MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat con colori diversi?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat con colori diversi?

Oggi mi è arrivato il Cat 5110 della Norscott, modello stupendo, non c'è che dire, ma confrontando il colore con il 365 B si nota che il primo è verniciato con un giallo più acceso, mentre il secondo è leggermente meno sgargiante. considerando che i modelli sono stati acquistati entrambi recentemente come spieghereste questa differenza, e soprattutto è un caso oppure anche qualcun altro ha notato simili differenze su questi o su altri modelli?

Beh...in effetti...si vede che hanno avuto qualche problema in produzione.Guarda la pala che mi è arrivata!

A parte gli scherzi,il mese scorso volevo comprare il Cat 5110b e il fornitore mi ha detto che la Norscot non glielo mandava fino a dicembre perchè aveva fermato la produzione di alcuni modelli perchè ne aveva prodotti alcuni esemplari difettati.
    Può darsi che alcuni di questi siano finiti in vendita.
    boh...
    Attached Files

Commenta

Già, so che in Italia il 5110 non è disponibile prima di gennaio, infatti so l'ho presa in Germania da msw-modelle... ma la pala?!? cosa le è successo?

Commenta

che spettacolo la pala

Commenta

fosse soltanto la 980g
          Attached Files

Commenta

E,siccome al peggio non c'è mai fine....
            Attached Files

Commenta

Eheheheh, i programmi di fotoritocco fanno miracoli...
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Comunque, in molti casi., carissimi colleghi, alcune macchine c certi colori esistono veramente, in base ai colori sociali..tipo la Kibag qui in Svizzera, che ha TUTTI i mezzi, dai minirulli Bomag alle grosse Cat 973, escavatori Komatsu, Cat e Liebherr, comrprese le finitrici stradali e tutti camion in blu con rifiniture in crema (io stessa i primi 2 mesi ho lavorato con loro, in officina ne ho riveniciati na 15 di mezzi).. Cosi comenon è raro trovare dei Cat verniciati in rosso o al poso del giallo i verde e via di seguito..

Commenta

Beh certo, io stesso qua in Italia ho visto CAT e Liebherr verniciati in blu, arancione e perfino verde. Mi riferivo comunque alle foto pubblicate su questo argomento...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Io il Caterpillar 5110 Norscot l'ho visto a Livigno quest'estate (se non fosse costato 59 euri e me lo avrei dovuto portare in giro x 30 minuti l'avrei preso ).

Commenta

59 euri è un buon prezzo.Non credo che si possa trovare a meno.Se qualcuno(che non sia il fratello o il moroso del negoziante,oppure uno che compra per migliaia di euro al mese) lo trova a prezzi più bassi me lo faccia sapere,please.Dove l'ho ordinato io costa 65 e sono riuscito ad arrivare a 60 con lo sconto.

Commenta

A proposito di mezzi Cat con colori diversi...questa impresa francese (credo sia chiami Urano, ma non son sicuro) ha tutti mezzi di questo bellissimo Blu...

Commenta

Hey mitti,hai fatto meglio di me(non ci voleva molto,per la verità).Purtroppo ho scoperto soltanto in seguito l'opzione "aggiungi a campionatura" nella funzione "sostituisci colore" di Photoshop.
                          Le tue tre foto sono un capolavoro.l'unico indizio che sono riuscito a scovare nella foto 1 è che si è "inbluito" anche lo steccato in fondo.
                          La 2 è ancora meglio: a parte una piccola mancanza vicino alle boccole dei pistoni del braccio e sull'articolazione tra braccio e avambraccio,non vedo nient'altro.
                          Nella 3 invece il dumper a sinistra della inquadratura,sotto il cassone,mi da un po' più dubbi.

Commenta

hey ma...un momento....nella foto 3 c'è anche un dozerone di troppo o sbaglio?
                            fuorte fourte!

Commenta

Noooooo, ma veramente hai pensato che le foto fossero ritoccate?
                              Queste sono fotoi di mezzi veri, GIURO!
                              A proposito, sempre in Francia...
                              REP

Ah! la fonte di tutto:
                              http://photostp.free.fr/aff.php?code=tgvest10&deb=1
                              http://photostp.free.fr/aff.php?code=tgvest20&deb=1

Commenta

devo dire che florian redon ha lavorato meglio di noi.però guarda i mozzi delle ruote del grader blu.Guarda anche il riduttore del dozer nella foto lot29-003.jpg.entrambe sul sito del francese.E d'altra parte mica ci abbiamo l'esclusiva per gli scherzetti.Le due pagine internet dove hai trovato queste foto confermano quel che avevo già notato durante l'uso di "sostituisci colore": dal giallo al rosso il risultato è più verosimile.Dal giallo al blu invece si fanno più disastri.Lo si nota anche dalle immagini che ho postato.
                                A parte questa parentesi che probabilmente ha divertito soltanto me e mitti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato dei difetti nei Cat Norscot comprati ultimamente.Il 5080 frontale che ho comprato il mese scorso ha ,sulla scanalatura posteriore della porta, la verniciatura in nero che arriva fino giù alla base della cabina.Non so se sia un difetto o se tutti gli esemplari siano così.
                                Saluti a tutti,
                                hungry

Commenta

anch'io ho un pò dimestichezza con photoshop, ma credo che le immagini inviate da mitti non siano state per nulla elaborate, le gradazioni di tonalità, le attenuazioni del colore in punti usurati... nessuno penso che sarebbe riuscito a fare questo, e poi anche se in Italia non si usa all'estero sono molte le aziende che adottano dei colori sociali, e che ridipingono tutti i mezzi con le tinte prescelte.

Commenta

Caricamento...
                                  X