torti markus! Anzi ha ragione!! Però personalmente li preferisco esteticamente..

Commenta

caspita che belli i pesi da 5t! per i pistoni dove li posso trovare??
                                per jib variabile da 54m aspetto anche perchè costa un po'! mi accontenterò solo di quello da 36m. devo comprare anche questo?? http://www.modellini.com/modellismo/...11200-9-1.html

grazie ancora

Commenta

Se prendi il mercedes per il trasporto del braccio e il piccolo kit della YCC lo trovi gia dentro... (http://www.bow-modellhandel.de/Kraen...rchparam=11200)
                                  I pistoni li trovi qui...

Commenta

Grazie e mille ragazzi!! Un'ultima domanda: i pistoni per il jib vanno bene anche quelli della ycc o c'è ne sono altri più belli??

Commenta

Io nn li ho cambiati.. Non posso aiutarti.. Ma i mie sono duri e tengono bene...

Commenta

Grazie mille!! ho ordinato la liebherr e arriverà tra qualche giorno, insieme al jib da 36m e i pistoni.
                                        la vedrete appena ho tempo di fare le foto insieme alla nuova putzmeister m42 nel mio diorama un nuovo sollevatore grove mz76 molto antico prodotto dalla nzg.

Ciao e presto con le prossime foto per il diorama!!

Commenta

Originalmente inviato da cincinc Visualizza messaggio
                                          forse intende luffing jib.. il falcone a volata variabile...

cmq sia non trovi nulla di siò nella scatola nella foto allegata vedi il contenuto della scatola!!

se cerchi qualche notizia in più guarda su hansebube.. c'è una discussione apposita!
                                          Hansebubeforum: Schwerlast, Krane, Baumaschinen; Modellbau und Vorbildthemen, modern und historisch

secondo me punta dritto dritto sulla 11200, a leggere quanto scritto, conrad ha mezzo toppato il modello, come wsi con la 1350.. e poi, insomma, nel 2012 ancora non metti nemmeno i tergicristalli!!! zero dettagli.. e stavolta, purtroppo, nemmeno tanta qualità costruttiva come è solito aspettarsi da conrad..
                                          peccato, dopo tutto sto tempo ad aspettarla...
                                          sarei curioso anch'io di sapere cosa cè di toppato sulla 1350....a parte quel pietoso falcone fisso che spero cambino con le prossime produzioni...

Commenta

Caricamento...
                                          X