MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 690T2 autogru Cormach

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 690T2 autogru Cormach

Ecco qualche foto del Fiat 690 che mi sto facendo in 1/87
    L'originale penso che ormai lo conosciate, altrimenti qui ci sono le foto: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=2190

La cabina è solo appoggiata per prova, mentre le ruote non sono quelle definitive (quelle dietro addirittura hanno 5 razze!) ma sono lì tanto per dare un'idea delle dimensioni.

vabbe vabbe ... ho capito...
    un altro capolavoro ...
    BRAVO !!
    una domanda, i trilex anteriori dove li hai trovati ??

Commenta

I trilex anteriori (come quelli posteriori) vengono da un Ford della Athearn.

Commenta

e la lamiera in ottone????

Commenta

Barnaba sei sempre un maestro, complimenti alla tua inventiva.
          L'hai fatto di resina?

Commenta

aspettavo le prime foto, ed eccole!!! come sempre un capolavoro!! hai usato sintaform ( cabina ) ed evergreen, giusto? e l'asse anteriore grigio che materiale è?

Commenta

Allora...i materiali di base sono polistyrene, ottone e rame. Poi, dopo aver realizzato dei prototipi per esempio dell'assale, dei filtri olio..., ho usato la resina per moltiplicarli. Quella che si vede in giallo chiaro è la Sintafoam attuale, quella grigia è la vecchia Sintafoam plus, non più commercializzata. Dalla prox settimana credo di iniziare ad usare invece una resina della Chemix, che ho comprato a Novegro.
              La lamiera antisdrucciolo è fotoincisa e poi ritagliata. La cabina non è ancora definitiva: diciamo che sta andando avanti a "step" e ogni volta che effettuo una modifica la ristampo e "salvo" la versione precedente.

Commenta

Ecco un piccolo update:
                ho iniziato a fare il braccio (per ora c'è la struttura).

Commenta

Barnaba, se penso al dettaglio dei particolari, alla scala in cui lo stai costruendo, ed alle foto che lo ingigantiscono, posso paragonarti ad uno dei migliori maestri orafi che ogni giorno sfornano dalle loro mani gioielli di estrema e rara belezza. Con la cura maniacale che ci metti, non oso pensare come verrebbe lo stesso modello in scala 1:50....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Farlo in 1/50 con la stessa cura mi richiederebbe troppo tempo (i dettagli da riprodurre raddoppierebbero), dunque meglio se mi accontento della 1/87!
                    Magari prima o poi faccio anche un 1/50, chissà, ma mi ci vuole l'ispirazione. Intanto speriamo che questa gru alla fine venga bene!

Commenta

CASPITA!! ogni volta che metti una foto dei tuoi lavori mi lasci senza parole per poter commentare! e siamo sull'1:87, come dice nico, un tuo modello in una scala più grande, sarebbe riprotto anche nei pistoni!!

Commenta

Barnaba complimenti per il bel lavoro, le pedane di color oro di che materiale sono e dove li posso trovare.

Commenta

Le pedane sono ricavate da un lamierino in ottone.
                          La cabina è stata ulteriormente rimodificata (rispetto a quella delle foto) perché la curvatura del tetto non mi era venuta bene.

Commenta

Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                            Le pedane sono ricavate da un lamierino in ottone.
                            La cabina è stata ulteriormente rimodificata (rispetto a quella delle foto) perché la curvatura del tetto non mi era venuta bene.
                            ma il disegno sul lamierino lo hai fatto tu o èra già cosi, e dove lo potrei comprare

Commenta

La lamiera grecata, di vario tipo, puoi farla da solo in fotoincisione oppure più semplicemente comprarla a fogli. Quella in oggetto l'ho comprata mi pare in Germania, ma devo ricercare.

Commenta

Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                La lamiera grecata, di vario tipo, puoi farla da solo in fotoincisione oppure più semplicemente comprarla a fogli. Quella in oggetto l'ho comprata mi pare in Germania, ma devo ricercare.
                                Allora fammi sapere dove la si può trovare

Commenta

Dopo un po' di tempo sono ripartiti i lavori sul 690, incominciando dal motore idraulico del verricello.
                                  Attached Files

Commenta

Ottimo lavoro Barnaba, per essere in scala 1/87 il modellino ha una cura dei particolari a dir poco maniacale. Aspettiamo di vedere il 690 completato.
                                    THE KING IS BACK[HTML]

Commenta

A dire il vero i particolari ancora sono da fare: per ora c'è solo la struttura del braccio del motore idraulico; mancano dettagli, impianto idraulico...

Commenta

era da tempo che non collegavo!!! complimenti!! come al solito!! adesso che salgo a bologna mi piacerebbe fare un salto a vederli di persona i tuoi gioielli!!!!

Commenta

Ciao e grazie per i complimenti. Dipende da quando passi da queste parti, può darsi che ci sia. La prossima settimana dovrei esserci spesso, mentre in questi giorni no.

Commenta

aggiornamento

La struttura del braccio della gru ormai è completa.
                                            Grazie a Eugenio (Caterpillar-doc) e alla sua pazienza al tornio, ho anche le pulegge in Al di cui una è visibile in cima al braccio, mentre l'altra è nel bozzello che non ho fotografato.

Commenta

Barnaba riesci a riprodurre alcuni particolari perfettamente !!! ogni volta mi lasci senza parole...
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ora sono a dettagliare lo chassis, poi ritorno a lavorare alla gru.

Commenta

Ogni tanto vado un po' avanti con questo modello.

Ultima modifica di

Commenta

Non ho parole.....
                                                    Solo a pensare che è in 1:87 mi accorgo che ho ancora molto da migliorare.....
                                                    Complimenti!!!
                                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

MAMMMAAAAA MIAAA!!!!!!!!! già sono rimasto a bocca aperta quando l'ho visto al raduno l'anno scorso, adesso è ancora piu ricco di particolari: spettacolo!!!!!! senza parole!!!

Commenta

Sei un fenomeno
                                                        Peccato che le foto all' inizio dell' argomento sono sparite.
                                                        P.s. da tempo, volevo chiederti come hai fatto a fare la cabina.
                                                        Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

Che spettacolo!
                                                          Barnaba sei veramente bravo, complimenti davvero.
                                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ragazzi non riesco a vedere le foto!!

Nemmeno io le vedo dal lavoro, mentre da casa sì. Non so come mai
                                                            Ultima modifica di
                                                            [SIZE=5][COLOR=navy]Samuele [/COLOR][/SIZE]

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X