molto bello l'eurotrakker trattore dovresti però aggiungere sugli altri modellini M.O. i lampeggianti gialli, magari quelli nelle confezioni Kibri, visto che ce n'è sempre un paio in più ...sarebbero l'ultimo particolare a mezzi che senza vedere l'ambiente intorno sembrano veri...
Accidenti, hai una bella collezione!
Io per ora ne ho finiti 2 e sto per completare il terzo (ma intanto ne ho già un'altro in catena di montaggio ).
Azz... com'è grosso il dozer Komatsu accanto agli altri mezzi! Fa sembrare piccola anche al R974!
Cosa attaccherai all'Eurotrakker 720?
ancora non lo so intanto lo devo ancora finire, ma ho già pronto un altro pellicanoche ho copiato da una foto ( e che ho visto camminare qui a trapani ), oppyre un carrellone con un escavatore sopra, o addirittura un trasporto eccezzionale; cmq ne ho ancora altri appena li finisco tutti e faccio le foto ve li faccio vedere.
ho pure cominciato con 1:50, ho preso un volvo ec 280, un hitachi zaxis, cat 265 e sto per prendere un cat 375, speriamo che vinco l'asta!!, poi ho anche sott'occhio un eurotraccher verde come quello di trakker!! e per adesso non ricordo cosa altro!
x rh 400: l'eurotrakker non esiste in 1:87 lo sto facendo io prendendo la cabina da un eurotech cabina corta della rietze e lo chassis da un kibri ed ho assemblato il tutto; i modellini li trovo su ebay in germani principalmente, cercando "rietze iveco" e sperando che ce ne sia uno a cabina corta ( ti do una dritta: la cabina dell'eurocargo rietze è uguale a quella dell'eurotech)
x barnaba: scusa l'ignoranza, ma puoi spiegarmi quale è la vasca poligonale e quella quadra? se ho capito quali sono, domani faccio delle foto a quelle che ho e mi dai conferma
Allora, al momento di pellicani ce ne sono diversi.
Innanzi tutto c'è il "classico" da 6,30m con vasca quadra, quello che senza dubbio mi piace di più:
Poi c'è il semipoligonale, cioè quello con la metà inferiore "arrotondata":
Infine c'è quello a vasca quadra ma con pistone frontale:
Per il 375 è un po piccolo.. ci vorrebbe un Dolly, oppure qualche asse in piu.. un carrellone come quello, andrebbe bene per un 325..a giorni dovrei averlo anvche io uno uguale..
per la cabina ve benissimo, il paraurti per essere come quello di trakker andrebbe cambiato, ma in 1:87 non ce ne sono altri, almeno che io sappia! quindi va bene
Se va cambiato, nei limiti del fattibile, si cambia!
Ora cerco due foto per capire le differenze principali.
Trovate. Quello del modello dovrebbe essere uguale a quello della foto sopra, giusto?
Per rifare quello dell'Eurotrakker non credo ci voglia tanto, essendo parecchio squadrato (più difficile sarebbe fare quello dell'Eurotech).
Quando mi arriva quello preso su ebay ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Altre differenze estetiche tra i due? Ho notato che il trakker ha uno scalino in meno, poi?
Mi dispiace per Marcella , ma a me questo mezzo è sempre piaciuto poco come estetica; resta il fatto che un 8x4 con ribaltabile da roccia potrebbe anche entrare nei miei modellini, vista la sua notevole diffusione in giro!
Ops, scusate ho aggiunto la risposta sopra, non avevo visto che nel frattempo avevate già scritto.
Io non starei a perdermi in adattamenti: si fa prima a prendere un pezzo di plasticard della giusta misura e ricavarlo dal pieno. La cosa più rognosa, lavorando in 1/87, potrebbero essere i due fori del radiatore, che per rifinirli precisi ci vuole un po' di pazienza.
ho appena provato , ho preso quello che oggi ho smontato da un altro modello, è quasi uguale, si devono aprire i buchi x il radiatore, ed è quasi perfetto, ma per oggi basta continuo domami con i lavori!
l'ho preso da un actros,come quello della foto che ho messo prima, ma devo guardarci meglio ieri sera mi è sembrato che andava, oggi mi ci metto meglio e vi faccio sapere come è andata
Mi fido del tuo lavoro, però le foto sono sfuocate e non si riesce ad apprezzarlo.
Per questo ti do una dritta: guarda se la tua macchina digitale ha una funzione macro (se c'è di solito ha un fiore verde come simbolo). Impostala e vedrai che ti mette a fuoco il modello.
Commenta