MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accessori per modelli gru e autogru

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Accessori per modelli gru e autogru

Anche se la ditta è di Taiwan vi rimetto comunque il link perchè hanno del bellissimo materiale, e comunque con noi pazzi del collezionismo non si sa mai...

http://www.yccmodels.com/

Gabriele, prendi spunto per delle nuove produzioni!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

e questo dove diavolo l' hai trovato?
    gli ho gia mandato una mail con i codici e le quantità degli articoli che mi interessano!!!!!!!!!!!!!!!
    hanno dei pezzi da paura, speriamo che non costino un okkio!!!

thank' s nico
    Francesco, :D

Commenta

Pensa che sul Forum di HanseBube ha scritto qualcosa in un post, linkando anche il suo sito, e Hanse l'ha messo sulla pagina delle news... Ho solo seguito il link ed ho subito pensato di avvertire i colleghi del Forum MMT (te per primo...)...

Commenta

Nicooooooo!!!!!!

questo sito mi ha fatto arrabbiare troppo!!!

Ma avete visto i modellini interi? dalle foto mi sembrano fatti molto molto bene, paccato siano modelli orientali!!

Fanno dei bellissimi modellini in 1:32 /1:35 tipo i dozer con i cingoli in metallo che basta farci delle piccole modifiche di colorazione che diventano Cat o Komatsu!!! Ma io come faccio a prenderli da Taiwan???

Spillo se ti rispondono fammi sapere!!!!
        ciao
        ..con patente C ! !

Commenta

ok facciamo una bella doccia fredda, 23 o 28 euro di costi di spedizione
          alcuni esempi , il kit per la 1750 costa 75.37 euro , le basi per gli stabilizzatori delle autogru vanno dai 19 a 24 euro , i pistoni in metallo vanni dai 28 ai 43 euro per ogni kit, e si puo pagare con paypal o bonifico bancario .
          Un mio parere?? sono dei bei pezzi forse li valgono quei soldi, , però credevo che dall ' oriente costassero un tantino meno , poi c' è sempre il rischio delle tasse doganali , un ordine sarebbe da valutare bene,
          comunque ottimo sito e velocissimi e dettagliati nella risposta alla mia mail , mi hanno dato i prezzi di tutti gli articoli chiesti , in pratica l' intero catalogo.

Commenta

Prova a mandare una mail alle aziende italiane il giorno di Natale e vedi se ti rispondono prima del 2 gennaio...

Senti Spillo, ma se ci mettessimo d'accordo tutti insieme di fare un acquisto e dividerci equamente le spese di spedizione??? Non sarebbe una cattiva idea, poi magari con una mail potresti spiegare ai titolari che ci potrebbe essere un boom di vendite verso gli appassionati italiani e che si farebbero pubblicità mediante noi... Potresti chiedere uno sconto magari sul totale dell'ordine che se fatto in tanti potrebbe arrivare a cifre sostanziose... Ognuno di quelli che ordinano ti potrebbero fare il versamento sulla Postepay così non avresti problemi di rimanere fregato, giusto???

Commenta

A me le rotelline e i grilli mi interesserebbero......
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Spillo per caso hai chiesto quanto costano i pistoni per la ac 500-1??

Commenta

per me si puo fare , però quello che mi attirava piu di tutti erano i kit per la 1750 e l' 8800 , visto che stavo per iniziare a farli da me, ma accidenti costano un sacco si parla di 75 euro !!!!!! ho ordinato le reti in un negozio di modellismo per molto meno.......
                  per il resto , carrucole ,grilli , basi per stabilizzatori , pistoni in metallo, e altri accessori , ci sono da ksm e cmm a prezzi simili,
                  però si puo sempre usare lo stesso sistema, costa sempre meno

Commenta

Originalmente inviato da @@spillo@1975
                    per me si puo fare , però quello che mi attirava piu di tutti erano i kit per la 1750 e l' 8800 , visto che stavo per iniziare a farli da me, ma accidenti costano un sacco si parla di 75 euro !!!!!! ho ordinato le reti in un negozio di modellismo per molto meno.......
                    per il resto , carrucole ,grilli , basi per stabilizzatori , pistoni in metallo, e altri accessori , ci sono da ksm e cmm a prezzi simili,
                    però si puo sempre usare lo stesso sistema, costa sempre meno

Solo che da KSM e CMM quel materiale lo trovi me è diverso, ossia quello di Taiwan è fatto meglio... E i pistoni per la LTM 1060, 1160 la AC200 e la GMK7450 da KSM o CMM non li trovi, infatti trovi solo i classici per la LTM 1300 e la AC 500-1. SEnza contare che il kit per la LR1750 non l'avevo mai visto da nessuna parte (ma i tedeschi lo sanno??? )

Commenta

Concordo con Spillo, oltre al prezzo alto, c'è la soddisfazione di autocostruirsi dei particolare che poi difficili in realtà non sono.
                      Gabriele
                      Gabriele

Commenta

Si, certo, in parte concordo con Gabriele. Ovviamente uno come me che sa destreggiarsi con le macchine utensili (tornio, fresa ecc..) può sempre decidere di autocostruirsi certi particolarima, siamo onesti: chi di noi ha le conoscenze tecniche o, magari solo la voglia, le macchine (o le conoscenze che le hanno) e le capacità per farsele in proprio??? Gabriele, devi anche pensare a chi non è così preparato come te, me oppure Spillo, MPJ o Solmec e quindi deve rivolgersi a negozianti specializzati... Io con la fusione dei metalli non ho problemi, poichè ho tutto il materiale per la fusione delle leghe (frequentando assiduamente il poligono di tiro ho l'attrezzatura e le leghe per la fabbricazione delle ogive per proiettili) tranne certi tipi di stampi da modellismo, che comunque tempo e voglia permettendo potrei comunque realizzare anche con il contributo di alcuni amici...

Commenta

OOhhh ragazzi, se vi fate arrivare la roba scontata fatemelo sapere che qualcosa interessa anche a me!!!

ciao
                          ..con patente C ! !

Commenta

Ci sono ditte tedesche che fanno accessori in metallo per i trucks (come ad esempio i cerchioni) o gomme più realistiche, catene per il sollevamento, travi, etc etc? In quali siti internet li vendono? Grazie

Commenta

Vabbè, per l'ennesima volta... Prova a guardare qui:

Commenta

Ultimo accessorio costruito: bozzello da 36tons per AC500.
                                Attached Files
                                Gabriele

Commenta

E bravo Gabriele! Io invece sto realizzando 3 diversi modelli di piattoni da mettere sotto gli stabilizzatori nelle misure 50x50 mm, 50x70, 50x80 e 40x40. Li ricavo dal piatto d'alluminio 50x8 mm fresando poi i 4 lati superiori con la macchina CNC che abbiamo in ditta (è vecchia ma funzionale e funzionante!). Poi li sbavo per bene, gli do una lucidata con la paglietta fine di acciaio ed infine dopo una mano di fondo sono pronti per la verniciatura acrilica. Fin'ora ne ho prodotti 4 per Spillo75 misura 50x80 (e visto che non avevo il rosso Mammoet glieli ho solo preverniciati col fondo), che andranno sotto la sua Demag TC, poi ne ho fatti 4 per Robby in misura 50x70 colore grigio RAL 7016 che, a dire la verità gli dovevo solo mostrare perchè erano i prototipi, ma lui me li ha confiscati e messi sotto gli stabilizzatori della Demag AC 1600 dove sono anche rimasti...

Domenica finalmente sono riuscito a prepararne 4 anche per la mia AC500-1 SSL in bianco perla (colore originale Terex-Demag). Ora penso di realizzarne anche per qualche appassionato del forum se interessano. A proposito Gabriele, come sei messo con quelle robe che ti avevo chiesto un pò di tempo fà??? Me ne servirebbero 2 per tipo ora...

Commenta

AC 650?????????????????????????
                                    nico , quale ac 650?

Commenta

No nulla, sono completamente fuso, volevo dire AC1600....

Commenta

Come promesso, ecco le foto dei piattoni che realizzo. Questi 4 sono in dimensione e colore per la AC500-1 SSL, cioè 50x70 mm.

Commenta

Gli accessori della ditta di Taiwan li importo un'azienda olandese (gli ho scritto ma come giustamente osservavate voi sono veramente costosi)......

Comunque non ci sarebbero i costi di importazione. La mail è:
                                          modelparts@hccnet.nl

Il kit completo per l'AC 500-1 è di circa 75 Euro più 22 Euro di spese.......ci compro un bel modello......

Commenta

Avevo messo il link alla pagina web dell'importatore qui: http://www.forum-macchine.it/showthr...807#post155807

Commenta

Per chi ancora non li ha visti, ci sono i nuovi accessori (bozzelli fatti veramente bene compresi) prodotti da HiMoBo: http://www.himobo.de/HiMoBoShop/inde...=index&cPath=5

Commenta

...come mai nn riesco + a trovare i modelli che dicevo prima in quel sito???
                                                ..con patente C ! !

Commenta

X Maxilift

Ciao Gabriele, approfitto che segui questo post x comunicarti, a proposito di quel fotomontaggio sul tuo diorama ke mi hai richiesto, che ho fatto un pò di prove con la mia nuova sarlifter, ebbene l'operazione si riesce a fare solo su foto della gru presa molto da vicino, e con sfondo di colore uniforme (come già detto), altrimenti non si riesce a rimuovere bene il colore tra i tralicci e le cordine varie. Ti mando 3 foto x renderti conto: una la riconoscerai di sicuro...
                                                  Attached Files

Commenta

Grazie Erne, non male!!!
                                                    Magari apriamo un post, se non c'è già, sulle tecniche fotografiche.

Tornando agli accessori, oggi ho ultimato la zavorra modulare per LTM1160/2 (commissionata dalla Cillani Gru / Eurolift International), ed il bozzello da 130tons (5 puleggie e 11 linee) per la mia AC500/2 SSL.
                                                    Gabriele

Commenta

X Erne: sicuramente nn sono un'esperto, cmq ti volevo dire che quello che "non quadra" nei primi due fotomontaggi è sicuramente la luce (si vede che i modellini sono fotografati al chiuso e nn c'entrano con lo sfondo) inoltre si nota il piano dove sono appoggiati i modellini che è lucido. Gli sfondi però sono molto belli e adatti!!! Quindi se prendi delle foto dei modellini fatta all'aperto, centrando più o meno la luce dello sfondo, e appoggiati su del terreno, penso verrebbero perfetti!!

Il terzo direi che è meglio, infatti il modellino è su terreno...

cmq ripeto, nn sono un esperto, sono consigli che ti posso dare avendo fatto anch'io cose del genere!!
                                                      ..con patente C ! !

Commenta

concordo pienamente, mauro, ma la mie erano delle prove per ottenere le condizioni migliori per rimuovere il colore di sfondo all'interno di tralicci e cordine, che se non è molto omogeneo...sono guai, quindi non mi sono dedicato tanto alla base o alla luce, cmq è vero, potendo fotografare un diorama all'esterno, con luce naturale, fa tutto un'altro effetto!

Commenta

base board parts

Ultimo manufatto, .........olio di gomito con la limetta ma il risultato merita,... o no? Ciao a tutti..

Commenta

Traverse di sollevamento 1/50

La prossima settimana, saranno disponibili lla nuova serie di traverse di sollevamento metalliche in kit; vi anticipo inoltre che saranno disponibili a richiesta le versioni da 120mm e 160mm con livrea Mammoet e Sarens.
                                                            per informazioni www.giftmodels.it

Gabriele

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X