MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modificare camioncino Lima

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modificare camioncino Lima

Salve a tutti mi chiamo Fabio e scrivo da La Spezia.
    Ho dato un occhiata per vedere se quello che cercavo era già stato trattato come argomento,ho trovato qualcosa ma no che mi soddisfi del tutto.
    Andiamo per ordine:Ho un camioncino Lima ,presumo un 697,che fà veramente pena ed è fuori scala...Ho letto in un post precedente che qualcuno lo ha legggermente allargato...Io sono un collezionista e un mediocre modellista, da anni coltivo l'idea di sistemare questo modellino...Dato che sono piuttosto neofita delle trasformazioni non è che qualcuno puo darmi una mano...
    Il mio dubio più grande rimane la mascherina,se allargo la cabina come faccio a ricostruirla ?E poi come fare un buon taglio della cabina,e come aggiungere il pezzo in più?Vi prego datemi una mano sono disperato?Se invece esiste qualche marca che produce dei buoni modellini di quest'ultimo in scala H0/1:87 allora lo compro e buonanotte...Grazie a tutti

Ciao,

guarda qui che trovi i mezzi Fiat 682 e 690.

Commenta

Ti ringrazio ma quelli già li conosco,e ne ho comprati due.Io invece cercavo,nella stessa scala,un 180 oppure un 697

Commenta

vai a vedere qui:

http://www.forum-duegieditrice.com/v...p?f=21&t=43831

Commenta

Conosco bene il 697 della Lima, perchè ne ho qualcuno.

Io ti consiglierei di lasciar perdere la base Lima e cercare qualche modello herpa, magari sull'usato, con la cabina del 190 o 256M19. Le proporzioni sono esatte e i particolari esterni della cabina sono perfetti. Dovresti "solo" rifare la parte del tetto,e quella del frontale nella zona della mascherina.

La cabina Lima è decisamente scadente come qualità di riproduzione, per questo anche ammesso di riuscire a portarla all'esatta scala 1/87, sarebbe pur sempre un modello approssimativo.