MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vernice per jcb js 130

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vernice per jcb js 130

sono alle prese con la verniciatura del mio jcb js 130 mod XO del 1998 ma essendo andato in un negozio di vernici mi hanno fatto vedere il loro tintometro inerente alle macchine movimento terra e alla voce JCB vi erano 3 tipi di giallo ma nessuno e' il rispondente alla vernice del mio,ne ho preso un 1/2 kg (quello che era il piu rassomigliante) x spruzzarlo in un carter al riparo e laddove non era ne scolorita ne rovinata la vernice originale, ma nulla da fare non ci assomiglia nemmeno........cosi' Vi chiedevo se qualcuno di voi sa il numero del colore ( secondo me assomiglia ad una tinta RAL) del giallo del mio escavatore ?? grazie a tutti voi x l'attenzione

nemmeno un carrozzaio fa un giro qua??

Commenta

Prendi una qualsiasi parte verniciata di quel colore, magari una parte non tanto rovinata e possibilmente poco sbiadita, ti rechi in carrozzeria o in un colorificio serio e ti fai analizzare il campione, ottenendo cosi la formula della tinta.

Commenta

l' ho gia fatto......mi hanno fatto vedere un loro tintometro inerente le mmt alla voce jcb dava tre tipi di giallo ,ne ho provato uno e nemmeno si assomigliava ,ne ho fatto fare un altro 1/2kg enemmeno quellon era uguale,adoperando poi un mio tintometro di tinte ral forse un giallo molto simile cè x questo chiedevo a voi se era una tinta ral....

Commenta

JCB S.P.A

Sede: Via Enrico Fermi, 16 - 20090, Assago (MILANO)
          Telefono: 02.48866401
          Fax: 02.4880378
          E-mail: marketing.@jcb.it
          Sito internet: http://www.jcb.com

Commenta

normalmente e' un colore k ha solo jcb.........dovresti sentire un officina x fartelo arrivare.

Commenta

Ogni colore che vediamo è diverso da un altro anche se sembra simile, non si riuscirà mai a rifarlo uguale, è questione di tolleranze delle sostanze, comunque il tintometro dovrebbe, se usato al meglio e se è sensibile rifarlo quasi uguale al 95%, solo che giustamente una vernice nuova non avrà la stessa tonalità di colore dopo 20 anni!!!! L'unica cosa è appunto farsi dare la vernice dalla JCB dato che loro hanno centinaia di litri della stessa tonalità.

Commenta

ciao Zeccanti, ( se non hai ancora risolto ) il cod.della vernice che cerchi e: 231/98038 rivolgiti ad un concessionario JCB della tua zona, oppure il n. di RAL e: 1007.
                ciao
                Oreste

Commenta

grazie oreste sempre puntuale.....per il giallo ho risolto andando da un colorificio avevano nel loro database il giallo jcb,,,anzi ne avevano 3 (2 erano dei modelli vecchi) l'industria che produce è la IVAT,per il grigio haimè mi son dovuto arrangiare smontando un particolare all'interno della cabina dove potesse essere scolorito il meno possibile....

Commenta

Caricamento...
                  X