ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce ditte o costruttori che abbiano in produzione apparecchiature a pistoni da installare a fianco di container 20\40 piedi e dare la possibilita' di mettere e togliere le case da un camion. l'apparecchiatura naturalmente deve essere rimovibile e messo su altri container.siamo un gruppo di lavoro dei vigili del fuoco di milano e ci servirebbero x la movimentazione nelle calamita'.
Tempo fa su un numero di camion supermarket ho visto un semirimorchio con due bracci all'estremità che si aprivano e chiudevano a pantografo,fatti apposta per la movimentazione dei container.
Un sistema tipo casse mobili ????
i container si definiscono tali perchè hanno misure unificate ... bisogna vedere se vuoi questi sistemi interni o esterni ....
si esiste...almeno io le ho viste ad alcuni venditori ambulanti(sembra una scemata ma è vero),ci sono versioni che hanno i pistoni incorporati nel container,in partica abbassano i pistoni,il container si alza il camion va via e il container i abbassa fino a terra...alcuni li hanno che anche mobili ma non li ho mai visti in funzione...
tu intendi un polilogistico scaricabile??tipo quelli che montano sugli Iveco95 e gli eurocargo...
Io penso di più a delle casse mobili che a dei container...qui ha Pavia hanno delle casse mobili i Vigili del Fuoco però non servono da polilogistico,comunque anche se fossereo container basta farci l impianto...
Generalmente si tende a chiamare container tutto cio che è metallico e ha una forma di scatola .....
La classificazione iso impone delle misure precise per essere chiamati container , e come tali non devono avere appendici esterne ne sollevatori ....
Misure standard, per ogni parte di esso ... altrimenti non potrebbe essere caricato su nave , treno ,camion ...
Le casse mobili, anche queste unificate , invece prevedono la presenza di sollevatori , manuali o idraulici ...
Altra cosa sono gli allestimenti speciali o furgonature per autocarri ...
boh...penso francamente che gli serva una cassa mobile piuttosto che un container,comunque appena scrive magari ci dara delucidazioni su queste 2 tipologie....anche perchè come dice Bellinone,se fossero container non si puo fare l impianto che dice truckman.
scusate il ritardo ma forze maggiori............
a noi servirebbero container perchè li si mette ovunque e ovunque li dobbiamo portare, di casse mobili ne abbiamo ma sono vincolate ai loro autocarr.
mentre container li molli li per mesi\anni e non un apparcchiatura vincolata a loro da far funzionare e poi quandi li devi usare e bestemmiare perchè non va' come il70% del materiale di colonna mobile .
Premesso il fatto che stai facend un pochettino di confusione...o per lo meno non riesci a farci capire bene cosa cerchi.
Il Container come detto da Belinone...è quel tipo di contenitore standardizzato che serve a trasportare merci su navi, treni e camion e NON ha piedini stabilizzatori o sollevatori.
Le casse mobili hanno dei piedini stabilizzatori e non dei sollevatori, che servono per tenerle sollevate in maniera tale da consentire il passaggio da un camion all'altro senza utilizzo di gru o muletti (indispensabili per la movimentazione dei container.
Quello che tu cerchi, creo di aver capito sono degli Shelters tipo quelli utilizzati nell' Esercito per contenere "uffici Mobili", apparecchiature e quant'altro...
Tipo questi...
Shelters ne abbiamo noi cerchiamo appunto come detto prima se esistono pistoni che si possono applicare a"container" e so distinguere l'uno dall'altro, ho fatto l'autotrasportatore prima di fare il pompiere. quindi se li uso li monto se no li tolgo e li ripongo in qualche luogoapplicabili ai fori di movimentazione
gli stessi attacchi che ha per fissarlo all'autocarro non li ha anche sul fianco, appunto gli stessi attacchi li monterei sui 4 pistoni che prende sopra e sotto e li renderei solidali al container
Premetto, che di container non me ne intendo, ma leggendo questo post, mi sembra di aver capito che ti servirebbe una roba simile:
L' ho trovata su di un vecchio TTS del 1985, ed era prodotto da una ditta di Tortona.
Commenta