MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IVECO 330-35 con betoniera Cifa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Complimenti per il bel lavoro che stai compiendo!!!!
    Ciao.
    gio.
    http://giomaffy.interfree.it
    giò

Commenta

BarnY, tra non molto mi arriverà il modellino del 697...io devo trovare il sistema di immettere le foto.....poi si che ci divertiamo, non è una sfida, anzi, mi dispiace che abitiamo lontani... Che dici, magari lo trasformo in un 160 come quello che aveva mio papà..poi mi manca solo il carrelone e la 930 Cat e sono a posto, visto che forse mi nbecco anche il 682...la 955 ci sta già, e ilo misone, avrei fatto il parco macchine di famiglia Gio, quando ci si vede? Avrei tante cose da chiederti, visto che io e te abbiamo in comu ne la passione per la scala 1:50 o giu di li......

Commenta

Mannaggia al mouse, ad un certo punto il messagio era indirizzato a Gio eil mouse (troppo sensibile..) mi ha inviato anzicche inserire gli Smile....

Commenta

Il 697? Intendi quello della Lima in 1/87 o parli di scala 1/50? Certo che se potessi rifarti il parco mezzi di casa sarebbe simpatico.

Commenta

Caro il mio Trakker, come ho detto già sul forum, mi sto ristabilendo ma molto adagio.... Quindi penso prorio che non riuscirò a venire nemmeno al SAIE
            Quindi non solo non riusciremo ad incontrarci, ma non riuscirò neanche a conoscere gli altri amici che scrivono qua.
            Si è vero io ho la passione per la scala 1/50 solamente ,ma vedo che tu non disdegni anche la 1/87!
            Un saluto a tutti.
            gio.
            giò

Commenta

Barnaba? Io parlavo di scala 1:43-o 50...l'ho beccato per 30 Euro..... è un vecchio modello..., ora vedo se non è troppo complicato ottenere un 160 cabina corta come quello che aveva mio papà, al prossimo musone che becco, mi faccio il 310D26 Ak , devo vedere se riesco a trovare la 920 della Caterpillar (non sarebbe difficile ottenerne la 930 di casa)ed n carrellone...che penso sia il piu difficile da trovare...

Commenta

bello complimenti altrochè i miei 1/24 tu in qesta scala fai miracoli
                ei barnaba il dioramino per ambientarla lo fai
                ciao

Commenta

Si, sto raccattando documentazione per realizzare un impianto di betonaggio.
                  Ti ringrazio degli apprezzamenti, ma non scherzare, i tuoi modelli sono tutt'altra cosa!!!

Commenta

Peccato non possiate vedere i miei... Barnaba, ma comne cappero posso fare per procurarmi i modellini di carrelloni e rimorchi? O forse è meglio se im scala 1:50 chiedo a GioMaffY?

Commenta

In 1/50 io sono al buio, meglio se chiedi a Giomaffy.
                      Perché non pubblichi qualche opera nell'album anche tu?

Commenta

Carrelloni in scala 1/50?
                        Trakker, lo hai detto tu=====>su ebay
                        Oppure nei negozi tedeschi. Specilemente tu che se in CH non avresti problemi ad acquistare e a farteli mandare: qui in Italia il guaio è che le Poste Italiane sono TOTALMENTE INAFFIDABILI!!!!!
                        Mentre in CH e in D funzionano bene.
                        Lo saprai già ma su diversi siti tedeschi vendono anche le intergrazioni dei vari Nooteboom e Goldhofer quindi puoi farli comporre come vuoi.
                        Inoltre tu non hai nemmeno il probema della lingua!!!!!!!
                        Un saluto.
                        gio.
                        giò

Commenta

Chi ti ha detto che non ho problemi con la , io son qui solo da 2 anni e non ho fatto nessun corso...mi arrangio....
                          Mi sapresti indicare qualche sito (di negozi...), per le foto, devo comprare na macchinetta e poi imparare come si fa....

Commenta

Per i negozi ti mando i link alla tua e-mail. Comunque se hai bisogno non hai che da dirmelo.
                            Per la "macchinetta" come la chiami tu, datti una mossa... Come si fa a destreggiarsi così bene con il computer e non avere una digitale? Tra l'altro mi diceva un amico che viene a Zurigo tutte le sttimane, che li ci sono due mega store dove si trova della roba a prezzi bomba!!!!!!! Anche il 30% in meno rispetto all'Italia.
                            Ciao.
                            gio.

giò

Commenta

trakker vogliamo vedere i tuoi modellini
                              barnaba bell'idea un'impianto di betonaggio
                              se c'è qualcuno che ha del materiale glilo deve inviare al più presto cosi vediamo tutto finito
                              ei barnaba sono proprio stressante, ma io se inizio un modello lo voglio vedere finito al più
                              presto e allora stresso anche te

Commenta

Beh...devo dire che il modello del 330 con betoniera Cifa stà venendo veramente bene.
                                Per l'impianto di betonaggio bisognerebbe chiedere a Dozer che gira spesso posti del genere.
                                Io sono spiazzato.

X Giò
                                Come mai dici che le poste da noi sono inaffidabili??
                                Io ho sempre spedito e ricevuto modelli in perfetto stato e non si è mai rotto o perso niente.

CIAOOO!!!
                                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

x Rammer
                                  credo che tutti i modellisti abbiano in comune la fretta di vedere il proprio lavoro concluso ma, se da una parte questo può essere un incentivo a costruire, dall'altra è un grosso nemico:
                                  quante volte ho fatto degli "arrosti" per non aver atteso abbastanza che un colore fosse ben asciutto prima di procedere!

Cmq il 330 è in "carrozzeria" alla verniciatura (domani sera metto in forno la cabina!), poi mancano un po' di dettagli da attaccare (tubi, lampeggianti), poi le decal; a quel punto si passa all'invecchiamento, lavoro che mi diverte molto ma che, allo stesso tempo, può rovinare tutto quel che ho fatto prima!!! Vedremo nelle prox settimane.
                                  L'impianto poi è un progetto forse un po' troppo ambizioso (visti i tempi che impiego per un camion), ma mi attira. Oltretutto dovrei inserirvi almeno una pala gommata e magari un bilico stradale con vasca per inerti, anche questi da fare! Vediamo che viene fuori!

Commenta

x Aldo
                                    Se ti dovessi raccontare tutto ciò che mi è successo ci vorrebbero 3 pagine ddel forum.
                                    Mi limito ad elencarti quali modleli non ho ricevuto a causa delle Poste:
                                    2, dico 2, splendidi Iveco Euro Trakker 4 assi con allestimento speciale Carnehl,
                                    Volvo FH 16 con rimorchio per trasporto legname e con gru per carico,
                                    MB con botte aspirazione liquami,
                                    Cat 953,
                                    Renault Banermann,
                                    catalogo della Conrad n. 1 .
                                    Il tutto in circa solo 2 anni!!!!!!!!
                                    Non voglio farla lunga ma ti dico solo questo: un giorno ho ricevuto dalla Posta di Peschiera Borromeo una lettera che mi avvertiva che il mio pacco (era quello che conteneva la Cat 953), si era rotto durante le operazioni di smistamento della loro sede e che si scusavano, ma vuoi sapere il bello: non solo non mi hanno risarcito, ma non mi hanno nemmeno mandato i pezzi!!!! In pratica ho dovuto fidarmi di ciò che mi hanno scritto!!!!! Ho provato a contattarli, ma non solo non ho ottenuto nulla ma ho speso una fortuna intelefono a causa delle varie musichette di attesa e sul palleggiarsi le responsabilità fra i vari impiegati!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
                                    Non ti racconto poi la storia del Volco FH 16 che è andato per sbaglio ad una altra persona e che questa da me contatata mi ha risposto che lei non aveva ricevuto nulla nonostante la dua firma sulla ricevuta ====> cosa divevo fare? Causa ad una che ti nega l'evidenza? Non ne vale la pena per una spesa di circa 200.000 lire!!!!!
                                    Non voglio tediarti con altre disavventure, ma credimi, le Poste sono totalmente inaffidabili!!!
                                    E secondo me (ma è solo una sensazione) non escluderei un comportamento come alla Malpensa: hai presente?
                                    Ecco questo è un vero problema!!!
                                    Un saluto.
                                    gio.
                                    giò

Commenta

Però!!
                                      Sei il primo che mi dice queste cose e sinceramente mi fai pensare.
                                      Io mi sono sempre fidato perchè finora mi è andata bene ma...da ora in poi ci penserò due volte.
                                      è vero che io ho smepre spedito le cose limitatamente al nord italia, quini capisci che le distanze e tutto si abbreviano però...
                                      Mi fai pensare all'ultima spedizione...nel caso i due modelli della Strenco(200 Euro di modelli) si fossero rotti durante la spedizione da qui a Pordenone mi sarei arrabbiato(per non dire altro) e non poco!!!

CIAOOOOO!!!!!

Commenta

Ciao,
                                        come avevo già detto in un post con argomento eBay, a me finora (e mi tocco dove mi ero toccato l'altra volta...)hanno sempre consegnato tutto, anche se purtroppo a volte qualcosa è arrivato danneggiato (qualcuno rcorda la benna della mia 994?) a causa della non curanza degli spedizionieri italiani ed in particolar modo dei corrieri SDA (azienda appaltatrice delle posta italiane per quel che riguarda la consegna dei pacchi). Il pacco in questione è stato letteralmente lanciato oltre il cancello senza neppure suonare il campanello di casa. Quindi non mi stupiscono affatto, le disavventure avute dal nostro amico Gio Maffy; io finora non ho avuto le sue sfortune però ho in molto casi ho notato quanto ****** faccia il sistema postale italiano.
                                        Poi, oh! si continua a comprare all'estero (conviene!) ed a rischiare, però...ogni volta si vive col patema di non ricevere nulla.

Commenta

m aragazzi, avevo scritto S-C-H-I-F-O, era il caso di censurarmi?

Commenta

ei ciao a tutte le vittime delle poste italiane
                                            a me anno distrutto un iveco 190 con carrrellone
                                            della old cars,fortunatamente il rottame pare sia tornato al negoziante e io almeno non ci ho rimesso ,altri modelli sono arrivati danneggiati, adesso le cose mi sembra vadano meglio ,i più vulnerabili sono gli old cars,che vengono fissati alla basetta con una vitina che puntualmente si rompe e lascia che il modello sia libero di passare da montato a kit.un norscot o un joal con la scatola che si ritrovano li puoi prendere a calci.
                                            io comunque oggi uso le poste i corrieri costano troppo e con 2 3 spedizioni ci compri un'altro modello ciao

Commenta

Ok ragazzi...apriamo un altro argomento sulle poste italiane così non andiamo fuori argomento.

Comunque non sono io che censuro...è il forum stesso.

CIAO!

Commenta

Lo so che non sei tu che censuri, era solo una battuta

Commenta

Mi è arrivato il pezzo che aspettavo per riparare l'aerografo e sono ripartito con i lavori al 330.
                                                  Stavo meditando di attaccare in cabina un calendario con un po' di nudi femminili; ammesso che riesca a ridurlo a 7mm di altezza facendolo rimanere di accettabile come qualità di stampa, voi che ne dite?

Commenta

Per me non viene
                                                    bello, riducendilo a 7 mm .........

Commenta

un pezzo che non ti si sente il calendario prova a stamparlo su carta fotografica alla max risoluzione ciao

Commenta

Ecco qualche foto di aggiornamento sui lavori al 330.35.
                                                        Ho iniziato ad invecchiarlo e sporcarlo, anche se mancano ancora alcuni dettagli da aggiungere (in particolare alla cabina), ma c'è ancora da fare per un po'.
                                                        Purtroppo non sono riuscito a fare delle scrostature convincenti in alcune parti (vedi quella schifida toppa sul tamburo), così che ora sto cercando di coprirle;
                                                        ho iniziato a sporcare di cemento la parte dietro della betoniera, ma il lavoro è incompleto per ora.
                                                        Spero in una settimana o poco più di ultimare il modello.
                                                        Avete consigli da darmi o avete notato errori da correggere, ora che sono sempre in tempo (spero)???

x Rammer purtroppo ho la stampante a colori kaputt, dunque vivo con la laser b/n. Vedrò di andare da un amico che ha una getto d'inchiostro a colori per stampare il calendario con le donnine, tanto di carta fotografica ne ho tanta, che non so più cosa farci.

Commenta

Maledizione, i calendari sono tutti più grandi dell'A4 e non mi stanno nello scanner, non ci avevo pensato!
                                                          L'unica è andare in un posto dove hannouno scanner A3, ma spendo una cifra alla fine!

Commenta

complimenti bello per ora anche se non finito ma il lampeggiatore non è un pò grandino?
                                                            ei ma devi proprio scannsionare il calendario vero
                                                            su internet non c'è mica solo il modellismo per fortuna
                                                            dai sbrigati non trovare scuse se vuoi un pò di donnine te le mando io

Commenta

Ormai stasera, preso dalla voglia di vederlo finito, ho chiuso la cabina, quindi niente donnine: le metterò sul prossimo.

Il lampeggiatore, a dire il vero, non ci ho pensato: ne ho preso uno della Roco senza fare conti; cmq ora che mi metti il dubbio, dato che non è ancora incollato, se è troppo grande vedo di metterne uno più piccolo.
                                                              Quanto è alto di solito un lampeggiante?

Commenta

Caricamento...
                                                              X