MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kibri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kibri

c'è qualcuno che collezziona questo tipo di modellini? postate qui le vostre foto o le foto di modelli rari, modeificati, vecchi ecc

Ciao, io non li colleziono, però per ora ne ho costruito uno (Liebherr A922) e sto realizzando un trasporto marmo su base Magirus 230D26
    Ecco l'escavatore: http://bino.supereva.it/liebherr_a922.htm
    Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:45.

Commenta

molto bello complimenti! ora sto acquistando alcuni pezzi su ebay. volevo chiederti una cosa! sono tutti da costruire?

Commenta

Ciao, anche io ho comprato i modelli che ho su Ebay. E' l'unico modo per pagarli una cifra ragionevole.

Sono kit da montare, ma di estema facilità, quasi non serve la colla e la plastica è già precolorata, quindi se ti accontenti puoi risparmiarti la verniciatura. Non ci sono le decal ma dei semplici adesivi che sono estremamente spessi ma allo stesso tempo semplici da mettere.

Insomma puoi andare tranquillo che sono facili e veloci da fare, se non ci metti le mani.

Commenta

grazie! allora mi divertirò a montarmeli! ho scaricato tutti i cataloghi e c'è un'infonità di roba di tutti i generi! poi per dell'1:87 hanno una bella definizione. ora sto guardando per acquistare una liebherr 1800 crane

Commenta

Ciao Emanuele, io tempo fa ero quasi tentato di vendere la mia LR1550 (Besenzoni); è una macchina speciale, completa di braccio, luffing e superlift e con tutte le giunzioni dei tralicci sostituite con quelle in fusione.
            Però forse il bello è costruirli...................................
            Gabriele

Commenta

ciao Maxilift, se riesci a mettere una foto per farmi un'idea di che macchina sia. comunque i veicoli difficili da costruire vanno bene, ma io che ho poca pazienza e usta quelli complicati non fanno per me . sicuramente non è il tuo caso, visto i modelli che realizzi. dovrò prendere lezioni da te . scusa la curiosità ma di dove sei?

Commenta

Ciao, io della Kibri ho quasi tutti i mezzi d'opera e praticamente tutte le mmt, ho iniziato in questi giorni la fresa Wirtgen. I mezzi d'opera li sto' colorando di bianco e arancio in modo da crearne una flotta uniforme. Ciao

Commenta

complimenti. dopo foto mi raccomando. io sono in dillemma se prendere la terna JCB (anche se non ha il braccio uguale).

Commenta

Lr1550 1/87

Ecco le foto della LR1550.
                    Ah, dimenticavo, sono di Pavia.
                    Attached Files
                    Gabriele

Commenta

I Kibri, come altre volte ho detto, sono delle ottime basi, però sono (magari anche volutamente) semplificati, forse per rendere alcune parti mobili, per chi vuole.
                      Molte cose si possono tranquillamente risolvere con un po' di lavoro di dettaglio ma quella che mi da più problemi è il battistrada dei pneumatici, che nei camion manca e nelle mmt è tipo "lego". Quando farò una mmt gommata dovrò mettermi all'anima di costruire una ruota con battistrada corretto e poi moltiplicarla in resina.

Commenta

Barnaba: e ohi non si può avere tutto! però se fai i conto di quanti modelli produce vanno piu che bene! poi non costerebbero cosi poco. pero sono carini. x i battistrada pazienza! me ne farò una ragione

Commenta

X maxilift: proprio il modello che avevo intenzione di prendere. poi ho deciso di posticiparlo piu avanti. ora volevo prendere quell'autogru che hai nel diorama.

OT: ucci ucci cosa vedono i miei poveri occhi nella seconda foto in basso, una condecta

Commenta

Originalmente inviato da Emanuele
                            poi non costerebbero cosi poco.
                            Se li acquisti in negozio non costano affatto poco, se confrontati con le scatole di montaggio nelle scale maggiori, anzi!!!

Commenta

immagino. trova qualcosa che costi poco in italia. però se compri dalla germania vaai a spendere 18 euro di spedizione

Commenta

Il discorso che facevo io è che costano tanto (un po' come tutta la roba in scala 1/87 perché gravita nel mondo del fermodellismo) rispetto ad altre scatole di montaggio. Prova a guardare quanto costa una scatola di montaggio in un'altra scala, un'auto in 1/24, un carro armato in 1/35, un aereo 1/48 ecc. In confronto un kit 1/87 costa una cifra spropositata.
                                Anche se vai in Germania, i prezzi sono cmq alti. L'unica è comprare tramite ebay: allora riesci a spendere delle cifre oneste, pur dovendo pagare un po' per la spedizione (1 kit 4 euro come Maxibrief, più di uno 8,20 come Briefpacket di Deutsche Post).

Commenta

anche la 1:50 però non è motlo economica su alcuni modelli! le spese di spedizioni per la gemania sono 8,50e?

Commenta

Per la spedizione le soluzioni di cui ti ho parlato io sono quelle più economiche, però mi pare che con la prima possa spedire 1 o 2 kit 1/87, mentre con la seconda mi pare si arrivi fino a 2kg. Oltre costa di più. Inoltre questi tipi di spedizione non sono tracciabili e non si firmano (sono come la nostra posta prioritaria), dunque alcuni venditori non vogliono usarle per non avere problemi.

Commenta

qualcuno di voi ha l'autogrù liebherr ltm1160/2 della kibri?e l'escavatore liebherr r934?come sono?me li consigliate?
                                      ModelLab

Commenta

La 1160/2 è un ottimo pezzo (la mia la vedi in basso, alle spalle della struttura, nella seconda foto sopra) ma ha il telescopio "fisso" cioè è un pezzo unico esteso a una certa lunghezza; nella scatola c'è anche il moncone con tutti gli elementi retratti per la configurazione di trasporto.
                                        Con piccole modifiche esce un gran bel pezzo.
                                        Gabriele
                                        Gabriele

Commenta

grazie maxilift! ma si può modificare il braccio in modo da poter regolare l'altezza a piacimento? tutte le autogrù della kibri sono cosi?
                                          ModelLab

Commenta

Modelli Kibri

Allego alcune immagini della 160 Kibri + varie sempre Kibri.
                                            Gabriele
                                            Attached Files
                                            Gabriele

Commenta

No, devi rifarlo completamente.
                                              E' l'unico modello della Kibri fatto cosi; se posso consigliarti un'acquisto, scegli la Demag AC665 che è un pezzo STUPENDO.Del resto anche le altre autogru sono molto ben fatte soprattutto quelle grandi LTM1800 e LTM1400 e le Liebherr minori (2-3-4 assi).
                                              La AMK1000 invece ha bisogno di un pò di ritocchi.
                                              Gabriele
                                              Gabriele

Commenta

avevo già visto la demag e mi piaceva molto anche quella
                                                x caso hai anche l'ltm 1045/1 della herpa? dev'essere anche quello un bel modellino...
                                                ti faccio anche un'altra domanda potresti fare una lista delle tue autogrù kibri x favore?
                                                ModelLab

Commenta

Non ho la 1045/1 della herpa.
                                                  Le mie autogru della Kibri sono:
                                                  -LTM1025 AKV in diorama montano
                                                  -LTM1045 LMZ in diorama montaggio gru edile
                                                  -LTM1120
                                                  -LTM1160/2 MAXILIFT
                                                  -AC665 SNA
                                                  -AC665 Bracht
                                                  -LTM1400 Van Seumeren
                                                  -LR1550 Besenzoni (kit modificato)
                                                  -LTM1800 MAXILIFT (in costruzione)
                                                  -AK680/1 MAXILIFT (kit modificato)
                                                  -AK680/2 SARENS (kit modificato)
                                                  -AMK1000-103 MAXILIFT (completa di falcone e transporter - Kit modificato)

Sempre in 1/87 ho anche:
                                                  -KRUPP 35 GMT (2 unità)
                                                  -KRUPP 4070 MAXILIFT

Dovrebbero esserci tutte, credo...
                                                  Gabriele
                                                  Gabriele

Commenta

grazie mille!
                                                    sto iniziando ad appassionarmi anch'io di t.e. e autogrù/gru quindi ti chiedo scusa in anticipo se farò troppe domande.....
                                                    avrei un'altra richiesta se x te non è troppo....
                                                    potresti mettere qualche foto delle krupp e dell'ak 680/1 x favore?grazie
                                                    ModelLab

Commenta

La KMK4070 la vedi nella terza foto relativa alla LR1550 (quella blu accanto al fabbricato).
                                                      Per la AK680/1, si tratta in realtà più di un'autocostruzione visto che ho stravolto il Kit originale della Gottwald.Ti allego delle immagini riferite alla 680 mentre installa un camino (preassemblato a terra con la 1160/2).
                                                      Attached Files
                                                      Gabriele

Commenta

Segue...

AK680/1 + Krupp 35GMT
                                                        Attached Files
                                                        Gabriele

Commenta

ancora grazie!
                                                          ma le 2 krupp sono sempre della kibri?
                                                          ModelLab

Commenta

sul sito internet del negozio di modellismo dove compro io hotrovato 2 ltm 1160/2:

che differenza ci sarà?
                                                            ModelLab

Commenta

Caricamento...
                                                            X