Credo che i motivi siano almeno 2: la lunghezza del braccio ed il peso
Questi li puoi facilmente realizzare partendo da una base dei carrelli modulari, costruisci le selle ed adatti una ralla.
Lascio la parola agli esperti
CIAO
Concordo anche io che la scelta giusta sia un rimorchio dedicato come quello della foto in cui si vede il MB in livrea oppure un ribassato che abbia almeno 8 assi. Tieni sempre conto che gli abbinamenti tra carico e mezzo devono essere il più veritieri possibili. Un braccio del genere se non sbaglio raggiunge le 100 tonnellate. Sappiamo che quasi mai i cantieri sono tirati in piano perfetto tanto meno quelli eolici, pertanto con il MB avresti trattore bello carico e un rimorchio corto robusto e dinamico ( il braccio stesso funge da timone ) mentre con un ribassato avresti trattore decisamente più scarico e magari ti trovi ad affrontare un dosso con un rimorchio decisamente meno articolato rischiando di fare danni.
Anche io concordo che il rimorchio dedicato sia quello che si vede nella foto.
Però come potete vedere dalla foto ho trovato anche questa soluzione per il trasporto
Rankine,per il trasporto del braccio c'e' come vedi nella foto il Mercedes Titan in livrea Liebherr,per il trasporto delle zavorre il Man in livrea Liebherr della prima foto e' perfetto oltre ad essere molto bello,io ce l'ho ed e' fatto molto bene lo puoi vedere nel mio album personale Max72,ciao.
WSI vi da la possibilità di acquistare anche camion e semirimorchio separatamente... in colorazione totalmente bianca... Dandovi così la possibilità di risparmiare qualche soldino e combinare trattore e rimorchio in base alle vostre preferenze...
Commenta