MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasformazione di un trattore in mezzo d'opera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trasformazione di un trattore in mezzo d'opera

2' domanda: se da un trattore Iveco 330.30 tre assi tolgo la ralla, posso montargli sopra un cassone ribaltabile? nel mezzo d'opera, rispetto al trattore cambiano le distanze degli interassi, le portate, la balestratura, ecc.?
    nel caso fosse possibile, se il trattore "e' dotato di impianto idraulico" significa che manca solo pistone e cassone, o si tratta "di un altra cosa"?
    grazie ancora

mi sembra che le modifiche di quel tipo siano possibili solo per macchine con meno di 10 anni.
    per l'impianto idraulico bisogna specificare meglio

Commenta

ma un trattore mezzo d'opera è più corto di un M.o. 3 assi e poi immatricolazione? falso telaio cassone... penso che sia una cattedrale nel deserto

Commenta

....scusa ma a che pro??

il 330-30 e' gia' di per se' una macchina di concezione passata, se lo devi utilizzare personalmente quel tipo di modifica (fra aggiornamenti in MTC e trasformazione pratica) ti "mangia" il camion con i costi....se invece devi mandarlo all'estero...informati sono piu' ricercati i trattori 6x4 che le motrici cassonate
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ero in vacanza!
          merce destinata all'estero: ho un amico in etiopia che vuole comprare i trattori 330 (o altro) e produrre in loco i ribaltabili da montargli sopra... la cosa non mi aveva convinto e ho chiesto a voi. in acquisto un trattore costa sempre meno di un cassonato ecc. e' sempre il solito discorso: per loro 1000 euro fanno la differenza, per noi sono solo fastidi.

Commenta

io l'ho fatto assieme alla Planet Truck di ferrara.... ho comprato un Iveco 440 che era un trattore a buon prezzo. poi l'officina della Planet mi ha montato il 3° asse ed in seguito io ho fatto montare gru e ribaltabile.

si risparmia ma, per l'Italia, il trattore da modificare deve avere meno di 10 anni.
            all'estero non so.....

Commenta

Caricamento...
            X