Bellissimo è tuo?
Purtroppo la scala 1/87 non è molto diffusa tra i modellisti anche se offre spunti per diorami di grandi dimensioni per chi ha poco spazio in casa
Ciao, Grazie dei complimente, no il modellino è di mio zio, al momento mi è stato affidato per occuparmi dell'assemblaggio, il convoglio in questione riproduce il trasporto del Catwalk effettuato nel 2006 dalla fabbrica (KaiserWerft) fino a Dusseldorf, a suo tempo è stato lo yacht piu grande mai trasportato su strada ed esposto in una manifestazione, il rimorchio reale (Goldhofer modulare con 4 file da 18 assi ciascuna) misurava 6x30 metri, mentre lo yacht (46 cm in scala) più di 40 metri.
Riguardo al discorso 1/87 ti do ragione in parte, cioè qui in italia i modellisti prediligono la scala 1/50 ma all'estero (Germania in primis) la scala 1/87 è la più quotata.
Ciao a tutti sono Carmelo, da un paio anni sono membro di questo forum e seguo abbastanza le discussioni sulla scala 1:87 e i vari diorami.
Colgo l'occasione per mostrarvi alcuni dei miei Tasporti Eccezionali...
Spero vi piacciano
Finalmente c'è qualcuno.
Complimenti Carmelo, sarebbe molto bello che quel modulare verde lo verniciassi con la stessa livrea della Bautrans il ral 2000 per il giallo e il ral 3002 per il rosso.
Ecco un trasporto eccezionale r/c
Saluti Simone.
Ciao a tutti, ecco altri due trasporti eccezionali della mia collezione...
PS: per Simy
intanto grazie, è bello condividere la mia passione con gli utenti del forum. Spero un giorno di modificare qualche pezzo ma prima devo fare pratica, per ora appunto i codici dei colori potranno servirmi un giorno.
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione: esiste un modello in scala 1/87 di un furgone per scorta tecnica per trasporti eccezionali che riproduce quello usato in italia (nel senso che abbia le scritte dei pannelli in italiano "scorta tecnica" e non in tedesco), tipo la foto che metto in basso?
Se si, dove posso acquistarlo?
Ringrazio per le eventuali risposte.
Ciao, la herpa produce furgoncini per la scorta in varie livree, ma purtroppo tutti con scritte in tedesco, l'unica sarebbe prendere uno di quelli e rifare le scritte segnaletiche.
Per altre info chiedi pure, sono sempre qui
Grazie per la info.
Un'altra idea che mi è venuta è quella di contattare qualche utente di questo forum che ho visto che è bravo a creare e modificare componenti di modellismo e chiedergli quanto mi può costare prendere un modellino di Doblò bianco 1/87 e autocostruire la parte dei pannelli gialli con le scritte e delle staffe che reggono tutto, mentre ho visto in commercio le sirene e il pannello posteriore (perché uguale a quello dei cantieri, anche se il disegno della freccia bianca è leggermente diverso perché tedesco) e montare il tutto sul Doblò.
Ho visto bellissimi e difficili lavori nelle pagine di questo sito e posso immaginare che per qualcuno non dovrà essere particolarmente un problema.
Ciao bandeis, io fossi in te prenderei un foglio di plasticard e comincerei a disegnarci sopra le sagome dei pannelli, poi prendi cutter bello affilato e le ritagli, carta vetrata da modellismo e una limetta per le unghie per rifinirle, una volta finito ti crei i cartelli al computer e li stampi su carta fotografica nelle dimensioni dei tuoi pannelli impostando la qualità di stampa massima, non è una realizzazione molto complessa, mal che vada puoi riprovare piu volte finche raggiungi il risultato che volevi.
Posso angiungere anche la mia miserella collezione?
-Scania R9 2 assi con rimorchio Goldhofer 3 assi
-MAN TGX 41.540 4 assi con rimorchio Nooteboom ribassato 2 + 4 assi
-MB Actros 4 assi con rimorchio modulare goldhofer
A questi bisogna aggiungere un MAN TGS in attesa di diventare un veicolo di appoggio con gru palfinger e i due furgoni che diventeranno furgoni scorta:
Tutti i veicoli sono in attesa di verniciatura (bianco perla e azzurro) e decal (saranno di una compagnia inventata).
Per ora sto elaborando i cartelloni per i due furgoni, ditemi che ne pensate
Mi sorge ora un dubbio... potete darmi conferma delle portate e dirmi la portata del rimorchio modulare goldhofer?
-Nooteboom ribassato 2 + 4 assi: 74 ton
-Goldhofer ribassato 3 assi: 35 ton
Commenta