MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semirimorchi per trasporto macchine operatrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Semirimorchi per trasporto macchine operatrici

Salve a tutti sto cercando dei camion utili per il trasporto dei contrappesi della terex ac500,un paio da portare escavatori e bulldozer, e un'altro per trasporti eccezionali
    mi sapreste dare qualche consiglio su quale prendere, di quale marca e produttore?

io consiglio sempre wsi, tekno o conrad, per i contrappesi la wsi ha fatto qualche modello apposta, mentre per gli eccezionali e trasporto MMT li trovi facilmente... se invece vuoi spendere poco e avere un modello abbastanza bello, (per il trasporto MMT) ti consiglio l'fh della joal con carrellone, c'è fh prima serie rosso 3 assi con semirimorchio lowbody e fh nuovo 2 assi (con minigonne, quindi piu indicato per il trasporto su strada) col medesimo rimorchio... spero di esserti sta di aiuto

Commenta

grazie andrevst mi sapresti dire quale modellino sarebbe meglio (man, mb, daf...) riguardo ai trasporti eccezionali?

Commenta

qualsiasi modello va bene prendi quello che più ti piace....a me piacciono molto MAN e MERCEDES

Commenta

come ti ha detto cat350 puoi prendere quello che vuoi, i piu utilizzati per i trasporti eccezionali sono man e mercedes (titan), poi ci sono gli iveco sivi mentre come potenza quelli che hanno piu cavalli sono l'fh16 750 volvo ma non c'è ancora il modellino e lo scania 730, che però non so se esista in configurazione per eccezionali... la wsi comunque fa moltissimi trattori per trasporti eccezionali in livrea neutra (bianca) di qualsiasi marca

Commenta

Ciao, se posso darti un consiglio ti direi di prendere un bel Man TGX XXL 6x4 oppure lo stesso modello ma 8x4 della wsi. Sono molto belli, rifiniti bene e a buon prezzo.

Commenta

Grazie dei consigli!! il cat peterbilt 389 o il cat kenworth w900 sono dei buoni modelli per trasporto mmt (ammesso che possano circolare su strada italiana)?
              comunque anche l'mb non è male o anche il man (secondo me sono i migliori tra quelli che mi avete consigliato e sembrano fatti meglio...
              riguardo a un camion con pianale estensibile quale sarebbe il migliore?

Commenta

il pete389 e il w900 son dei modelli per me stupendi, ma però stonerebbero in un diorama, soprattutto se utilizzati per trasporto mmt... 1-perchè ogni volta che esci dal cancello con un mezzo del genere con un carrellone agganciato superi il limiti di lunghezza consentita, perciò serve un permesso per ogni trasporto con i relativi costi e limiti
                2-Sono molto rari, quasi inesistenti in italia questi mezzi!

Commenta

in effetti andrevts hai ragione io non ne ho mai visti in giro in nessuna parte d'Italia anche perchè sono molto grandi anche per la larghezza che è maggiore rispetto a quelli europei... comunque grazie.
                  per il trasporto di una terex ac 500 come se si fosse rotto il motore o un guasto meccanico cosa potrei usare (anche sembra un po' estremo)? questo l'ho visto solo una volta vicino a dove abito io che una terex 1600 ha sollevato una grove gmk 5165 e l'ha messa su un camion enorme...

Commenta

infatti, credo ti serva o un lowbody o un super ribassato e un camion potente! ma aspetta anche il parere di qualcuno piu esperto di me

Commenta

Infatti questo trasporto enorme è successo nella ditta di musselli una media ditta della zona e ha delle belle gru; possiede un pianale goldhofer che ha una decina di assi... E il camion non è da meno...

Commenta

beh per trasportare un AC500 ci vuole un bel carrello non sono trasporti che si vedono tutti giorni....quei tipi di guasti vengono risolti in cantiere difficilmente si sposta su un carrello una macchina di quelle dimensioni e peso poi vedi tu....comunque peterbilt o altri camion americani lascia stare in italia non si utilizzano, se devi lasciarlo in vetrina va bene ma se devi inserirlo in un diorama lascia perdere.....anche il VOLVO FH700 non è male guarda i MAN sono molto belli se cerchi quello che ti serve lo trovi di sicuro....orientati comunque su un 8x4 per i trasporti eccezionali se no per il movimento terra va benissimo anche un 6x4 con carello 3/4 assi

Commenta

Grazie cat350 ottimi consigli!!
                          Comunque vorrei farti una domanda quante assi di un camion ci vogliono per trasportare una ac500 questa ne ditta ha usate 12: 6 davanti e 6 dietro ma se ne bastano anche meno...

Commenta

domanda...tu vuoi trasportare la AC500 per simulare un guasto...ma se è guasta, come la carichi sul carrellone? pesa 96tonnellate senza zavorra...
                            Fede, BID Division Member

Commenta

in effetti ci stavo pensando qui hanno utilizzato un argano attaccato al rimorchio e un bulldozer con la pala ricoperta di gomma per evitare di danneggiarla (il bulldozer era un d8)

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                                in effetti andrevts hai ragione io non ne ho mai visti in giro in nessuna parte d'Italia anche perchè sono molto grandi anche per la larghezza che è maggiore rispetto a quelli europei... comunque grazie.
                                per il trasporto di una terex ac 500 come se si fosse rotto il motore o un guasto meccanico cosa potrei usare (anche sembra un po' estremo)? questo l'ho visto solo una volta vicino a dove abito io che una terex 1600 ha sollevato una grove gmk 5165 e l'ha messa su un camion enorme...
                                Decidti: l'hanno sollevata con una ac1600 o l'hanno caricata con argano e d8???
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

la hanno posizionata sul rimorchio dopo di che l'hanno spinta rimorchio fino quasi contro l'assale anteriore con il bulldozer e la carrucola...

Commenta

soprattutto, la grove 5165 è una 5 assi e pesa 60 ton, la AC500 pesa quasi il doppio...per cui per caricarla o disponi minimo di un altra AC500 o non la carichi in alcun modo

Commenta

è vero anche questo...
                                      comunque non ci dovrebbero essere problemi con un argano e un bulldozer per farla mettere sul rimorchio...
                                      per quanto riguarda la gru aspettavo di prendere la terex ac1000 (appena esce)

Commenta

comunque a meno di gravi incidenti, non si trasportano mai autogrù così grandi sui bilici, ma viaggiano sempre con le loro ruote, e se si guasta qualcosa, interviene l'assistenza sul posto...anche perchè se la porti in officina, il lavoro con cosa lo finisci?

piuttosto che spendere per prendere un bilico con pianale con una portata di 100ton, che useresti solo per quello, compra un bilico trasporto zavorre che è molto più sensata come cosa

Commenta

Faró così adesso pensandoci bene hai ragione tu friz...
                                          Meglio comprarsi qualcosa che puó sempre tornare utile...
                                          Per il rimprchio è meglio un noteboom o un gholdofer?

Commenta

è la stessa cosa noteboom o glodhofer compra quello che secondo te è meglio compra WSI che sono molto dettagliati poi se notebbom o goldhofer quello non fa differenza...

Commenta

grazie dei consigli!!
                                              riguardo ai wsi avrei una domanda... per l'aggancio al camion vanno bene anche ai camion di altre marche oppure c'è da farci qualche modifica?

Commenta

semmai modifichi il perno o addirittura cambi la ralla degli altri camion

Commenta

Allora, come già detto, per le zavorre ci sono i veicoli specifici realizzati dalla Wsi, in vari colori aziendali ed ultimamente disponibili bianchi per le personalizzazioni.
                                                  Sono disponibili in due versioni, con gommatura singola o gemellata.

http://www.wsi-models.com/en/search-...allast+trailer

Per quanto riguarda il resto ossia da portare escavatori e bulldozer, e un'altro per trasporti eccezionali dipende da cosa vuoi portare e dai pesi.

Commenta

i modellini che possiedo non sono tanti, ma quelli più pesanti che ho sono un cat 320 e un cat d6 che se non erro va per i trasporti eccezionali poi ho anche un paio di dumper e la cat 980g che è nella realtà molto pesante...

Commenta

definire molto pesante una 980G che pesa si è no 30ton è un po' un eufemismo...
                                                      comunque se i mezzi che devi portare son quelli che hai detto, non ti serve alcun bilico eccezionale...ne hai da vendere di un normalissimo trattore 2 assi più carrellone a 3 assi

Commenta

o magari un 3+3 visto che devi girare per i cantieri, sono i piu usati!

Commenta

pensavo che la 980g andasse per trasporto eccezionale così come il d6 ma evidentemente non servono...
                                                          però vorrei acquistare in futuro il cat 336dl e altri come il komatsu pc450 è per questo che volevo un modellino che potesse fare un po' entrambe le cose

Commenta

beh la 980 come ingombri è un trasporto eccezionale però non serve un super carrellone per trasportarla compra un carrello 3/4assi della tekno e vai tranquillo

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X