MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colonne & Reattori in scala 1/50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Colonne & Reattori in scala 1/50

Apro questo argomento per discutere sulla costruzione di questi manufatti in scala 1/50, e per scambiarci tecniche, idee e consigli.
    Allego intanto una foto dell'ultima colonna che ho finito oggi e che verrà posizionata nel diorama; nell'album ho inserito altre foto più grandi.
    Attached Files
    Gabriele

Posso fare una domanda forse poco inerente all'argomento? Nella realtà, perchè questi manufatti vengono realizzati altrove e trasportati interi nel luogo di installazione? Perchè non si possono montare pezzo per pezzo nei luoghi d'uso, evitando complessi trasporti(e sollevamenti) speciali?
    Grazie!
    Ciao

Commenta

Ciao MAXILIFT...complimenti...
      come già ti avevo accennato, per lavoro mi occupo proprio della progettazione di tali strutture...
      appena riesco atrovare il modo di poterti dare o fare degli schizzi senza violare nessuna "legge", te li faccio avere.
      ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Come cappero l'hai realizzato? Togno, mi dici ad esempio, una cosa tipo quella della foto come capperi fai a realizzarla sul posto dove la montano...

Commenta

Bè, se il cilindro non è un pezzo unico, non si possono sovreapporre tanti cilindri(tipo silos per sfusi....).?..certo che se serve una struttura continua allora è un altro discorso.

Commenta

Originalmente inviato da togno
            Bè, se il cilindro non è un pezzo unico, non si possono sovreapporre tanti cilindri(tipo silos per sfusi....).?..certo che se serve una struttura continua allora è un altro discorso.
            Primo...i cilindri non si possono congiungere con flange, dato che trattasi di apparecchiature a pressione, quindi calcolati a norme ASME e diverrebbero flangie pesantissime e costosissime...
            Tu dici...si potrebbero saldare...
            Fai conto che una saldatura da radiografare eseguita in cantiere costa 10 volte quella eseguita in officina con tutte le limitazioni del caso...sai benissimo che in cantiere nn è il massimo per certi tipi di lavori...
            La colonna di distillazione è il tipico esempio per il quale il manufato viene assemblato e montato in officina e trasportato fin sul luogo di montaggio
            Discorso a parte lo meritano i forni petrolchimici, i quali non essendo apparecchiature a pressione (escludendo il serpentino interno per cui vale quanto detto prima), possono essere flangiati e saldati i opera senza troppi problemi.
            Al contrario di qunto ti è stato detto in precedenza...escludendo apparecchiature a pressione...certi bei giganti del genere si possono tranquillamente costruire in cantiere, riprova è il fatto che molte di queste apparecchiature in fase di restauro vengono ricostruite sugli scheletri esistenti, adattando e modificando in opera la carpenteria.
            Il discorso è molto lungo e complesso e poco inerente alla MMT...se volete comunque io sono qua...
            ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Actros, credo che sia invece molto inerente, perlomeno ai sollevamenti.

Volevo chiederti info riguardo alle "torri del vuoto": ho visto che rispetto ad altri apparati, sono molto più grandi e soprattutto pesanti.
              Hai qualche sezione?
              Gabriele

Commenta

Diciamo che noi come uficio ci occupiamo più delle apparecchiature (forni) che servono a riscaldare il greggio o alcuni suoi sottoprodotti per poi farli passare in altre apparecchiature quali appunto le colonne di vuoto...ovvero impianti di Vacuum...
                Per quanto riguarda il peso...fai conto che quando si lavora con alte pressioni e/o depressioni, gli spessori aumentano e di conseguenza anche il peso...
                Per quanto riguarda i sollevamenti, noi di solito forniamo schizzi di massima del trasporto con indicato "teoricamente" il centro di gravità dell'apparecchiatura...
                Noi per esempio abbiamo foto (ricordati il discorso che ti ho fatto per la 2800) addirittura di un intera apparecchiatura montata a parte e poi posizionata sulle fondazioni esistenti con due millepiedi dalle fagioli, movimentati da un magirus che assomigliam moltissimo a quello ENEL fatto da Barnaba...
                Lo so che ti sto tirando gola...purtroppo la privacy....
                ciao
                Ultima modifica di Actros 1857; 03/04/2006, 15:44. Motivo: Scusa MAXILIFT...refuso di stampa
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Cosa intendi con "riflessioni" riguardo al greggio?
                  Gabriele

Commenta

un po' di link si un nostro cliente che potrebbero intreressare

http://www.fwc.com/products/pdfs/Calcrude.pdf
                    http://www.fwc.com/products/pdfs/fhmove.pdf
                    http://www.fwc.com/products/pdfs/fwn...edc_spread.pdf
                    http://www.fwc.com/products/pdfs/fhrevamps.pdf
                    http://www.fwc.com/products/pdfs/fhmodular.pdf

Ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Ciao volevo sapere se i diorami,li fate voi oppure li prendete già fatti???cosiderate che io in materia non so quasi nulla,,,grazie
                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

Prenderli già fatti??? Nono, è tutta abilità di maestri come Spillo (diorama demolizione e costruzione prefabbricato industriale) ed altri... Qua ci si inventa tutto di sana pianta!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Oppure li si modifica... magari Conrad...

Commenta

Ehm, Trakker, AwO2 parlava dei diorami, non dei modellini...

Commenta

Ma nei diorami vanno le MMT... e quelle mica le metti "commerciali"...senno' che diorama fai?

Commenta

A proposito di diorami e reattori...

http://www.hansebube.de/ande1/buni1/keule/seite01.html

Da restare a bocca aperta!!!

Commenta

X Nico_Terex belliximo il diorama,ma per fare un diorama cosi ci vuole spazio...molto spazio!!

x trakker, in che csenso i diorami non devono essere commerciali???
                                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

ciao a tutti , sto mettendo le basi per un futuro diorama che faremo io e nicoterex(manca la terex ac 500 /1 ssl e gli omini di nicoterex e supporto logistico) naturalmente alla colonna ci sono da fare delle modifiche ma dovrebbe venire un bel diorama un saluto robby
                                    Attached Files

Commenta

Ma di che materiale è la colonna che è sul rimorchio??

Non farete mica il sollevamento anche con la manitowoc 18000??

Commenta

perche cosa ci sarebbe di male? e poi pensandoci bene potremmo usare la cc 8800 solo che dovremmo chiederti a noleggio il tuo falcone per un breve periodo, vedendo che nel 2008 porteremo il diorama in olanda dopo di che ti restituiamo il falcone insomma lo teniamo per 2 anni cosa ne pensi? ps per il pagamento del noleggio chiedi a nico e' l'amministratore della nostra societa'............
                                        per quanto riguarda la colonna e' fatta in cartone ,e' una custodia per una resistenza elettrica da mettere nei termosifoni,se ti servono pezzi da fare sollevamenti dimmelo te li faccio avere ok un saluto robby
                                        Ultima modifica di robby; 15/05/2006, 16:58.

Commenta

Roberto, il mio falcone della 8800 mi rientrerà per fine 2006, se vi serve possiamo fare un nolo a lungo termine.
                                          Gabriele

Commenta

ne possiamo parlare!!!!!!

Commenta

Ok, benissimo, magari con il nolo me ne ripago una parte, eh eh eh....
                                              Tra l'altro è anche l'unico con runner e bozzello da 100tons, sempre necessario per allestire il tiro.
                                              Gabriele

Commenta

perche per il nolo vorresti dei soldi.....

Commenta

Robby, ma ti ha dato di volta il cervello??? Il falcone da Kevin non lo noleggio proprio per nulla!!! E' uno strozzino di prima categoria: con i soldi che ci chiederebbe per il noleggio ne compriamo 2 nuovi!!! Si fa presto a dire "l'amministratore della società è Nico"... Intanto ti ricordo che abbiamo 10 anni di Leasing da pagare per la seconda CC8800 (e vedi di avvertire TUTTI gli autisti e prepara i mezzi e i supporti logistici che sabato si va a ritirarla!). La proposta di Gabriele la vaglierò accuratamente appena mi manderà un fax con l'offerta per il nolo, mi sembra anche il più adatto visto che ha anche il runner e il bozzello da 100 tonn. Poi Robby, visto che il procacciamento dei lavori è compito tuo, ti ricordo che la LR 1280 ha quasi un anno e non è MAI stata montata (ed il leasing lo paghiamo lo stesso...), quindi vedi un pò di provvedere prima che ci tocchi portare in tribunale i libri contabili e dichiarare fallimento . Non possiamo mica campare solo con i trasporti eccezionali eh!

E poi sai benissimo che abbiamo anche il Leasing delle nostre Audi A8 e dell'Hummer II, oltre a quello dei 2 Ford Transit nuovi. Mamma mia quanti debiti Robby, ma ce la faremo???

PS: mi sa che mi sto immedesimando un pò troppo nella parte...

Commenta

Scusate se mi intrometto. Ma da quanto ne sò il falcone, e sottostante gru (CC8800) non è di proprietà di Kevin, ma fino che continuo a "tirare il fiato" è di mia proprietà . Quindi se vi serve qualche macchina a prezzo di mercato, dovete rivolgerVi a me!!! E dato che avete anche dei problemi finanziari ( perchè siete da poco sul mercato) posso anche vedere di farVi un buon prezzo. Che mi dite???

Commenta

Ecco, così si ragiona meglio... Solo perchè la ditta si chiama Dallarche Sollevamenti mi sa che Kevin la sente già sua, ma se prima non schiatta il nonno...

Ok Daniele, ne possiamo tranquillamente parlare a tavola sabato se vieni con noi... MI raccomando però, imbavaglia Kevin sennò non si mangia!

Commenta

Lo leghiamo fuori in un paracarro.

Commenta

Cosa avete contro di me??? i prezzi che faccio per i noleggi sono molto apprezzati ovviamente nn faccio noleggi a piccole ditte come la vostra che magari poi neache mi pagate!

Cmq se vi interessa presto anche soldi!!

Commenta

Ok ragazzi, mettiamola così: se mi noleggiate il variabile (a prezzo politico), mi piazzate una mia cingolata come batticulo, diciamo che sicuramente quel tiro lo farete voi...
                                                            scherzo ovviamente mai sai, uno come me che ha tanti contatti.........

Ah, un'ultima considerazione sulla vs gestione aziendale (se posso permettermi): mi sa che non andrete lontano se continuate a fare gli "sguaroonii" con hummer e macchinoni vari; è meglio investire in macchine da lavoro piuttosto che giocattolini d'immagine che non vi rendono niente.
                                                            Per la 1280, se è libera, potrebbe esserci un lavoretto.......ma solo se fate i bravi
                                                            Gabriele

Commenta

Caricamento...
                                                            X