MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collezione Fiat-Allis

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Collezione Fiat-Allis

Ciao a tutti, in questi giorni ho comprato un po' di modelli che mi mancavano per cercare di completare la mia collezione di modelli Fiat-Allis (OldCars, Gescha). Al momento ho:
    FL20 cabina
    FL20 Rops
    FR20 (decals bianche)
    FR20B (decals marroni)
    FR20B protezione civile (verniciatura rossa)
    FR20B forestale
    FR20B compattarore rifiuti
    FD41B (gescha) 1 versione livrea arancione
    FD41B (gescha) 2 versione livrea beige
    FE45 escavatore
    Pala Rossi
    Muletto Fiat (vedi foto sotto: qualcuno sa dirmi la scala?? mi pare 1/43 ma non sono sicuro)
    Quindi secondo i miei calcoli mancano:
    FE40 escavatore
    FE45 con martellone
    FL20 livrea esercito
    FL20 livrea rossa
    ...e poi? dimentico qualcosa??
    Attached Files

C'è anche l'FR20B verniciata verde esercito,
    Io, l'ho vista da un ragazzo che ho preso da lui l'FE40.
    Vendeva anche quella assieme al camion iveco con carellone sempre verde e sempre della oldcars.
    Se ti interessa, provo a chiedere a Denis Torresan,forse lui deve avere ancora il numero di questo ragazzo.

Commenta

Ciao dozer secondo me mancano fe40 vigili del fuoco fr20 bianca onu (che non ho la foto)fl20 scritte nere fe40 simit cingoli metallo fr20 con forche ti allego due foto,ma il muletto è quello dell'nzg? ciao
      Attached Files

Commenta

Questa non ci stava Ciao
        Attached Files

Commenta

Dozer dimenticavo se fai collezione di fiat allis devi aggiungere i modelli della Modeline Miniatures che secondo me non valgono qualità prezzo ciao (O.T. scusa nico se mi sono ripetuto ma le foto non ci stavano tutte insieme ciao)
          Attached Files

Commenta

Il muletto è OldCars, piuttosto ben fatto. Il sedile è in scala con quello della FR20, quindi direi che piu' o meno e' 1/50 ma non ne sono sicuro. L'FE40 con cingoli in metallo non e' semplice da trovare, purtroppo...
            La FR20B con forche l'ho gia comprata (forestale).
            grazie a tutti!

Commenta

Ciao Dozer, per l'FE 40 con cingoli in metallo prova su ebay. Armati di pazienza e lo troverai sicuramente.... io ho aspettato un pò ma alla fine sono riuscito a portarmenlo a casa anche a un prezzo più che giusto € 48 spese incluse.
              Per chi ammira il fatto che ultimamente si stanno montando i cingoli in metallo sui modellini, posso solo dire che hanno raggione, me la Old cars con questo modellino era all'avanguardia su tutti. E' uscito di produzione nel 1988... e anche questo come il nuovo R924 compact della Conrad ha il tenditore dei cingoli funzionante. Ma con 18 anni di anticipo sugli altri.....
              Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

son d'accordo con bruno ke i modelli della modeline miniature nn valgono il loro prezzo...li ho visti solo su internet ma nn penso ne comprerò mai uno...invece gli old cars son degli ottimi modelli, sfortunatamente possiedo solo il fe45 e nn penso di acquistarne altri. comunque non pensavo esistessero così tante varianti...complimenti x la competenza!!!

Commenta

cavolo cat320 puoi dirlo forte che erano avanti , la fr20 e le fl erano anzi sono ancora dei gioielli ,prova a mettere vicino una pala nzg o conrad , sembrano solo abbozzate in confronto ,gli oldcars sono dei veri e propri modelli da collezione ,peccato che si siano adagiati cosi .

per dozer il muletto potrebbe essere in 1/32 o 35 ,anche la nzg ne ha fatto uno marchiato fiat e om appena posso metto una foto ciao ciao

Commenta

Peccato poi sui camion, hanno toppato!!!!

Commenta

accidenti,i vecchi Fiat Allis old car sono signori modelli... rivetti quasi invisibili, dettagli ben fatti, il giusto spessore di vernice... sarà che ci sono affezionato da piccolo ma per me, nulla togliendo a nzg e conrad sono una cosa a parte, mi danno quasi l'idea di una produzione "artigianale".

Commenta

Possiamo tranquillamente dire che in Italia ci siamo fatti fregare tutto... dalla macchina vera al Modellino!!!!
                        Viva il Belpaese......
                        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Altre volte, ed in altre sezioni, mi feci odiare diucendo che siamo arrivati a sto punto è perchè gli italiani ssono amamnti della roba estera.. ai prodotti esteri lasciam passare tutto, anche se ci costan fior di quattrini in riparazioni, mentre dal prodotto italiano vogliamo la perfezione.. Scordandoci che la roba estera è piu scadente... Ne avrei esempi da citare.. ma lascio correre, perchè illo tempore me ne dissero di tutti i colori..

Commenta

non posso che concordare ,siamo affetti da esterofilia cronica , e invece qua abbiamo ottimi prodotti ,secondo me non ci sappiamo vendere , magari facciamo i salti mortali e ci sveniamo per una produzione limitata fatta in germania ,solo perchè si vede su siti stranieri,e poi quando ti arriva il modello a casa ti mangi le mani .

cmq old cars gli ultimi camion li ha sczz........ti davvero io ho lo scania (purtroppo il carrellone lo vendevano solo attaccato a quello) ed è veramente brutto , i vecchi iveco erano piu belli .

trakker tu che sei appassionatissima dell'iveco cosa pensi della betoniera ,old cars marchiata betonrossi? ci avevo fatto un pensiero ma poi non l'ho presa

Commenta

In nquel caso (la betoniera...), scusatemi, ma preferisco le Conrad... come qulità siamo sui livelli dell'Eurotech.. Vetri troppo arrotondati, cerchi inesistenti al reale e con ruote spropositate, cabina troppo tondeggiante...

Commenta

infatti quello che mi sembrava erano le ruote un po fuori scala , che se non sbaglio sono quelle del 330 ,

quindi tu non lo hai comperato ,adesso esce anche la pompa e non mi sembra propio uno schifo ,bisoga vedere il prezzo , cmq mi piacerebbe averli anche se non sono dei modelli bellissimi , ma penso che darò la precedenza alle novità conrad ciao ciao

Commenta

Io la betoniera Betonrossi non l'ho voluta... Onestamente non mi è piaciuta.. Ha le ruote fuori scala come il 330 con i cerchi e i mozzi inesistenti... io gli ho preferito il 330 Conrad..

Commenta

modelli

cavolo ma dove li trovate sti modelli???? potete mandarmi un mex privato per sapere il negozio grazie ciao
                                    Costruttore meccanico

Commenta

qua da noi ce li ha un negozio vicino stazione termini...se e' ci andiamo un giorno a depredarlo..
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ok

ok gio' beccamose.
                                        Costruttore meccanico

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                        X