MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

presentazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• presentazione

Un saluto a tutti gli Utenti del Forum, mi presento : sono un modellista ferroviario autocostruttore.Ho scoperto questo interessantissimo Forum ricercando le immagini di un veicolo che sto costruendo in scala 1:87 HO. Si tratta di una gru gommata a 4 assi che è stata costruita nel 1968 dalla Sapia di Milano. Era dotata di un braccio di sollevamento montato su piattaforma girevole che sollevava dal basso. Era dotata di due motori diesel da 180 cv .;la portata era di 50 t. aumentabili a 70 t. vincolando il braccio con un apposito martinetto. Un'esemplare era stato acquistato dalle Ferrovie dello Stato e assegnato al Deposito Locomotive di Milano Smistamento come veicolo di soccorso in ausilio alla gru ferroviaria a vapore da 85 t..La gru gommata, oltre che muoversi autonomamente, poteva essere trasportata rendendola solidale con due carrelli ferroviari a tre assi atti alla velocità massima di 80 kmh.. Una volta raggiunto il luogo di intervento la gru veniva abbassata e stabilizzata idraulicamente e poteva operare rimanendo nella sagoma ferroviaria senza interferire con la linea aerea, oppure se svincolata dai carrelli poteva operare autonomamente. Ho trovato due immagini della gru in un vecchio depliant pubblicitario delle F.S. e un figurino tratto dall'album dei carri di servizio che allego. Poichè le foto sono piccole non riesco a individuarne i particolari.Mi rivolgo al Forum chiedendo se qualcuno possiede fotografie o sa indirizzarmi a qualche fonte per poter ultimare il modello.
    Un cordiale saluto
    Attached Files

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X