MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru idrauliche per camion 1/87

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Esatto, sono chiusi solo gli sfili. Anche io credevo ci fosse la versione completamente ripiegata su se stessa (sul sito questa versione viene chiamata "in posizione di marcia"), e ivece ho scoperto che i cilindri che accolgono i pistoni non sono cavi del tutto, percui il pistone non ha modo di scorrere al suo interno. Purtroppo non sempre si viene accontentati come si vorrebbe...
    Ma come vedi dalle mie foto in qualche maniera si riesce ad arrivare dove si vuole. Forse la gru kibri è un pò più "semplice" visto che ha diversi movimenti, ma meno raffinata per quanto riguarda alcuni particolari.

Commenta

Hai ragione "purtroppo non sempre si viene accontentati come si vorrebbe" valuterò l' acquisto ora devo montare un'altra kibri che mi avanza finite le kibri proverò la palfinger......

Commenta

Per curiosità ho appena visitato il sito TL modellbau e i due modelli di gru non sono più in vendita; speriamo che vengano riproposte più avanti, magari con qualche miglioria.

Commenta

Ho notato anche io....avranno avuto poco successo?? Peccato speriamo vengano riproposte...

Commenta

Sarebbe interessante capire! Penso abbiano prodotto un piccolo lotto perchè dal momento in cui hanno presentato i modelli, a quando sono stati resi disponibili, è passato un bel pò di tempo. Avranno terminato le scorte, mi sembra sia già successo con altri articoli (a dire la verità però, l'articolo risultava non disponibile, ma era sempre visibile sul sito). A meno che, come dici tu, non siano stati poco apprezzati. Vedremo!

Commenta

Ultimo progetto, sono partito dal man tgx xlx 8x4 della herpa, ho allungato il telaio tra il primo e il secondo asse (configurazione usata al nord europa), autocostruito minigonne e cassoncino, ovviamente da rifinire, sarà poi da riguardare l'accoppiamento telaio-cabina, che pende un po' in avanti, la gru per ora è appoggiata provvisoriamente, andrà verniciata e dovrò aggiungere condotti idraulici e altri piccoli dettagli, mi sarebbe piaciuto mettere la palfinger di TL modellbau ma non è piu in produzione, peccato.

Commenta

Interessante! La gru kibri fa comunque la sua bella figura.
                Fino a poco tempo fa TL aveva riproposto la gru palfinger chiusa, come quella che ho creato io per il Volvo tiroltrans. La mostravano su uno Scania 4 assi con semirimorchio ribassato a 2. Strano perchè sui forum tedeschi se ne vendono parecchie. Non capisco perchè non continuino a produrla.
                Sono molto curioso di vedere il tuo modello finito.

Commenta

Bella sicuramente, ma un po' vecchiotta ormai da mettere su mezzi moderni, la storia di TL non la capisco nemmeno io, ne ho viste parecchie in giro, bah.
                  Conoscendo la mia velocità dovrai pazientare un po' per vedere il man finito

Commenta

Aspetto aspetto, anche io ho delle modifiche in corso che proseguono a rilento. Il tempo non basta mai.

Commenta

In questi giorni stavo guardando delle gru da camion... ma qualcuno sadirmi che gru sarebbe quella riprodotta dalla herpa?
                      Quella con il codice HERPA 51484
                      Sembrerebbe una HIAB ma non conosco il modello.
                      ma soprattutto quella originale ha il seggiolino sul braccio?

Commenta

Ciao!! Di preciso non so, hai provato a guardare il sito ufficiale? Ho trovato alcune foto somiglianti ma potrebbe essere un modello uscito di produzione. La hiab della herpa è disponibile da parecchio tempo.

Commenta

Nicola ho visto la tua speldita fassi creata partendo dalla base ATLAS kibri. Ho ricevuto da poco il kit kibri 15705 e al mia intenzione è quella di creare una fassi come la tua per metterla su un MAN 3 assi.
                          Mi sorgono alcune domande, spero tu possa aiutarmi!
                          ma come hai fatto di preciso? per il jib che gru hai usato? La palfinger dello stesso set?
                          Come l'hai costruita tu non si possono più usare gli sfili della atlas poiche su una sola versione della gru è incollato il jib, giusto?
                          le decal fassi le hai fatte o comprate?
                          E la gru ottenuta riproduce un modello reale?

scusa le mille domande!

Commenta

Ciao Pepe96,
                            sono contento che ti piaccia il mio lavoro . Cercherò di spiegarti il meglio possibile come ho fatto a costruire la mia gru. Partiamo dall’inizio: il kit che hai comprato è quello giusto. Per creare il jib serve parte della gru palfinger gialla. Però ti serve anche un pezzo della gru Hiab della Herpa, per creare la giunzione tra la gru principale e il jib nonché il pistone per l’apertura del jib. Ora se vuoi puoi inventari di usare altri pezzi, ma io per comodità ho usato la Herpa. Il jib va applicato ad una delle tre versioni del braccio con sfili, io ho deciso di usare la versione corta, per poter ripiegare la gru su se stessa e per poterla usare a corto raggio. Il top sarebbe avere tre jib… comunque se vuoi puoi sempre usare gli sfili lunghi, solo che rimangono “originali”, cioè senza jib. Le decals Fassi le ho comprate dal sito TL-modellbau. C’è un kit con vari nomi per gru e simboli interessanti, se volessi altre marche (quindi no, non ho riprodotto un modello reale, ho solo fatto una gru somigliante ad una Fassi). Anche le decals del camion sono prese dallo stesso sito. Le spedizioni sono gratuite. Un consiglio, se puoi verniciare la gru fallo con l’aerografo, otterrai di sicuro un risultato migliore del mio. All’epoca non ero ancora attrezzato e ho dovuto arrangiarmi a pennello. Se vuoi ti allego delle foto dettagliate dei pezzi da ottenere sacrificando la gru herpa.
                            Se ti servono altre spiegazioni non esitare a chiedere. Quando avrai terminato il lavoro mi piacerebbe vedere come è venuta!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X