MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dozer ACCO e altri modelli di Roby

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

hahahah keddolore, sei riuscito a farmi sorridere... con gli occhi storti sommerso da ruote, ruote e ruote!
    Ciao grande, grazie di tutto. Alla prossima.....

Commenta

Convoglio Trabosa

Ciao ragazzi,
      eccomi qua con l'agganciata completa!
      Vi propongo un piccolo assaggio..

http://img811.imageshack.us/img811/2271/cpno.jpg

Qui trovate il link al mio Blog:
      http://modellismoveicoli.blogspot.it...in-spagna.html

Credo di aver fatto cosa gradita per chi si aspettava di vedere il convoglio completo. Le 330 ore di lavoro occorse, spero che possano soddisfare tutti gli estimatori del modellismo in scala 1:87! Un caro saluto a tutti voi.. e arrivederci al prossimo modello!

Commenta

Buon natale

Ciao,
        mi preme porgere gli auguri più sinceri per un Natale colmo di cose positive, di felicità e soprattutto di serenità rivolto a tutti i membri del forum mmt.
        Ciao ragazzi, a presto!
        Roby Frino

Commenta

Grazie degli auguri ricevuti per il mio compleanno dallo staff MMT e da tutti quelli che mi conoscono. A presto con altri modelli storici che ho in preparazione.
          Ciao a tutti. Roberto Frino

Commenta

Ciao roby, complimenti per l'agganciata completa, eccezionale come sempre!

Il trasformatore sembra diverso dai kibri, è autocostruito vero? mentre per il rimorchio sbaglio o sei partito da base herpa?

Ciao e complimenti ancora, Andrea.

Commenta

Ciao Andrea,
              mi spiace non essere stato tempestivo nella risposta delle domande che mi poni, ma i vari impegni famigliari a volte la fanno da padrone e mettono in secondo piano le proprie passioni. Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti ricevuti e comunque penso di aver realizzato il convoglio intero rispettando tutti quei criteri necessari a rendere più fedele all'originale il modello. Il trasformatore è totalmente autocostruito. Mi sono avvalso di fotografie reperite, non solo in rete, per realizzare il modello ABB da 242 ton per il traino in questione. Sono stato fortunato per il fatto che le informazioni erano corredate in parte da misure reali attraverso le quali ho potuto ridurle nella scala costruttiva da me scelta. Diciamo comunque che, anche se meno impegnativa da tutto il resto del convoglio, la costruzione ha costituito lo stesso un certo impegno costruttivo. E' comunque realizzato quasi totalmente in stirene e piccoli profilati in ottone, mentre le due bombole di azoto poste ai lati della parte anteriore sono fatte al tornio sempre in ottone. Per quel che riguarda i carrelli che sostengono le travature del trasporto, sono partito da una base HERPA,( moduli a due e tre assi art. n.051613-051620) uniti insieme, radicalmente modificati nella base di appoggio superiore, nelle testate di aggancio con motori supplementari SLANZI e organi di aggancio e comandi di manovra manuale totalmente autocostruiti. Le sovrastrutture portanti sono realizzate di sana pianta con stirene ed ottone rispettando le misure proporzionali e seguendo disegni fatti in precedenza. L'impegno non è stato da poco, le ore di lavoro tante, ma il risultato del complesso mi sembra soddisfacente. Una postilla: ho partecipato alla mostra modellistica RIVIERA MODEL SHOW svoltasi a FINALE LIGURE dal 24 Aprile al 1°Maggio. Ho esposto i miei lavori ed ho vinto il 1° premio costituente una targa oro, un trofeo simbolo della mostra fatto fare per l'occasione ed un soggiorno due notti e due giorni in un albergo del posto per due persone. La giuria ha premiato il DOZER ACCO ! Sono molto contento, la mostra era bellissima, in un bell'ambiente e gli organizzatori sono stati veramente splendidi. Non ti nascondo la mia sorpresa, ma anche un po' di commozione nel ricevere un premio così inaspettato. Prossimamente metterò qualche foto dell'evento sul mio blog.
              Per ora è tutto e scusami se mi sono dilungato. Presto potrai ammirare altri lavori importanti che sto preparando anche in scala 1:50, oltre che 1:87!
              Grazie per l'attenzione, grazie per avermi scritto e.....non perdere di vista il blog!
              Ciao. Roby

Commenta

Grazie mille per la risposta, e complimenti ancora, complimenti anche per la vittoria, direi piu che meritata, ciao roby, Andrea.

Commenta

Auguro a tutto lo staff e tutti i membri MMT, un sereno NATALE 2014 e un BUON ANNO 2015 che possa portare a tutti voi benessere e felicità.
                  Roberto FRINO, membro MMT. GENOVA

A U G U R I !!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X