MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cablaggio spine rimorchio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cablaggio spine rimorchio

ciao a tutti volevo sapere se tante volte qualcuno a gli schemi elettrici delle spine elettriche dei rimorchi dei camion. ciao e grazie a tutti

ciao danymix con che tipo di spina hai problemi?
    se è una normale "sette poli" nel mio piccolo posso esserti di aiuto anche io .......
    c.b. robertino

Commenta

Partendo dal presupposto che la 7 poli industriale sia uguale di quella agricola, prova a vedere l'allegato in questo mio messaggio, spero ti sia d'aiuto

Commenta

filippo il tuo spaccato e fatto molto bene , purtroppo non coincide con l'applicazione industriale......
        c.b. robertino

Commenta

Ti ringrazio per la correzione Roberto, nutrivo in effetti qualche dubbio circa la "compatibilità" del mio schema con quelli industriali.

Mi scuso con Danymix, spero comunque che sia utile a qualcun altro.

Commenta

Ma scua quale spina? Luci, servizi ABS EBS?

Commenta

Originalmente inviato da danymix Visualizza messaggio
              ciao a tutti volevo sapere se tante volte qualcuno a gli schemi elettrici delle spine elettriche dei rimorchi dei camion. ciao e grazie a tutti
              hai poi trovato lo schema? io sto cercando quello delle spine a 9 poli, fami sapere grazie, e grazie a tutti

Originalmente inviato da IM14 Visualizza messaggio
              Ma scusa quale spina? Luci, servizi ABS EBS?
              quella sono delle luci per i rimochi e dei rimorchi omologati per la strada...
              Ultima modifica di sergiom; 20/02/2009, 16:14.

Commenta

E' passato parecchio tempo dalla domanda ma oggi mi è capitato di dover sistemare la presa per il rimorchio del camion di un cliente che l'aveva strappata ed ho tirato fuori la piedinatura relativa :
                guardando da davanti (lato inserzione cavo da rimorchio) la presa, n°1 in altro centrale l'unico femmina) numerazione a seguire ij senso orario n° 7 il centrale
                1 massa filo bianco
                2 posizione sx filo nero
                3 freccia sx filo giallo
                4 stop filo rosso
                5 freccia dx filo verde
                6 posizione dx filo marrone
                7 controllo freno rimorchio filo blu

Questo è quanto trovato su un F12 Volvo e un actros 460 (usato come riferimento), la piedinatura è standard i colori dei fili sono uguali su entrambi i mezzi, dovrebbero essere standard......
                sperando di essere stato utile, un saluto a tutti.

Commenta

Caricamento...
                X