MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ad un Yanmar.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema ad un Yanmar.

Ciao a tutti.
    Qualche giorno fà, mentre stavo lavorando su una strada in montagna, quindi in pendenza, con un mini escavatore Yanmar B 17, all'improvviso ho perso il controllo in rotazione. Cioè l'escavatore non è più stato in grado di effettuare il movimento di rotazione sulla ralla. Riportandolo in piano sono riescito piano piano a farlo ruotare, anche se effettuando quella manovra si muoveva molto lentamente e a singhiozzo. In queste ultime 200/300 ore era lentamente calata la forza in rotazione. Adesso a sinistra ruota anche a mano, a destra oppone un pochino di resistenza. A mio avviso si dovrebbe trattare di un problema al motore che si occupa di quel movimento, visto che tutto il resto funziona correttamente. Voi cosa ne pensate?

Sicuramente il problema è da ricercarsi nell'area del motore di rotazione. Ma il problema non è il motore in sè stesso ma le valole di partenza e frenata (crossline) che a mio avviso possono aver rotto i gommini interni di tenuta o si sono grippate in posizione di scarico. Prima di toccare il motore guarderei questi componenti.

Commenta

..concordo al 100 con Peppo...inoltre ti consiglierei di scaricare l'olio presente nel motoriduttore cosicche' da escludere:

1 presenza di contaminazioni ferrose date da eventuali rotture

2 eccessiva presenza di olio idraulico data dal trafilamento della tenuta del motore di rotazione

3 ci vuole un attimo ed e' sempre un buon sistema "per tastare il polso" al componente
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mi sapreste anche dire dove si trovano le valvole di partenza e frenata (crossline) ed il motoriduttore. Grazie ragazzi siete sempre di grande aiuto.

Commenta

Scusate dimenticavo.
          E' possibile trovare in commercio il manuale d'officina per questa Yanmar B17.
          E dove eventualmente mi posso appoggiare per i ricambi, io mi trovo a Gallarate in provincia di Varese. Grazie tante.

Commenta

Niente di più facile...

CANZIANI
            Via Volonterio 55
            I-21047 SARONNO
            Tel : 0039 02 96 23 153
            Fax : 0039 02 96 23 153
            Web : www.canzianimacchine.it
            E-mail : canzianimacchine@tin.it

e tra l'altro è un membro del Forum....(faglielo presente se lo chiami!!!!)

Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Grazie ragazzi alla prossima.
              Ciao

Commenta

fatto................................

Commenta

Ciao Canzio, spero che il problema di Pompone si sia risolto. Ti spiacerebbe gentilmente spiegarci qual'era l'esatto problema e la soluzione che è stata adottata?
                  Così magari qualcun'altro se ha lo stesso problema può trovare qui la soluzione.
                  ciao
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

si e' sgranato l' albero del pignome....deve cambiare tutto il motore....
                    gli diamo un danfoss completo a molto meno del costo dell' albero del pignone

Commenta

Grazie Canzio per la completezza dell'informazione.
                      Ciao
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                      X