MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cat 215 nzg

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cat 215 nzg

Ciao ragazzi,sono riuscito a comprare su e-bay,il cat 215 nzg.
    vorrei sapere se qualcuno lo sa,di che anno la costruzione del modello(circa) e'.(in alcuni modelli nzg c'e' scritto l'anno di produzione e fine produzione)
    il mio e' quello con il logo 215 nel vano motore laterale e la scritta cat nel braccio.
    mi sembra che ci sia un altro modello(come il 245)con la scritta 215(245)nel braccio e la scritta cat nel lato motore.quale modello e' il primo???

secondo voi,paragonandolo al 325cl nzg non vi sembra sproporzionato?
    il 215,mi sembra troppo grande......
    invece a paragone con il 245 nzg,mi sembra piu' reale.che non sia il 325 cl troppo piccolo??????grazie..............

nn ti saprei dire...magari metti una foto del tuo 215...ma il tuo quindi è un pacman logo??quello ancora giallo o quello un po più "ocra"??io ho il pyramid logo, cmq le dimensioni mi sembrano giuste anche di fianco al 325c di nzg....son curioso di sentire anke il parere degli altri...

Commenta

Io ho il 215 originale Nzg, ma con la scritta Cat nuova... messo di fianco al 325l... le misure coincidono... visto che conosco bene tutte e 2 le macchine.. ripeto, è solo un impressione dovuta all'altezza diversa reale sul carro e della cabina del 215 (da ricordare che la serie 3 è piu bassa in generale, per il carro ribassato e la ralla bassa).. solo per quello sembra che il 215 sia in proporzione piu grosso..

Commenta

Il mio e' giallo quasi uguale (se non uguale)al 225 della joal!!
        invece il 245(sia frontale che classico) e' piu' scuro (tende un pochino al marrone)......se riesco metto la foto...

domanda:che differenza c'e' tra piramid e pacman logo???

ho trovato anche sempre su e bay il mitico 235(con cabina senza vetri).
        sembra scala 1:50.qualcuno di voi lo possiede o sa qualcosa di questo modello???
        sempre girovagando su e bay,ho visto m 318 (con triplice)con carro cingolato,sara' l'invenzione di qualcuno...
        ma a quando un CAT con braccio triplice????forza con le risposte....

Commenta

Il 318 non puo essere cingolato (il presfisso M sta per Mobilbagger)..Sempre il 318 ha il triplice.. ma cingolati nisba...

Commenta

Il 235? non mi risulta che sia mai esistito il modellino. Non è che è un custom?
            Si quel M318 è un invenzione bella e buona ma, che non serve a niente. Anche volendo avrebbe dovuto eliminare la M che va ad identificare i modelli gommati. Seconda cosa il posizionatore sui cat cingolati è del tipo a cilindro posteriore.
            Ma vuoi sapere le differenze reali che cerano tra le due serie o altro?

comunque nella foto ti metto il logo Pacman. Pacman a causa di quella particolare C.
            Attached Files
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Anche io ho visto il Cat M318 con i cingoli del 215. Tra l'altro il 318 ha la portiera col vetro grande e intero, diverso da quello del fratello cingolato. Poi il gommato ha le luci di posizione (e gli stop e le frecce) dietro!! Infine cambia anche tutto il lato destro, che nel gommato è più "lungo" ripetto al cingolato.
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

l'm318 è proprio un invenzione di qualcuno....secondo me anke di cattivo gusto dato ke le due macchine nn hanno proprio nulla in comune...

Commenta

Il modellino del 235 esiste,è prodotto dalla pardon era prodotto dalla winross in scala 1:50 non si trova tanto facilmente su e-bay europeo e se si trova raggiunge dei prezzi incredibili ,si trova di rado su e-bay americano ciao
                  Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da andream
                    Ciao ragazzi,sono riuscito a comprare su e-bay,il cat 215 nzg.
                    Originalmente inviato da andream
                    vorrei sapere se qualcuno lo sa,di che anno la costruzione del modello(circa) e'.(in alcuni modelli nzg c'e' scritto l'anno di produzione e fine produzione)
                    il mio e' quello con il logo 215 nel vano motore laterale e la scritta cat nel braccio.
                    mi sembra che ci sia un altro modello(come il 245)con la scritta 215(245)nel braccio e la scritta cat nel lato motore.quale modello e' il primo???
                    ...

Caterpillar 215 Pacman-logo Old-color Art. N.° 190 Anno di produz. 1978-1991 (mi manca e mi piacerebbe avercelo...)

Caterpillar 215 Black-stripe New-color Art. N.° 190 Anno di produz. 1992-2004

Commenta

Io ho preso il primo su Ebay a 10 euro, ma è completamente da riverniciare... quale colore dovrei usare?
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ahhhhahhhahhh

Ciao mitici....
                        allora con ordine:
                        il 235 e' proprio come quello che ho visto io girovagando su e-bay(nel mondo)ora non mi ricordo piu' se e' ancora in asta oppure no.
                        per quanto rigauarda il 215(sotto c'e' scritto nzg art.n.190) il mio e' ancora diverso dai 2 modelli nelle foto!!!!
                        sara' mica un bidone???
                        mi spiego:colore giallo quasi identico al 225 della joal,sul braccio la scritta lineare cat in nero e si trova proprio sotto l'attacco del pistone dell'avambraccio.
                        poi ha la scritta"215"(in bianco su fascione nero)nella parte posteriore(dove c'e' il vano apertura motore)
                        ha delle viti(come perso gli altri modelli)che tengono il braccio unito all'altro,tutto
                        translato verso l'esterno(tipo boomerang).
                        Dato che il modello che ho preso in asta,gli manca una vite,la sostuitero' con un ribattino in ottone.
                        la posizione piu' corretta e' con il braccio tutto fuori o come nella prima foto che ha inserito "mitti"???(penso che la cosa sia soggettiva...)
                        x il m318 con cingoli sapevo che in realta non esiste,ma volevo sapere se qualcuno aveva mai visto una stramberia simile o modelli fatti da 2 parti diverse di mmt!!!!!!
                        ultima domanda e poi non rompo piu:che colore posso trovare x fare i ritocchi della vernice del 215 che si e' sfogliata???esiste una marca con il colore uguale??
                        ma il mio 215 e' old o new color????
                        ad esempio,x fare un ritocco alla 953 la vernice l'ho trovata,ma quel giallo del 215 mi sembra difficile....(tanto devo verniciare una vecchia 955 joal senza cabina e ripper,causa troppe ore di gioco!!!!!!)e grazie x avermo detto la differenza tra piramid e pac-man logo!!!!!!

Commenta

Ciao se non ho capito male il tuo modello è questo,stai tranquillo non è un bidone anzi è un modello discretamente raro con questo tipo di decals c'è anche un 245 una 966E una 988B e la 936 ciao dimenticavo non fare casini se manca una vite trova la stessa perchè l'originale è con le viti
                          Attached Files

Commenta

Mi unisco all'appello sul colore!!
                            Andream, per la 953 che colore hai usato?
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Grande Bruno,il modellino e' proprio quello.
                              quando e' uscito,tra pac-man e piramid logo??
                              x mpj non ho ancora preso il colore,ma lo vorrei trovare uguale all'originale e stavo pensando di fare solo un roll-bar ivece della cabina completa.....
                              con il pennellino,verra' male?forse a spruzzo sarebbe meglio,ma in bomboletta si trova quel tipo di colore????

Commenta

si bè penso tu possa usare una bomboletta ma sarà difficile trovare un colore giusto...per la mia magra esperienza ti consiglio di prendere il pennello e la vernice che hai usato x la 953 e con pazienza aggiungere del giallo per schiarire la tempera...magari prima di pitturare il modellino fa qualche prova colore...se invece decidi di usare la bomboletta ti auguro tanta fortuna x quanto riguarda la scelta del colore, a meno che qualche gentile e dotto utente del forum non abbia qualche mescola speciale o qualche codice per identificare la tonalità precisa...in ogni modo buon lavoro!!!!ps molto bello quella serie di 215!!!complimenti!!!

Commenta

Guardate qua !! http://www.forum-macchine.it/showthr...&highlight=ral
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

La mia 955L ha il pacman logo,per cui è della prima serie giusto??

Commenta

No la 955L non è prima serie in quanto era preceduta dalla 955K.
                                      Comunque il pacman logo è stato utilizzato fino al 91-93 è spesso veniva usato insieme al "piramid logo". Ancora oggi il "pacman viene inserito sulle targhe identificative delle macchine CAT.

Commenta

Adesso su e bay lo stesso mattacchine del M318 cingolato, ha giustamente messo in vendita il 215 "gommato". Che idea sostituire i carri.... non ci avevo mai pensato!!!!!!!! Almeno modificasse anche le decals... almeno, visto che non è comunque sufficente a creare dei modellini credibili.

Commenta

salve a tutti vorrei riaprire questo argomento perchè io sono il tipo che certe volte ad alcune macchine non ci fa tanto caso ma quando le vede lavorare per tanto tempo e se ne innamora cerco di documentarmi il più possibile infatti adesso ho puntato al cat 215 che lavora vicino casa mia da tanti anni ... ho anche delle foto sul cell. e appena possibile ve le mostro... adesso io sto cercando un cat 215 a modellino possibilmente usato (se qualcuno è dispondibile non esiti a contattarmi) comunque il vero significato per cui ho riaperto questa discussione è perchè vorrei dei pareri da voi sul modellino cat 215 o se qualcuno l'ha modificato vorrei vedere che modifiche ha apportato..... sapete se esiste a modellino o se almeno lo producevano un cat 215 con braccio monoblocco? perchè fin ora ho visto solo quelli con braccio posizionatore.... invece nel 215 con braccio posizionatoresi può appunto cambiare posizione( togliendo le viti) al braccio senza modificarlo?
                                          grazie per tutto
                                          Cordiali saluti

Commenta

Ciao Mario, il braccio del 215 lo puoi traslare avanti e indietro togliendo le viti. Il modellino con braccio monoblocco non credo che esista.
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ciao Marco .. penso che però si possa modificare?
                                              come si potrebbe fare a modificare il braccio facendolo diventare monoblocco?
                                              io intanto chiedo ancora
                                              qualcuno ne ha uno da vendermi usato?

Commenta

Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
                                                ciao Marco .. penso che però si possa modificare?
                                                io intanto chiedo ancora
                                                qualcuno ne ha uno da vendermi usato?
                                                scusate il post doppio ma volevo farvi vedere che mi piacerebbe farlo diventare come a questo.... questo è il 215 che da tempo lavora vicino casa , ormai io e l'operatore siamo come fratelli

Commenta

Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
                                                  penso che però si possa modificare?
                                                  Tutto si può fare.... sicuramente non con il cartoncino!!!

Le domande sono sempre le solite. Dove posso trovare ...?????
                                                  E la risposta è sempre la stessa. Su EBAY!!!!
                                                  I modellini vecchi e ricercati come il 215 puoi sperare di trovarli ad un prezzo decente solo sul ebay....

Commenta

grazie Vincenzo lo so che modificarlo con il cartonicino non va bene quindi volevo dei consigli su come si potrebbe modificare con lo stirene.. grazie
                                                    Cordiali saluti

Commenta

Caricamento...
                                                    X